venerdì 13 giugno 2014

Otto modi per bere LURISIA!

Ma quanto caldo Oggi e quanta sete ho avuto, non vedevo l'ora di arrivare a casa e dissetarmi con una bella bibita o con un bel bicchiere d'acqua





L'acqua di LURISIA nasce a 1.416 mt., lontano da ogni possibile fonte d’inquinamento, sgorga dalla cima del Monte Pigna nelle Alpi Liguri e prende il nome dalla località dove è situata, che è una frazione di Roccaforte Mondovì, in Provincia di Cuneo. È un minatore del 1900 il vero scopritore dell'acqua di LURISIA, per caso colpì una vena sorgiva estraendo le “lose” nella grotta del Nivolano (le lose sono lastre sottili di ardesia utilizzate nelle costruzioni dei tetti tipici della zona di Cuneo). L'acqua si poteva bere ma i minatori la utilizzavano anche per lavarsi piaghe e ferite accorgendosi che queste si rimarginavano in brevissimo tempo. Le doti “miracolose” della sorgente attirarono curiosi, ma anche medici e ricercatori che studiarono le caratteristiche dell’acqua e ne attestarono le qualità medicamentose e benefiche. Nel 1940 grazie agli investimenti e alla determinazione di Pietro Cignolini, David Garbarino e Piero Sciaccaluga nasce lo Stabilimento Termale Lurisia ma è il successivo Decreto del Ministero della Sanità per l’imbottigliamento e la vendita dell’acqua a portare le qualità salutari dell'acqua LURISIA a disposizione di tutti.
Un acqua di Qualità con tanto di Certificazioni.

LURISIA è  unica, in 8 modi diversi. Otto prodotti, ognuno con il suo gusto originale, con però con alla base gli stessi valori. L’Acqua, le bibite e la birra, nascono sempre da ingredienti perfetti: l’acqua delle Fonti Lurisia, le materie prime da agricolture storiche di zone tipiche e dei Presìdi Slow Food, le ricette ed i metodi della tradizione, l’attenzione ed il rispetto per l’ambiente,e la scelta del packaging in vetro.
I prodotti  sono diversi ma tutti hanno uno stesso elemento in comune, l'acqua purissima che sgorga dalle Alpi del Piemonte, l'acqua delle Fonti di LURISIA
Dei modi di bere diversi, naturali e frizzanti..
All’acqua si aggiungono le bibite: il Chinotto, la Gazzosa, l’Aranciata e l’Acqua Tonica. Prodotte con materie prime d’eccellenza: i chinotti del Presìdio Slow Food di Savona, il limone sfusato di AmalfiIGP e le arance del Gargano IGP per fare la differenza. Bibite buone e naturali perché seguono ricette autentiche e senza l’utilizzo di additivi.

Ecco le mie belle Bibite LURISIA



Scopriamole...

Acqua Minerale Bolle e Stille Winner




Chinotto, Gazzosa, Tonica e Aranciata sono le bibite “originali”.
Nascono dalla ricerca di Lurisia di ingredienti perfetti, coltivati come nel passato, con metodi naturali ed in zone rigorosamente tipiche: i chinotti della Riviera Ligure di ponente, i limoni sfusi di Amalfi, le arance del Gargano. Materie prime d’eccellenza che si combinano senza l’uso di additivi e che restituiscono il gusto originale della tradizione.

Birre


Dal fortunato sodalizio tra Teo Musso e Lurisia nasce una birra buonissima.
Nella produzione della birra l’acqua è responsabile di una chiara e precisa connotazione al risultato finale. L’acqua Lurisia, pura, leggera e di eccellente qualità, insieme alla grande passione e al meticoloso lavoro di Teo Musso, hanno dato vita ad un prodotto perfetto: le Birre Lurisia.

Una buona bibita per dissetarsi


o per accompagnare i nostri pasti



Che buone queste bibite, deliziose e dal sapore leggero e naturale.
Buonissime le Lurisia!!!

Che magnifica esperienza di gusto...

Vi invito a visitare il Sito LURISIA   dove troverete  tantissime altre bevande e interessanti informazioni davvero utili.  Potrete acquistare i prodotti LURISIA presso lo Shop Online presente sul sito.
LURISIA  è presente anche su Facebook

A presto
Megghy

36 commenti:

  1. devono essere tutte molto ma molto buone, mi piacerebbe poter assaggiare la gazzosa per cui vado matta.

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questa azienda e i loro magnifici prodotti, che sono davvero perfetti da bere belli freschi con questa calura che abbiamo in questi giorni, un bel bicchiere di limonata lo berrei ad occhi chiusi ora come ora.

    RispondiElimina
  3. anche per me è un brand del tutto sconosciuto, ma grazie a te ora ho il piacere di scoprire queste delizie che fan venire sete solo nel guardare le foto allegate! da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  4. corro subito nello shop online voglio anche assaggiare queste meravigliose bibite, sopratutto le birre, sono la mia passione, e adoro provare nuovi gusti e marchi, e lurisia mi manca!

    RispondiElimina
  5. Conosco molto bene questo marchio e le loro bevande, noi acquistiamo sempre i loro ottimi prodotti che vi consiglio di acquistare di corsa, sono tutti molto ma molto buoni.

    RispondiElimina
  6. posso dire che trovo le bottiglie dell'acqua very fashion? super elegantose, mai viste prima in vita mia! Ahime anche io faccio parte di quella categoria di persone che non conosce questa azienda, ma grazie a te e alla tua dettagliatissima recensione ora si, grazie mille.

    RispondiElimina
  7. ma mia passione è il kinotto, mai bevuto però dentro a bottiglie di vetro, solo in lattina e plastica, ti diro che sono davvero rimasto conquistato dalla cura delle confezione di questa azienda, di cui posso solo immaginare quanto siano ottimi i loro prodotti.

    RispondiElimina
  8. Buonissime le Lurisia, le ho assaggiate tempo fa e le trovo davvero delle ottime bibite, buone leggere e davvero dissetanti. Complimenti ;)

    RispondiElimina
  9. Che belle bibite!! Un brad assolutamente nuovo che mi tenta. Adoro scoprire nuove aziende di bevande anche perchè gestisco un bel Bar, visiterò con piacere questo sito,grazie.

    RispondiElimina
  10. Buoni le bibite Lurisia le ho provate anch'io, davvero buone e dissetanti, alcune non le conoscevo come "Unico" voglio provarlo. Grazie per questo bel post ^_^

    RispondiElimina
  11. Queste bevande mi sono nuove ,sicuramente saranno buonissime la gassosa poi la adoro!

    RispondiElimina
  12. acquisto spesso le bibite Lurisia, le trovo davvero molto buone! la mia bibita preferita è in assoluto il chinotto che ha un gusto davvero irresistibile!

    RispondiElimina
  13. Che spettacolo le proposte Lurisia! Ma sai che è un brand che non conoscevo?? Davvero varie per gusti ed accattivanti nel packaging! Sono favolose da offrire o per concedersi una piacevole pausa o ancora per accompagnare le nostre ricette!

    RispondiElimina
  14. marcella sicca18 giugno 2014 14:47

    Un brand nuovo per me sono rimasta colpita della quantità di prodotti interessanti che propongono grazie dei consigli

    RispondiElimina
  15. La limonata deve essere ottima, vado a dare uno sguardo nel sito

    RispondiElimina
  16. Mary Cavaliere18 giugno 2014 14:51

    Da te trovo sempre delle belle novità questi prodotti sono fantastici le voglio provare anche io

    RispondiElimina
  17. anche io acquisto questo brand e i suoi prodotti sono ottimi mi piacccionno molto

    RispondiElimina
  18. Sono davvero buonissime le bibite che propone Lurisia, gustose e anche tanto dissetanti..e poi il packaging delle bottiglie d'acqua è qualcosa di fantastico...la gazzosa è la mia bibita preferita in assoluto..

    RispondiElimina
  19. Adoro le bibite gassate ed adoro berle dalle bottigliette in vetro perchè hanno un gusto più buono e Lurisia è una di quelle che adoro comprare e gustare lentamente, sorso dopo sorso.

    RispondiElimina
  20. Sento parlare molto bene di queste bibite che purtroppo non ho mai avuto il piacere di gustare perchè non si trovano nella mia zona,farò un salto nel loro shop per acquistarle online !

    RispondiElimina
  21. Mi piacciono le bibite in bottiglie di questo stile, non conosco Lurisia non le ho mai viste in vendita dalle mie parti, mi informo perché alcune tipologie che hai descritto mi piacerebbe provarle

    RispondiElimina
  22. Ottima marca..appena ho letto la tua recensione ho visitato subito il loro elegante sito...
    in vista dei mondiali una buona bevanda non può mancare..

    RispondiElimina
  23. Che spettacolo queste bibite! Per packaging e design hanno un facino di altri tempi! Un ottimo modo per sconfiggere l'arsura e la sete della prossima estate!

    RispondiElimina
  24. ottimi prodotti perche' fatti con un'acqua dalle caratteristiche uniche e lebottiglie mi portano indietro nel tempo

    RispondiElimina
  25. Non conoscevo questo brand e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita. Ho un debole particolare per le bottiglie di vetro e la linea vintage mi appassiona moltissimo. Voglio vedere se c'è un rivenditore di zona dalle mie parti. grazie per avermene parlato

    RispondiElimina
  26. pwensavo che lurisia facesse solo acqua invece guarda quanti bei prodotti tutti da provare...

    RispondiElimina
  27. La bella tavola imbandita mi ha fatto venire voglia di provarle tutte queste bevande...conosco il marchio ma solo alcune tra cui la gazzosa ma secondo me varrebbe la pena berle al meno una volta tutte!

    RispondiElimina
  28. Adoro queste bottigliette dalla linea un po' vintage e il contenuto mi sembra perfetto per sedare la grande sete che già si farà sentire in questo fine settimana. Non ho mai assaggiato i prodotti di questo marchio e li cercherò nei supermercati dove acquisto.

    RispondiElimina
  29. Non conoscevo questo brand ma penso che siano davvero delle ottime bevande, in piu' hanno un packaging molto caratteristico.

    RispondiElimina
  30. adoro la gazzosa della Lurisia! la compro praticamente tutte le settimana...mai senza in casa! in realtà non ho provato mai altri prodotti di quest'azienda ma ora che vedo la ricca gamma provero' a cercarli tutti!

    RispondiElimina
  31. ma che sete mi hai fatto venire con tutte queste bibite invitanti! Non ho mai bevuto i prodotti dell'azienda Lurisia ma mi ispirano moltissimo!

    RispondiElimina
  32. Conosco il chinotto lurisia. L'ho assaggiato in un bar in piazza a todi. Davvero molto buono :) curiosa di assaggiare il resto

    RispondiElimina
  33. Dalle tue foto vedo che l'azienda offre una vasta scelta di prodotti, dalla tua recensione sembrano anche molto buoni

    RispondiElimina
  34. Adoro i prodotti Lurisia, li consumo da qualche anno e devo dire che sono ottimi. Mia figlia adora la gazzosa e io la cedrata, non mancano mai in casa nostra

    RispondiElimina
  35. non conosco questo brand ma la vasta gamma di prodotti, mi ispira tanto devo assolutamente provarele... le cerchero' al mio super queste fantastiche bibite...

    RispondiElimina
  36. quanti bei prodotti hai ricevuto devono essere tutti buonissimi e deliziosi, una goduria solo a vederli li vorrei assaggiare anche io tutti quanti.

    RispondiElimina