martedì 3 giugno 2014

Un gioco nuovo per festeggiare le mie Bambine!

Carissimi Lettori,
oggi mi affido al mio Diario virtuale, per condividere con voi la gioia che le mie Bambine finalmente stanno bene! Ho avuto dei mesi pesanti alternate a continue bronchiti dove nonostanti cure estenuanti, non riuscivano a dare risultati. Ho avuto anche bruttissimi momenti dove si è anche temuto il peggio ed entrambi hanno anche avuto la perforazione del Timpano. Ora ringrazio Dio tutto va bene e avremo l'ultimo controllo dallo specialista nel mese di Giugno.
Tanti i giorni rimaste a casa e spesso anche ad annoiarci, stanche della solita TV io cercavo in ogni modo di distrarle ad altro e farle creare.... anche perchè non amo che stiano a giocare con videogiochi o ancor peggio al computer, son ancora piccole.
Ma un giorno suonano alla porta e arriva mio fratello con una bellissima scatola che ha illuminato i loro Visi.
Guardate che cosa gli ha regalato


Si chiama Tiptoi Set Completo Memory "Record degli animali" ed è della Ravensburger.
Questo Gioco è molto coinvolgitivo ed istruttivo, sin da subito le bambine son rimaste stupite dalla bella scatola e dagli animali.




Questo il Lettore Digitale "Tiptoi"


e alcune card raffigurante gli animali, in tutto sono 48.


Posizionando il lettore su una di queste immagini è possibile conoscere i personaggi, sentirne il loro verso, conoscerne le informazioni.

Subito dopo aver letto con attenzione il dettagliato manuale ho proceduto all'attivazione del Tiptoi, dove subito ho inserito le pile e poi grazie ad un cavo USB ho collegato il lettore al PC. Sullo schermo è apparsa l'icona "Tiptoi" una volta installata  mi sono registrata al Sito Ravensburger e ho scaricato il file di installazione relativo a questo gioco.
Il Tiptoi permette di accedere ad una moltitudine di contenuti, può essere utilizzato con tanti differenti supporti , come libri, puzzle, giochi, e i rispettivi File di programmazione li trovate sempre seguendo la procedura che vi ho spiegato pocanzi.
Niente di difficile, solo un pò di pazienza e poi tutti a giocare e curiosare.

Felicissime ma anche molto curiose, chi è sembrata da subito sicura e come se avesse avuto da sempre questo gioco è stata Mariachiara la mia primogenita, lei non ha letto il manuale ma intuitivamente mi diceva "Mamma dobbiamo schiacciare qui" " Poi fare così", la piccolina la seguiva con lo sguardo ed era molto entusiasta dai versi degli animali.

Lo scopo del gioco consiste nel formare le coppie degli animali, vince ovviamente chi ne conquista di più. Si può giocare da soli o in compagnia e su tre livelli di Gioco.


Qui invece ho fatto un Video per farvi sentire come funziona il Tiptoi


Qui invece Federica, la piccolina di casa, che ama tantissimo sentirne i versi



Un solo prodotto per una moltitudine di attività! Fantastico!!
Vista la sua Memoria il Tiptoi può contenere fino a 50 giochi diversi e presto ho intenzione di acquistarne dei nuovi, in prossimità  anche della chiusura della scuola.

Questi giochi sono stimolanti e istruttivi,  danno ai bambini tante informazioni e gli permettono di avere una conoscenza sugli animali. Le mie bambine  si sentono molto coinvolte e pongono anche diverse domande, soprattutto Mariachiara che acquisendo informazioni sotto forma di gioco riesce ad imparare tanto.
Ne ha parlato anche a scuola e la Maestra gli ha anche permesso di portarlo e farlo conoscere ai compagni; essendo una classe di 16 bambini la Maestra l'ha illustrato e con l'aiuto di Mariachiara, spiegato la dinamica e lo scopo del gioco.
La maestra mi ha contattata dicendomi che era soddisfatta e che trovava il gioco davvero istruttivo e stimolante e se possibile  voleva inserirlo nell'ambito di un progetto didattico e comunque sempre ne riparleremo ad inizio nuovo anno scolastico vista anche la chiusura delle scuole.

Sono davvero felice di questo regalo e lo sono ancor di più vedendo le mie bambine soddisfatte e gelose di questa scatole magica.

Ho visitato il sito Ravensburger e ho visto davvero tanti giochi e vista anche l'opportunità di poterli acquistare online penso proprio che ne approfitterò..

Mi fido molto di questo Brand che attento alle esigenze dei bambini,  attenziona e stimolando la loro curiosità, li coinvolge e sotto forma di gioco lascia nella loro memoria tante informazioni che magari messe sotto forma di studio non avrebbero acquisito.
Si proprio così, perchè talvolta se una cosa si deve necessariamente studiare si ha una riluttanza ad acquisirla se invece è posta come un gioco resta impresso nella memoria e non si dimentica più.

Mi auguro di essere stata utile a tante  Mamme che talvolta ricorrono a videogiochi o Computer per intrattenere i loro ragazzi, io di gran lunga preferisco la creatività e l'apprendimento, che fa crescere i nostri figli lasciando loro tanta cultura e soddisfazione per aver raggiunto dei traguardi posti da un gioco utile e stimolante.
Al prossimo acquisto torno di certo a parlarvene.
A presto
Megghy 

47 commenti:

  1. Mi sono aggiunta al tuo blog da poco! Complimenti!
    La penso come te i bambini di oggi passano ore con i videogame! Sono mamma da poco il mio piccolo ha sette mesi. Visiterò il sito Ravensburger grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo ciò che offre questo sito e comoda anche l'idea di poterli acquistare online, tra un mesetto la mia nipotina farà 3 anni e optavo proprio per un gioco del genere, vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  3. Mi sa che un qualche bambino di mia conoscenza riceverà presto un bel regalo... grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  4. E' un gioco di apprendimento molto stimolante e le tue bambine si saranno divertite certo un mondo. Essendo adatto indifferentemente ad ambo i sessi, direi che posso tenerlo in considerazione come regalo per il piccolo Alessio, il mio nipotino, che a breve compirà gli anni. Grazie per la completa recensione, molto utile davvero! ***

    RispondiElimina
  5. serenella medda3 giugno 2014 15:13

    adoro i giochi che aiutano i nostri ragazzi a crescere.e poi acquistare un solo pennino per diversi prodotti e' di gia' per se' una buona proposta

    RispondiElimina
  6. Ciao! anch'io adoro fare regali utili e stimolanti. Il gioco passivo davanti i Videogame rende questi bambini meno propensi al dialogo e concordo con te che bisogna sempre stimolarli a creare e scoprire cose nuove e istruttive.
    Bravo a tuo fratello per avergli fatto questo regalo e auguri per le tue bimbe.

    RispondiElimina
  7. Ma che bello questo gioco Ravensburger ..poi istruttivo! Devo assolutamente regalarlo ai miei nipotini..ne saranno felici..!!! Poi lo comodità di comprare direttamente online mi piace ancora di piu.

    RispondiElimina
  8. bellissimo questo gioco della ravensburger, mi piace tantissimo voglio acquistarlo per mia figlia!

    RispondiElimina
  9. Che bellissima novità che trovo oggi nel tuo blog..e poi quando si parla di giochi per bambini io sono davvero motlo esigente..mi piace tantissimo questo nuovo gioco e lo trovo anche tanto entusiasmente..lo prenderò di sicuro anche per i miei piccoli!!!

    RispondiElimina
  10. Questo gioco che propone Ravensburger è davvero grandioso e sopratuto una novità per me..anch'io sono contraria come te hai video giochi ecerco sempre di proprorre ai miei bimbi giochi stimolanti e anche educativi..Tip Toi sarà il prossimo che gli regalerò!!!

    RispondiElimina
  11. Anche io ho sempre comprato e fatto regalare ai mie figli dei regali istruttivi e divertenti come questo, devo dire la verità giocavano sempre molto tempo e poi le cose gli rimanevano impresse.

    RispondiElimina
  12. ravensburger è già di per se sinonimo di qualità ma con questo gioco si è superata davvero! Peccato che il mio bimbo sia ancora troppo piccolo per poter apprrezzare ed interagire con questo giocattolo, ma spero che in futuro ci sarà ancora

    RispondiElimina
  13. io acquisto spesso i puzzle della ravesburger, sono una patita e nelle loro collezioni ci sono quelli con tantissime tessere, questa linea giochi è molto interessante, sicuramente utili informazioni per i miei prossimi regali ai piccini di casa

    RispondiElimina
  14. Innanzitutto buona guarigione alle tue bimbe, inoltre penso che questo gioco sia davvero molto istruttivo e molto divertente, di sicuro con l'utilizzo della penna elettronica aumenta la curiosità e il desiderio di scoprire nuove cose ai bambini. Complimenti per le foto e per le informazioni.

    RispondiElimina
  15. conosco benissimo ravensburger..adoro questo tipo di giochi, li trovo molto istruttivi ed allo stesso tempo divertente...
    credo che lo regalerò anche io ad un nipotino che sta per compiere gli anni

    RispondiElimina
  16. I giochi Ravensburger sono davvero molto coinvolgenti e permettono di perseguire obiettivi di tipo didattico giocando ed imparando. Acquisto questo tipo di giochi per i miei fili e li accolgono sempre con entusiasmo e si divertono un sacco.

    RispondiElimina
  17. La mia bambina è ancora piccola per questi giochi, ma abbiamo già dei giochi educativi Ravensburger in casa e lei apprezza molto. Spero che le tue piccole si rimettano presto, ma sicuramente sono in ottima compagnia con dei giochi intelligenti e istruttivi.

    RispondiElimina
  18. Ravensburger è una marca famosissima di cui ho totale fiducia, soprattutto in fatto di giochi educativi!
    Questo qui, Tiptoi Set Completo Memory "Record degli animali", non lo conoscevo ma vedendolo in uso alle tue bambine scopro che è davvero formidabile e ben studiato!
    Hai fatto bene a recensirlo, ora che l'ho visto nei dettagli lo comprerò per regalarlo alla mia nipotina adorata! Grazie delle informazioni utili ed esaustive....e un abbraccio alle tue bimbe!

    RispondiElimina
  19. Mi capitato spesso di vedere la pubblicità dei giochi Ravensburger ma onestamente non ho mai valutato il loro acquisto! Dopo aver letto il tuo articolo mi accorgo di aver fatto un grave errore, questo giochino è davvero bello, piacerebbe tantissimo anche alla mia piccola! Lei adora gli animali! Spero di trovarlo in giocheria!

    RispondiElimina
  20. Un attività divertente e sana! Anch'io come te non amo che i miei figli utilizzino computer e videogame, preferisco più un attività ugualmente coinvolgente ed educativa, proprio come questo gioco proposto da Ravensburger. Dalla descrizione e soprattutto dal video che hai realizzato sembra carinissimo. Mi hai dato un'ottima idea per il compleanno di mio figlio! :)

    RispondiElimina
  21. Mi dispiace per le tue bimbe. Da mamma comprendo benissimo che quando stanno male i nostri cuccioli stiamo male anche noi. Ravensburger è un brand che conosco benissimo ma ero ferma ai puzzle meravigliosi. Noto con piacere si sia evoluto.Farò un salto a visionare tutti i nuovi nati.

    RispondiElimina
  22. educativo e divertente questo gioco che permette di imparare giocando senza annoiarsi

    RispondiElimina
  23. Cosa dire...anche mio figlio è appena uscito da una polmonite e si è fatto 3 settimane chiuso in casa, lui che non sta mai fermo.
    Adesso magari non ci crederai, ma anche io proprio ieri ho "premiato" il suo ritorno a scuola con un gioco Ravensburger, nel mio caso (lui è più grandicello) un atlante abbinato al puzzle, vedessi com'era contento, va matto per le cartine!

    RispondiElimina
  24. I giochi Ravensburger hanno spesso accompagnato anche la crescita del mio bambino, ma ammetto che quello che presenti è davvero fantastico, tanti giochi in uno!

    RispondiElimina
  25. Che emozione vedere i bambini che giocano e si divertono il marchio Ravensburger è molto conosciuto propone attività istruttive e giochi adatti ad ogni età grazi per questo post dettagliato

    RispondiElimina
  26. Ma cosa vedono i miei occhi un occhio interattivo sugli animali? Mio figlio impazzirebbe di gioia per averlo e visto che me ne hai parlato e che ravensburger è una marca di cui mi fico ciecamente ti ringrazio per avermi tolto l'imbarazzo di scegliere il suo prossimo regalo di compleanno.

    RispondiElimina
  27. Non sapevo che Ravensburger realizzasse anche giochi interattivi mi hai aperto un mondo e devo dire che ne sono molto felice. Amo regalare ai miei figli giochi educativi perchè possano imparare divertendosi! un grosso bacio alle tue bimbe che possano trascorrere un periodo migliore.

    RispondiElimina
  28. non conoscevo questo sito, adoro i giochi educativi devo proprio vederne qualcuno per il mio cucciolo

    RispondiElimina
  29. Mi piacciono molto i giochi di questo genere e sono solita regalarne ai miei nipoti, io il marchio Ravensburger lo associavo solo ai puzzle, invece vedo che ha molto di più.

    RispondiElimina
  30. I tuoi post sono sempre ricchi e dettagliati d'informazioni e le tue recensioni mi invogliano a sapere di più. Voglio curiosare il sito alla ricerca dei prodotti giusti per i prossimi regali. Questo sito sarà d'ora in poi il mio punto di riferimento.

    RispondiElimina
  31. bellissimi questi giochi immagino come saranno felici i bombi!

    RispondiElimina
  32. Ho acquistato vari giochi della Ravensburger a mia figlia quando era più piccola e le sono piaciuti tantissimo. Sono giochi educativi che stimolano la fantasia e ora li acquisto per i bimbi delle mie amiche.

    RispondiElimina
  33. marcella sicca5 giugno 2014 20:22

    ravensburger è sinonimo di qualità, questo gioco mi piace molto per i mie bimbi grazie dei consigli

    RispondiElimina
  34. da te trovo sempre delle piacevole novità non conoscevo questo brand mi hai incuriosita vado a dare uno sguardo nel sito

    RispondiElimina
  35. Mary Cavaliere5 giugno 2014 20:27

    Una bella idea regalo per i mie nipotini sicuramente gradiranno molto, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  36. questi giochi educativi mi piacciono tanto perchè stimolano ai piccoli con il gioco

    RispondiElimina
  37. bellissimo questo gioco che insegna ai piccoli tante nozioni, informazioni che apprenderanno divertendosi.

    RispondiElimina
  38. ho due piccole pesti a cui sicuramente regalerò questo bellissimo gioco interattivo, è bello un gioco dove i piccini imparano senza saperlo, molto ma molto bello.

    RispondiElimina
  39. Tiptoi è davvero un gioco rivoluzionario che permette ai nostri bambini di apprendere divertendosi! Penso proprio lo acquisterò anche per i miei bambini ai quali propongo sempre attività che coniughino apprendimento e divertimento!

    RispondiElimina
  40. Ho piena fiducia nel brand Ravensburger al pari dei tuoi consigli! Tiptoi è per me una novità ma, da come ne parli, me ne sono già innamorata e mi piacerebbe acquistarlo per i miei figli!

    RispondiElimina
  41. è davvero una bella novità questo gioco tecnologico della Ravensburger. Non ne avevo ancora sentito parlare ma mi sembra molto adatto ai bambini super tecnologici della nuova generazione!

    RispondiElimina
  42. che carino questo gioco con gli animali! e poi questa penna Tiptoi mi incuriosisce moltissimo. Ho una bimba di 7 anni e credo che le piacerebbe tantissimo utilizzarla! grazie dell'informazione.

    RispondiElimina
  43. adoro i giochi interattivi e li trovo molto utili per aiutare i bambini nello sviluppo e nelle loro conoscenze. questo della Ravensburger mi piacerebbe regalarlo a mia nipote. Spero di trovarlo in negozio.

    RispondiElimina
  44. ho visto il video ed è davvero divertente e simpatico questo gioco della Ravensburger! vorrei giocarci io!!!! i miei bimbi lo adorerebbero...provero' a cercarlo.

    RispondiElimina
  45. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  46. Conoscevo il marchio Ravensburger per i puzzle che ho sempre acquistato, questi giochi didattici invece mi sono completamente nuovi e credono siano validissimi per sviluppare gli apprendimenti dei nostri bambini.

    RispondiElimina
  47. Marilena Dettori6 giugno 2014 22:24

    I miei figli hanno l'età perfetta per cimentarsi con questi giochi interattivi che insegnano divertendo e che li aiutano a crescere, aumentano la loro curiosità e danno risposte alle loro domande.

    RispondiElimina