lunedì 7 luglio 2014

Fai risplendere il tuo volto con Istituto Ecologico Edelweiss...i prodotti della Natura..

Care Amiche,
con il sole ritorna la nostra voglia di esibire e far risplendere la nostra femminilità, prendendoci cura di noi stesse e raggiungere dei momenti di benessere.
L'estate si sa,  ha delle belle giornate lunghe percui ogni donna riesce bene a dedicare un pò di più di attenzione alla cura e detersione della pelle... utilizzare prodotti delicati è naturali e fondamentale per non aggredire la pelle e conferire la giusta idratazione.
A tal proposito oggi voglio consigliarvi i meravigliosi e naturali prodotti dell'



Il  Sig. Mario Petrelli, titolare dell'ISTITUTO ECOLOGICO EDELWEISS, forte dei valori  di sostenibilità e di rispetto del rapporto uomo-natura, sin dagli inizi degli anni Ottanta realizza cosmetici e detergenti naturali con piante officinali da raccolta spontanea. 
Un processo naturale rimasto immutato nel tempo , antico e in armonia con la natura che l’'ISTITUTO ECOLOGICO EDELWEISS svolge nel pieno rispetto dei singoli tempi balsamici al fine di conservare e lasciare inalterato ogni principio attivo di queste preziose materie prime, infatti solo una volta essiccate, le piante officinali raggiungono i loro laboratori nei quali, grazie a un esclusivo sistema a ultrasuoni, estraggono tutti i loro principi attivi primari e secondari. 
Tutti i prodotti  hanno un alto livello di tollerabilità cutanea, un altissima concentrazione di principi attivi naturali con ingredienti di origine vegetale o naturale, sono molto efficaci e soprattutto non contengono PEG, Siliconi, Parabeni, Petrolati e Oli Minerali.

Processo produttivo minuziosamente controllato ed eseguito secondo i sistemi di gestione Qualità per garantire  preziosi estratti che verranno poi utilizzati in tutti i prodotti dell'ISTITUTO ECOLOGICO EDELWEISS.
Io amo molto prendermi cura della pelle del  viso e essendo anche una persona molto semplice amo fare dei riti giornalieri per mantenerla pulita e idratata. Viste le formulazioni naturali dell'ISTITUTO ECOLOGICO EDELWEISS ho deciso di provare l’innovativa Linea Viso con preziosi principi attivi..



Scopriamo nel dettaglio le loro formulazioni

Detergente Viso Delicato
Questo detergente molto delicato e dermocompatibile, dal profumo fresco, è  completamente naturale.  La sua formulazione al Tiglio e l’Achillea, coadiuvati da un’idratante naturale quale la betaina anidra, salvaguardano il film idrolipidico della pelle, mentre le Saponarie e i tensioattivi da Cocco contenuti nella composizione assicurano una delicata detergenza. La sua formulazione è arricchita da olio essenziale di Bergamotto, un ottimo rinfrescante e antibatterico naturale.


Lozione Tonica Viso al Fiordaliso
Una lozione unica nel suo genere che grazie ai preziosi elementi naturali di cui è composta restituisce all’epidermide la sua naturale idratazione.

Latte detergente per il viso alla Calendula 
Cremoso e facile da applicare, elimina delicatamente il trucco e le impurità mantenendo inalterato l’equilibrio della pelle. I pregiati oli essenziali contenuti aiutano, fin dal momento della detersione, a contrastarei più diffusi inestetismi cutanei. È ideale anche come struccante occhi.


Crema Viso Anti Age alla Rosa Canina

Un innovativo complesso di attivi naturali contro l’invecchiamento cutaneo. Utilizzata quotidianamente questa crema previene e contrasta la formazione delle rughe proteggendo l’epidermide dai danni causati dai radicali liberi. Fin dalla prima applicazione dona un immediato effetto lifting naturale. La pelle appare subito più liscia e levigata.

Crema Viso Idratante alla Borragine

Con molecole naturali innovative questa composizione garantisce un’idratazione intensa e prolungata, prevenendo la secchezza cutanea. I principi attivi presenti nell’olio di Borragine sostengono il mantenimento della struttura cellulare e ne fanno un’ideale crema da giorno e base per il trucco.


Crema Dopobarba all’Achillea

Usato dopo la rasatura il Dopobarba Edelweiss aiuta a ristabilire il film idrolipidico della pelle stressata e arrossata. Con un’efficace azione lenitiva, tonifica la pelle donandole un’immediata idratazione e una piacevole sensazione di freschezza.


Crema Viso Nutriente alla Malva

Ricca di Malva questa crema nutre a fondo anche le pelli più secche, mantenendo i tessuti morbidi e idratati.
Agendo sugli strati epidermici la sua ricca composizione contribuisce a ristabilire il film idrolipidico cutaneo, anche grazie a un duraturo effetto barriera che protegge la pelle dagli agenti esterni.


Ho davvero molto apprezzato questi prodotti e giornalmente mi concedo dei rilassanti riti per idratare e proteggere naturalmente la mia pelle. Essendo anche un soggetto molto chiara di carnagione, cerco sempre di prestare molto attenzione in questo periodo.

Detergo la mia pelle col Detergente Viso Delicato 



Rinfresco e dono sollievo con Lozione Tonica Viso al Fiordaliso


e infine applico su viso e décolleté  la Crema Viso Idratante alla Borragine


un trattamento Viso rigenerativo che ha conferito alla mia pelle la giusta morbidezza, idratazione e tonicità


Ho avuto modo di far utilizzare:

  •  il Latte detergente per il viso alla Calendula e la Crema Viso Anti Age alla Rosa Canina alla mia mamma che ha trovato la composizione abbastanza delicata e ha riscontrato davvero una pelle molto più liscia e vellutata.
  • la Crema Dopobarba all’Achillea è stata utilizzata da mio marito, lui è un soggetto molto delicato e irritabile e solitamente dopo la rasatura si arrossa e si screpola, applicando questa crema invece la pelle si decongestiona e rimane idratata e fresca.
Ampiamente soddisfatta da questa Linea, che per le sue formulazioni Naturali non mi hanno portato rossori, allergie o alterazioni cutanee.
Ringrazio l'azienda per questa speciale esperienza e a voi consiglio vivamente di affidarvi con Sicurezzi alle Linee Cosmetiche formulate dall' ISTITUTO ECOLOGICO EDELWEISS

Visitate il SITO e per qualsiasi richiesta, consiglio o dubbio contattate l'Azienda  dal Form Contatti dove personale attento, preparato e molto disponibile saprà prontamente rispondere ad ogni vostra esigenza e assistervi nei vostri acquisti in base alle vostre specifiche necessità.

ISTITUTO ECOLOGICO EDELWEISS è presente anche su Facebook e Pinterest seguiteli per rimanere sempre aggiornati sulle novità e iniziative del Brand.

A presto
Megghy