venerdì 20 giugno 2014

Marullo il Pistacchio DOC di Bronte!

Carissimi  che bella giornata di sole nella mia Sicilia!
La mia Sicilia, bella per la terra soleggiata per il clima caldo... ma tanto buona per i suoi deliziosi prodotti!
Tante volte vi ho parlato dei frutti di questa terra e oggi con piacere torno a parlarvi di uno dei prodotti buoni e genuini che solo un'isola fiorente può avere,  e lo faccio  con l'Azienda

Marullo è l'Azienda Brontese specializzata in formulazione e produzione, anche conto terzi, di semilavorati a base di pistacchio e frutta secca con la finalità di valorizzare le imprese convertendo le loro specialità in bontà esclusive.

Le sue creme, i pesti, le farine e i semilavorati per il gelato racchiudono il sapore unico e inconfondibile della frutta secca d'alta qualità e del vero pistacchio brontese, l'oro verde simbolo di prelibatezza e unicità, da sempre apprezzata dai consumatori italiani e stranieri.

Il suo gusto è intenso, le proprietà organolettiche straordinarie, i derivati a base di pistacchio Marullo trasformano ogni pietanza, dolce o salata, in una delizia esclusiva.

La produzione delle specialità Marullo viene effettuata prevalentemente nello stabilimento situato a Bronte, in Sicilia, da cui escono ogni anno centinaia di chili di semilavorati destinati al mercato europeo italiano, europeo e mondiale.

Chi sceglie Marullo può spaziare tra una grande varietà di prodotti, per un'estasi del palato che non teme confronti.

Una curiosità...
il Pistacchio ha tanti benefici, scopriamoli...

Il Pistacchio e' in grado di favorire l'abbassamento della percentuale di colesterolo nel sangue riducendo cosi' il rischio di malattie cardiovascolari; infatti la maggior parte dei grassi contenuti nei pistacchi sono monoinsaturi, che a differenza dei grassi saturi contenuti nelle carni rosse, hanno effetti benefici sul fronte della riduzione del colesterolo "cattivo".
Grazie al suo contenuto di vitamina A, di ferro e di fosforo, il pistacchio e' un alimento molto indicato come ricostituente del sistema nervoso e sempre grazie alle proprieta' di molte sostanze contenute nel pistacchio, come ad esempio gli isoflavoni ed alcuni acidi organici, l'organismo umano, tramite l'assunzione di pistacchi, e' in grado di rafforzare le proprie difese nei confronti degli attacchi dei tanto temuti radicali liberi. Il pistacchio contiene polifenoli con proprieta' antiossidanti ed e' stato dimostrato, tramite sperimentazione, la sua capacita' di lenire le infiammazioni, di combattere i batteri e i funghi.
Secondo le ultime ricerche condotte dalla American Association for Cancer Research Frontiers, pare che mangiare una ventina di pistacchi al giorno contribuirebbe a ridurre il rischio di insorgenza del tumore al polmone.

L'Azienda mi ha gentilmente omaggiata di una campionatura dei suoi prodotti che sono stati davvero molto apprezzati per la loro freschezza e genuinità.



Farinì
Pistacchio Macinato, ideale per qualsiasi preparazione dolce o salata.



Pestuccio
Condimento ideale per un primo piatto dal gusto  intenso, ricco di  sapore tipico della migliore  tradizione mediterranea. 
La particolarità di questo prodotto sta proprio che ci sono dei pezzetti di Pistacchio


Pistuccia
Crema dolce e spalmabile, ideale per la realizzazione di un dolce unico dal sapore intenso del Pistacchio ma anche da assaporare su una semplice fetta di pane .... per sentirne a pieno il sapore..



In questo mio primo post dedicato a quest'azienda voglio lasciarvi la ricetta di un primo piatto, molto gusto e semplice da realizzare.

Pennette con Speck - Panna e Pistacchio 

Tagliate a dadini lo speck fatelo saltare in padella con dell'olio, una volta dorato e ben croccante aggiungete la panna e fate insaporire, cospargete con una buona manciata di Farinì e condite le vostre pennette.


Ultimate a piacimento con una spolverata di Farinì





Un piatto semplicissimo ma di gran gusto, un sughetto che riuscirete a realizzare contemporaneamente alla cottura della pasta.

Visitate il Sito Marullo per scoprire tutti i prodotti che produce questa bella Azienda Made in Italy.

Marullo è presente anche su Facebook
Continuate a seguirmi per scoprire le altre gustose ricette che ho realizzato con questi prodotti
A presto
Megghy