venerdì 26 settembre 2014

Edicart il fantastico mondo per imparare....

Carissime le mie bloggerine,
molte di noi sono mamme e chissà quante volte la sera ci ritroviamo sedute sul ciglio del letto dei nostri bimbi a raccontare una storia o a leggere un buon libro...
Io amo molto leggere e questo valore cerco di tramandarlo alle mie bambine... sono molto gelosa dei mie libri perchè ad ognuno di essi è legato un particolare periodo della mia vita e amo rileggerli anche negli anni per assaporarne sempre la bellezza.

Tramandando questa mia passione alle mie bambine, sin da piccole ho sempre acquistato per loro dei libri che le stimolassero con i colori le immagini e soprattutto la creatività.
Un gruppo editoriale con cui mi sono trovata sempre molto bene e che rispondeva a tutte le mie necessità è di certo il



Il Gruppo Edicart nasce nel 1986 per volontà di Ezio Cagnola, fondatore e attuale Presidente, ormai da anni affiancato nella guida della società dai figli Luigi e Annamaria.

La vocazione ai libri per bambini è l’impronta distintiva che fin da subito caratterizza il gruppo e ne guida lo sviluppo fino ad affermarsi come uno dei primi editori di riferimento nei libri per i piccoli.

Volumetti pensati per i piccoli lettori che di speciale hanno l’abbinamento tra la filosofia del libro, come strumento didattico e quello del gioco.
Venti Anni di passione portano oggi ad avere sul mercato una linea ricca di libri per bambini, ragazzi, adulti e la sua ricchissima antologia è suddivisa nei cataloghi: EDIBIMBI - EDICART – CREALIBRI - DOREMI’ JUNIOR - NON SOLO LIBRI 

Tanta la passione per i libri ho scritto a questa bellissima Azienda che molto gentilmente  mi ha omaggiato delle loro edizioni per le mie bambine...e adesso ho il piacere di mostrarveli


Scopriamoli insieme...

Gioca con il Trenino
Un simpatico libro con una storia tutta da leggere,  al suo interno una pista  dove il simpatico trenino con l'orsetto può girare e percorrere il tragitto, continuando ad inventare tante storie divertenti.

I vari modellini sono a molla e Federica ha da subito amato questo giochino che l'ha molto coinvolta





Il Castello della Principessa
Un bellissimo Libro con gli splendidi modelli da costruire del castello della principessa.
I modelli sono in cartone pretragliato da costruire e dare spazio alla fantasia





La fantasiosa è Mariachiara che inventa delle storie fantastiche ovviamente chiamando le principesse col nome suo e della sorellina..

Ultimo, ma estremamente bellissimo e utile, che io tengo gelosamente e sto facendo leggere a Mariachiara, visto che lei sa leggere, è il Libro

Alla scoperta degli Animali
Un libro meraviglioso con al centro un magnifico 3D, al suo interno le illustrazioni sono davvero molto belle, e le spiegazioni e i contenuti sono molto dettagliati per scoprire il mondo animale e marino.







Mariachiara è molto entusiasta e in questi giorni si è trovata a dover fare delle ricerche su degli animali per un compito di Scienze, e non a caso il libro è stato utilissimo, semplice nella spiegazione e molto dettagliato.
Era davvero felicissima delle informazioni e piacevoli scoperte di animali, in quanto molti neanche li conosceva, e portandolo a scuola l'insegnante ha invitato i bambini a comunicare ai genitori l'acquisto di questo libro, in quanto l'ha ritenuto molto semplice , scorrevole e adatto per l'apprendimento e la comprensione della conoscenza degli animali.

Sono felice che anche le mie Bambine sviluppino questa passione per la lettura...anche perchè un bambino che legge è un bambino felice... sviluppa la propria fantasia , si immerge nella storia e la fa sua..

Io sono entusiasta delle Edizioni Edicart che coinvolgono i bambini con il metodo "Imparare Giocando".

Visitate il Sito Edizioni Edicart dove potete trovare tantissimi libri e acquistarli in tutta tranquillità nello shop online presente sul sito.
Inoltre le Edizioni Edicart sono presenti in circa 5.000 punti vendita in tutta Italia: librerie, cartolerie e cartolibrerie, negozi di giocattoli, pdv Mediaworld, GDO, e potrete trovare l'Edicart Point della vostra città effettuando una ricerca direttamente da QUI

Edicart è presente anche su Facebook seguiteli per rimanere sempre aggiornati sulle novità editoriali.

Un bambino che legge e riesce a sognare sarà un uomo migliore domani...

A presto
Megghy


38 commenti:

  1. I libri sono cibo per la mente. E' bene iniziare fin da piccoli a nutrire la fantasia e l'intelletto con libri così entusiasmanti

    RispondiElimina
  2. Edicart propone tanti libri e giochi molto interessanti ed istruttivi per i nostri bimbi, molto carino il libro con all'interno la pista per il trenino

    RispondiElimina
  3. Ciao Megghy..ma che belli che sono questi libri che propone Edicart..davvero interessanti e poi sarebbero l'ideale per i miei bimbi!!! a loro piace tantissimo leggere e sono sicura che qui in questo sito troveranno quello giusto per loro!!!

    RispondiElimina
  4. che belli questi libri... molto utili per i bambini così si divertono e imparano tanto... come fosse tutto un gioco... io non ho bimbi , ma darò queste tue info alle amiche che ne hanno.. grazie

    RispondiElimina
  5. Ma che belle immagini..i libri sono molto costruttivi per i bimbi perchè li stimola molto..Edicart non lo conoscevo ma mi ha molto colpito dai colori e dalle idee creative che non possono non affascinare i piccoli

    RispondiElimina
  6. Adoro Edicart, ha un sacco di proposte interessanti, belle e divertenti per i nostri bambini il castello delle principesse lo ha anche mia figlia che non smette mai di giocarci!

    RispondiElimina
  7. bellissimo il libro degli animali, ma anche gli altri, secondo me il top per imparare divertendosi ! Ci penserò per il regalo ai nipotini

    RispondiElimina
  8. Una canzoncina dell Zecchino diceva: "i libri sono ali che aiutano a volare".
    Con i libri educativi i bambini nutrono la propria crescita, bravo Edicart.

    RispondiElimina
  9. Ma che belli questi libricini! Se li vedesse mia figlia impazzirebbe!! Il castello della principessa farebbe proprio al caso suo..penso sia fantasiosa come la tua Mariachiara. Anche il trenino credo le piacerebbe moltissimo..voglio proprio fare un salto su questo sito! :)

    RispondiElimina
  10. Accostare i bimbi fin da piccolissimi al fantastico mondo della lettura e dei libri è fondamentale per la loro crescita intellettuale. Il Gruppo Edicart ha un'infinità di proposte in grado di coinvolgere i nostri figli.

    RispondiElimina
  11. Anch'io amo far leggere o sfogliare libri di illustrazioni ai mie bambini, facilitano l'apprendimento e i bambini sono curiosi e creativi. Non conoscevo il Gruppo Edicart e visitando il sito ho visto davvero delle belle raccolte e poi c'è anche la casa delle Api un cartone che loro adorano, fra l'altro delizioso. Passo con piacere a prendere i libri.
    Ottima segnalazione.

    RispondiElimina
  12. Adoro il Gruppo Edicart e nella mia località c'è il Point dove porto sempre i bambini che rimangono affascinati da tutti questi libri colorati e giocosi, Bellissime le edizioni ricevute, il trenino è davvero adorabile.

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo Edicart e tanta la curiosità vedendo i tuoi bei libri sono corsa a vedere il sito. Una meraviglia!!! grazie Megghy mi hai dato delle bellissime idee regalo e ottimo consiglio.

    RispondiElimina
  14. Il libro sugli animali è davvero ben fatto! Sono sicura che sarebbe ultra apprezzato dal mio nipotino Pietro! Mi piace molto regalare i libri e son felice di avere scoperto grazie al tuo post un editore davvero d'eccellenza!

    RispondiElimina
  15. Imparare giocando, dici bene Megghy. I bambini hanno bisogno di sognare e miglior modo per farlo sono di certo i libri. Edicard ha davvero una vastissima collana di libri tutti molto interessanti e stimolanti.

    RispondiElimina
  16. Ciao conosco Edicart è propone veramente tanti libri interessanti che oltre ad insegnare danno la possibilità ai bambini di divertirsi, quello degli animali ad esempio è bellissimo e penso di regalarlo al mio nipotino che ama tanto gli animali.

    RispondiElimina
  17. avendo dei bambini piccoli, edicart mi calza a pennello. vado a prendere info per i miei acquisti. Grazie.

    RispondiElimina
  18. I libri Edicart sono tutti bellissimi! Mi hai fatto venire voglia di tornare bambina per giocare... Imparando!! :)

    RispondiElimina
  19. stupendi tutti e tre i libri ma secondo me il più carino è il libro del trenino firmato edicart, originalissimo ed unico nel suo genere.

    RispondiElimina
  20. conosco benissimo i libri edicart curati fin nella più piccola realizzazione.

    RispondiElimina
  21. tutti e tre i libri edicart sono bellissimi e splendidi mi piace molto il libro dedicato agli animali, davvero ben scritto.

    RispondiElimina
  22. il castello della principessa firmato edicart l'ho comprato anche io tempo fa x la ima bambina, è un libro bellissimo carinissimo e piacevole da leggere con le proprie bambine.

    RispondiElimina
  23. conosco bene il gruppo edicart amo i loro libri studiati appositamente per la felicità dei bambini e la gioia di noi genitori.

    RispondiElimina
  24. tutti e tre i libri edicart sono stupendi bellissimi sotto ogni punto di vista, li voglio acquistare anche io per i miei bambini.

    RispondiElimina
  25. splendido questo marchio, non conoscevo edicart, da te scopro sempre grandi novità e brand esclusivi.

    RispondiElimina
  26. edicart è un marchio famosissimo in italia, ho moltissimi dei loro libri, tutti bellissimi che son tanto amati dai miei bambini.

    RispondiElimina
  27. da te scopro nuovi marchi a me sconosciuti, meraviglioso questo sito che visiterò molto presto, edicart è già tra i miei preferiti.

    RispondiElimina
  28. bellissimo questo sito edicart, acquisterò sicuramente tantissimi libri per i miei nipotini da regalare loro per il compleanno che è per fine mese.

    RispondiElimina
  29. amo edicart e i loro tantissimi libri, offrono una vasta e ricca scelta di libri per piccoli e ragazzi che è sempre molto difficile scegliere cosa acquistare, son tutti cosi belli.

    RispondiElimina
  30. che carini che sono questi libri, mi piacciono moltissimo tutti e tre, spero di poterli acquistare presto anche io per i miei ragazzi, sono troppo belli.

    RispondiElimina
  31. amo i libri e anche i miei bambini li adorano tantissimo, comprerò sicuramente alcuni dei loro bellissimi libri grazie per averci presentato edicart.

    RispondiElimina
  32. è importante far leggere apprezzare ed amare i libri edicart, anche ai piccoli, cresceranno con un amore per il cartaceo e tanta fantasia.

    RispondiElimina
  33. acquisterò sicuramente i libri edicart ai miei bambini, sono davvero molto ma molto belli.

    RispondiElimina
  34. amo questa azienda italiana la edicart che ci offre tantissimi e bellissimi libri per i nostri ragazzi!

    RispondiElimina
  35. amo i libri e acquisto tanti libri interattivi ai miei bambini, acquisterò sicuramente alcuni loro libri, grazie per avermeli fatti conoscere.

    RispondiElimina
  36. libri molto belli ed unici nel loro genere, sono strepitosi sotto ogni punto di vista.

    RispondiElimina
  37. bellissimi i libri edicart li adoro ho moltissimi dei loro libri che trovo semplicemente divini.

    RispondiElimina
  38. bellissimi tutti e tre i libri del marchio edicart il mio preferito è quello con il trenino, oddio com'è carino ed originale, superlativo a dir poco.

    RispondiElimina