venerdì 13 giugno 2014

Otto modi per bere LURISIA!

Ma quanto caldo Oggi e quanta sete ho avuto, non vedevo l'ora di arrivare a casa e dissetarmi con una bella bibita o con un bel bicchiere d'acqua





L'acqua di LURISIA nasce a 1.416 mt., lontano da ogni possibile fonte d’inquinamento, sgorga dalla cima del Monte Pigna nelle Alpi Liguri e prende il nome dalla località dove è situata, che è una frazione di Roccaforte Mondovì, in Provincia di Cuneo. È un minatore del 1900 il vero scopritore dell'acqua di LURISIA, per caso colpì una vena sorgiva estraendo le “lose” nella grotta del Nivolano (le lose sono lastre sottili di ardesia utilizzate nelle costruzioni dei tetti tipici della zona di Cuneo). L'acqua si poteva bere ma i minatori la utilizzavano anche per lavarsi piaghe e ferite accorgendosi che queste si rimarginavano in brevissimo tempo. Le doti “miracolose” della sorgente attirarono curiosi, ma anche medici e ricercatori che studiarono le caratteristiche dell’acqua e ne attestarono le qualità medicamentose e benefiche. Nel 1940 grazie agli investimenti e alla determinazione di Pietro Cignolini, David Garbarino e Piero Sciaccaluga nasce lo Stabilimento Termale Lurisia ma è il successivo Decreto del Ministero della Sanità per l’imbottigliamento e la vendita dell’acqua a portare le qualità salutari dell'acqua LURISIA a disposizione di tutti.
Un acqua di Qualità con tanto di Certificazioni.

LURISIA è  unica, in 8 modi diversi. Otto prodotti, ognuno con il suo gusto originale, con però con alla base gli stessi valori. L’Acqua, le bibite e la birra, nascono sempre da ingredienti perfetti: l’acqua delle Fonti Lurisia, le materie prime da agricolture storiche di zone tipiche e dei Presìdi Slow Food, le ricette ed i metodi della tradizione, l’attenzione ed il rispetto per l’ambiente,e la scelta del packaging in vetro.
I prodotti  sono diversi ma tutti hanno uno stesso elemento in comune, l'acqua purissima che sgorga dalle Alpi del Piemonte, l'acqua delle Fonti di LURISIA
Dei modi di bere diversi, naturali e frizzanti..
All’acqua si aggiungono le bibite: il Chinotto, la Gazzosa, l’Aranciata e l’Acqua Tonica. Prodotte con materie prime d’eccellenza: i chinotti del Presìdio Slow Food di Savona, il limone sfusato di AmalfiIGP e le arance del Gargano IGP per fare la differenza. Bibite buone e naturali perché seguono ricette autentiche e senza l’utilizzo di additivi.

Ecco le mie belle Bibite LURISIA



Scopriamole...

Acqua Minerale Bolle e Stille Winner




Chinotto, Gazzosa, Tonica e Aranciata sono le bibite “originali”.
Nascono dalla ricerca di Lurisia di ingredienti perfetti, coltivati come nel passato, con metodi naturali ed in zone rigorosamente tipiche: i chinotti della Riviera Ligure di ponente, i limoni sfusi di Amalfi, le arance del Gargano. Materie prime d’eccellenza che si combinano senza l’uso di additivi e che restituiscono il gusto originale della tradizione.

Birre


Dal fortunato sodalizio tra Teo Musso e Lurisia nasce una birra buonissima.
Nella produzione della birra l’acqua è responsabile di una chiara e precisa connotazione al risultato finale. L’acqua Lurisia, pura, leggera e di eccellente qualità, insieme alla grande passione e al meticoloso lavoro di Teo Musso, hanno dato vita ad un prodotto perfetto: le Birre Lurisia.

Una buona bibita per dissetarsi


o per accompagnare i nostri pasti



Che buone queste bibite, deliziose e dal sapore leggero e naturale.
Buonissime le Lurisia!!!

Che magnifica esperienza di gusto...

Vi invito a visitare il Sito LURISIA   dove troverete  tantissime altre bevande e interessanti informazioni davvero utili.  Potrete acquistare i prodotti LURISIA presso lo Shop Online presente sul sito.
LURISIA  è presente anche su Facebook

A presto
Megghy