martedì 15 luglio 2014

Vini Banfi....raffinatezza in tavola!

Carissimi Lettori,
ben trovati... oggi vi porto alla scoperta e conoscenza di una bellissima Azienda Italiana specializzata nella produzione di Vino..


Castello Banfi rappresenta un patrimonio ed un’esperienza unici nel panorama vitivinicolo mondiale, in cui il rispetto per la vocazione del territorio e la volontà di esaltarne le caratteristiche, hanno portato alla realizzazionedi numerose ricerche. Tra queste spicca l’attenta selezione del vitigno simbolo di Montalcino, il Sangiovese, per dimostrarne le ineguagliabili espressioni nella denominazione storica del Brunello, così come la sua versatilità, senza rinunciare però all’introduzione delle principali varietà internazionali, che trovano qui un habitat ideale. Il rispetto per la vocazione del territorio e la volontà di esaltarne le caratteristiche hanno sempre ispirato la produzione Banfi, offrendo vini prestigiosi, tutti caratterizzati da un’anima fortemente legata a questa ineguagliabile, unica e straordinaria terra.



Forti i valori di questa azienda che con la loro filosofia vuole tenere alto il nome Italiano nel mondo, attenzionando tutti i processi di lavorazione, scegliendo le uve migliori  per aver un prodotto di altissima qualità che per raffinatezza si riconosca al primo sorso...



I prestigiosi vini proposti da Banfi sono tutti contraddistinti da un'anima fortemente legata al territorio da cui provengono. Dai grandi vini di Montalcino (Brunello, Rosso e Moscadello di Montalcino), passando per altre pregiate denominazioni toscane, dal Chianti, a Bolgheri, al Chianti Classico, ad alcune tra le più rinomate denominazioni piemontesi. Banfi negli ultimi anni ha visto crescere ed ampliarsi notevolmente l'offerta dei suoiprodotti. Infatti, oltre alla distribuzione dei vini di propria
produzione, in Toscana così come in Piemonte, si sono aggiunti Concha y Toro, una tra le più rinomate cantine cilene nel mondo, e Emiliana, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per la sua produzione biologica e biodinamica. In esclusiva per l'Italia, inoltre, Banfi distribuisce il pregiato Champagne Joseph Perrier. Banfi si è recentemente arricchita di due nuovi gioielli: dallo stato di Washington il Riesling di Pacific Rim e dallo stato dell'Oregon il Pinot Nero di Rainstorm.

Io ho avuto il piacere di conoscere e apprezzare questi bei vini di cui sono stata generosamente omaggiata



Scopriamoli...


Principessa Gavia GAVI DOCGVino Bianco, dal sapore delicato e fresco... ideale per accompagnare dei pasti a base di pesce, esaltandone il sapore e la raffinatezza...





Banfi Brut Metodo Classico



Delizioso questo Vino Spumante Brut che ha allietato una giornata di Festa tra amici e che ha accompagnato egregiamente dei buonissimi dolci...


(I dolci sono stati serviti e presentati in contenitori della linea Poloplast





Che meraviglia!!!  il sapore frizzante e delicato di questo Brut ha esaltato il gusto di questi dolci...

Vi invito con piacere a visitare il Sito Castello Banfi dove potrete vedere tutte le loro produzioni di vini, spumanti, prosecchi e quant'altro  a cui è riconosciuto il merito di essere degli eccellenti vini Made in Italy.

Castello Banfi è presente su FacebookTwitter - Instagram - GooglePlus - YouTube seguiteli per rimanere sempre aggiornati su iniziative e nuovi prodotti.

Un grazie all'Azienda per la gradita collaborazione
A presto
Megghy

43 commenti:

  1. Ottimi i Vini Banfi, ho avuto modo di assaggiarli e apprezzarne le qualità organolettiche, accompagnano i pasti con gusto e leggerezza.. che meraviglia di dolci! Complimenti.

    RispondiElimina
  2. non bevo vino ma lo offro spesso nei miei pranzi e cene ed avere un asso nella manica come i vini Banfi fa sempre comodo per fare un ottima figura con i commensali.

    RispondiElimina
  3. Mio marito ama degustare il vino ,non credo che conosca i vini Banfi ,un ottima occasione per fare un regalo visto che è prossimo il suo compleanno,grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  4. Un buon vino sa esaltare qualsiasi tavola imbandita. In casa e' mio marito l' intenditore di vini, dei buoni vini, ha una cantinetta personale di cui e' molto geloso ed io ogni volta mi diverto a presentargli nuovi vini di qualita' che sappiano conquistarlo. Questi vini Banfi mi sembrano perfetti.

    RispondiElimina
  5. Questo vino deve essere davvero ottimo..io non sono una grande intenditrice ma a pasto e in compagnia mi piace bere un buon bicchiere di vino..questo che propone quest'azienda mi ispira tantissimo e lo vorrei molto assaggiare!!!

    RispondiElimina
  6. dalla tua descrizione mi danno proprio la sensazione di prodotti buoni e genuini, vini di qualità e prestigio grazie per averceli fatti conoscere

    RispondiElimina
  7. conosco l'azienda vinicola Banfi grazie al mio caro amico proprietario di una enoteca! mi ha fatto acquistare diverse bottiglie tra vini e spumanti, sempre molto apprezzati!

    RispondiElimina
  8. marcella sicca16 luglio 2014 17:28

    Da te scopro sempre brand nuovi e molto interessanti vado subito a dare uno sguardo nel loro sito

    RispondiElimina
  9. Ottimi i Vini Banfi, ho avuto modo di assaggiarli a casa di una amica e mi sono piaciuti molto

    RispondiElimina
  10. Mary Cavaliere16 luglio 2014 17:32

    Che meraviglia questi dolce , fantastica presentazione poi hai abbinato molto bene con questo Vino Spumante Brut

    RispondiElimina
  11. Voglio provare Principessa Gavia GAVI DOCGV nella mia prossima cena con amici a base di pesce, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  12. Ammetto non conoscevo il vino banfi. Essendo un amante del brut, assaggierei volentieri questo che hai proposto tu.

    RispondiElimina
  13. Una tavola meravigliosa, delle proposte golose e un vino spumante d'eccezione..cosa chiedere di più? Quelle bottiglie sono davvero elegantissime, deve senz'altro trattarsi di vini di qualità! Da provare!!

    RispondiElimina
  14. Vini Banfi, credo di averne sentito parlare ma non credo di averli mai provati. Le bottiglie curate ed eleganti, una scelta perfetta per festeggiare e arricchire la tavola di assoluta raffinatezza! :)

    RispondiElimina
  15. Ottima scelta! Il Brut Banfi è immancabile sulle nostre tavole, soprattutto durante le feste! Al contrario non ho mai provato il vino Principessa Gavia..devo rimediare!!

    RispondiElimina
  16. Una tavola già bellissima, arricchita dalla straordinaria raffinatezza dei prodotti Banfi. Scommetto che la tua festa è stata un successo! Non potrebbe essere altrimenti con tutte quelle meraviglie!

    RispondiElimina
  17. Sai sempre come stupire gli ospiti e i tuoi lettori..<3 Queste bottiglie sono un vero spettacolo, il contenuto non potrà essere da meno! Sono talmente belle da essere perfette anche per un pensiero elegante e raffinato. Credo proprio che le acquisterò per mio marito.

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questi vini... li provero' :-)
    ti aggiungo ed invito te a commentare (magari anche in inglese) e aggiungere il mio blog tra quelli che segui :-) grazie!!! ciao..
    That’s amore

    RispondiElimina
  19. Le bollicine come piacciono a me :) Io adoro i vini frizzanti. Il brut Banfi voglio assolutamente provarlo anch'io, visiterò la pagina senz'altro. Grazie per la segnalazione ^_^

    RispondiElimina
  20. Non amo molto il vino, ma quelli frizzanti li assaggio volentieri! No ho mai bevuto il Brut Banfi, ma spero di farlo presto... magari accompagnandolo da una bella tavola piena di dolci come la tua! *_*

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo questa cantina, in casa siamo molto esigenti in fatto di spumanti e vini in generale, ottima recensione, mi fido del tuo parere e li proverò grazie!

    RispondiElimina
  22. Per festeggiare una giornata importante o solamente per gustare del buon vino, fresco al punto giusto i vini Banfi sono sicuramente i migliori da degustare....

    RispondiElimina
  23. Non conoscevo questa azienda vinicola ed un po' mi incuriosisce... Un buon vino o un ottimo spumante possono arricchire qualsiasi pasto o una ricorrenza speciale e a me piace tantissimo poter brindare in compagnia delle persone che amo. Grazie per avermi fatto conoscere i Vini Banfi.

    RispondiElimina
  24. Mio marito è un amatore e intenditore di vino, abbiamo una bella cantina ricca di selezioni, sicuramente apprezzerà la tua segnalazione. Complimenti per la bella collaborazione

    RispondiElimina
  25. Che bello vedere che un'azienda facendo tesoro dei sacrifici tramandati oggi tenga alto il nome italiano... non conoscevo le Cantine Banfi e avrei davvero il piacere di provare questi vini

    RispondiElimina
  26. Fantastici i prodotti Banfi,ideali per ogni occasione e c'è davvero sempre un motivo per far festa :D

    RispondiElimina
  27. Una cantina che non conoscevo, si avvicina il compleanno del mio papà voglio fargli un regalo che apprezzerà... sceglierò una bella bottiglia di Vino!

    RispondiElimina
  28. Non conoscevo quest'Azienda, molto bello il post oltre che intersesantissimo, voglio provarli questi vini, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  29. Che bella Azienda la segnalerò al mio papà lui ama il vino e sicuramente farà un bell'ordine per arricchire la sua bella cantinola!

    RispondiElimina
  30. Eccellenti i vini Banfi... li conosco bene, sono stati anche i vini per la comunione del mio cucciolo. Buoni davvero!

    RispondiElimina
  31. Che meraviglia questo post e che belle foto... hai accostato un vino spumante eccellente... lo conosco bene e non manca mai nei mie momenti di Festa!

    RispondiElimina
  32. non conoscevo questo marchio, a me del tutto sconosciuto fino ad ora, ma ora grazie a te, voglio anche io assaggiare queste delizie.

    RispondiElimina
  33. Deve essere davvero ottimo, ho l'acquolina alla bocca..vorrei davvero assaggiarlo deve essere molto ma molto buono.

    RispondiElimina
  34. conosco molto bene il brand Banfi, acquistiamo da sempre i loro vini che sono davvero buonissimi oltre ogni dire.

    RispondiElimina
  35. amo i vini e da qualche tempo acquistiamo anche noi i prodotti dell'azienda Banfi! fantastici sul serio!

    RispondiElimina
  36. umhh il Banfi Brut Metodo Classico lo vorrei assaggiare anche io...adoro gli spumanti e mai provato nulla di questo brand...grazie di avermelo fatto conoscere.

    RispondiElimina
  37. vorrei tanto assaggiare anche io il brut del brand Banfi...ma accompagnato da tutto quel pò-pò di dolci che hai preparato...umhh bontà infinita!

    RispondiElimina
  38. Banfi è un brand che realizza ottimi vini e spumanti, ve lo dice una che beve solo prodotti di questo marchio da tempo.

    RispondiElimina
  39. Grazie per avermi presentato e mostrato tutti questi fantastici e nuovi prodotti che sicuramente acquisterò anche io...chi rinuncia ad un bel bicchiere di vino gelato in una giornata estiva calda e afosa? io di certo no!!!

    RispondiElimina
  40. amo i vini e gli spumanti mai un pranzo o una cena senza un bel bicchiere di vino come tradizione Italiana vuole, acquisterò sicuramente anche io questo marchio Banfi, si presenta molto bene!

    RispondiElimina
  41. amo il vino bianco, ogni sera mi regalo un delizioso bicchiere di vino ma rigorosamente bianco...lo adoro, devo provare anche io il vino Banfi, ti faro sapere successivamente che ne peno in merito.

    RispondiElimina
  42. Conosco Banfi e di certo è uno dei migliori vini che sia mai stato in casa mia...mio marito qualche mese fa ha preso un Brunello fantastico, mai bevuto nulla del genere!

    RispondiElimina