giovedì 9 ottobre 2014

I Pupi.. Bag and Passion.... l'Arte della Sartoria Italiana

Bentrovate mie care bloggerine,
questo mio post lo voglio dedicare ad un'articolo molto importante nella vita di una donna, ma che man mano negli anni si sta diffondendo anche negli usi e nei costumi degli uomini.
Vi parlo di Borse... le fedeli compagne di ogni donna, chi le ama piccole o chi estremamente grandi, l'importante è averle!
Loro l'accessorio moda per eccellenza, dove ogni donna ci tiene i segreti o gli accessori più impensabili, loro l'accessorio Glamour a cui non si può proprio rinunciare.

Un brand attento alle necessità , alla bellezza,all'eleganza e stile di ogni donna è di certo...

I Pupi Collection

BORSE E PASSIONE : il logo " I PUPI Bags and Passion " che caratterizza la linea rispecchia esattamente quello che nel XIX secolo le opere teatrali delle marionette rappresentavano: la PASSIONE, la TENACIA, la DIFESA, l’ AMORE.
È questo quello che oggi rappresenta la linea pupi bags. Tutto il significato è racchiuso nel logo.

I pupi (dal latino pupus, i, ‘bambino’) rappresentano uno dei prodotti più originali della cultura siciliana. Si tratta delle tipiche marionette armate di quel teatro popolare, di presunta origine spagnola, che fu attivo a Napoli e, in particolare, dagli inizi del XIX secolo, in Sicilia, dove raggiunse rapidamente enorme popolarità. Silvio D’Amico li ha definiti ”il fenomeno teatrale italiano più importante dopo la Commedia dell’Arte ed il Melodramma”.

Il materiale tematico per gli spettacoli dei pupi è fornito dalle leggendarie gesta di Orlando e degli altri paladini di Francia, di Carlo Magno contro i Saraceni e, in genere, dei personaggi del mondo cavalleresco comuni al repertorio dei cantastorie.

I pupi esprimevano un’idea epica e drammatica del mondo: nelle varie contrapposizioni tra Bene e Male, cristianesimo e paganesimo, lealtà e tradimento, rispetto o disdegno delle regole sociali, emergevano conflitti e aspirazioni del sentimento popolare della gente, in una Sicilia da sempre teatro di diverse civiltà e di molteplici e antitetiche fedi religiose. Il teatro dei pupi si caratterizza proprio per la trasmissione di alti codici etici di comportamento quali la cavalleria, la lotta per la giustizia e la fede, l’alto senso dell’onore unitamente alla spinta alla difesa dei propri valori contro ogni logica di rassegnazione e sottomissione. È un teatro che riesce a riprodurre in maniera sublime quel sentimento epico ed eroico che dalle Chansons de geste ai capolavori di Boiardo e Ariosto segna la formazione di una visione etica e poetica del mondo.
Soprattutto nel passato, gli spettacoli erano caratterizzati da una straordinaria partecipazione e identificazione del pubblico che, non di rado, è sceso materialmente in campo in difesa dell’eroe buono – un Orlando, o un Rinaldo, o un Ruggiero – minacciato dal cattivo Gano di Maganza o dal moro Rodomonte.

Anche se ai giorni nostri l’Opera dei pupi non gode più dei fasti degli anni precedenti, essa continua a mantenere ben salda la sua intensa carica di tradizione e di simbolo forte della cultura siciliana.
Punto di riferimento fondamentale per la salvaguardia di tale patrimonio artistico è oggi il Museo delle Marionette “Antonio Pasqualino”di Palermo che accoglie circa tremila pezzi tra pupi, marionette e ombre sceniche, nonché una sezione dedicata alle marionette provenienti dall’estremo oriente ed alcuni esempi di marionette napoletane. I pupi siciliani vantano, inoltre, un riconoscimento assegnato a poche altre espressioni culturali e tradizionali: nel 2001, infatti, sono stati proclamati dall’Unesco «Capolavori del Patrimonio Orale e Immateriale dell’Umanità».

Voglio mostrarvi alcune proposte di questa collezione  che sicuramente vi conquisterà per la linea morbida, fresca.... e che incontrerà sicuramente il gusto di qualsiasi donna indipendentemente dall'età...

 Collezione CAOS - Mod. MORGANTE
MORGANTE



Collezione GLAM - Mod. SHOPPING QUADRA AMARANTO
Shopping Quadra Amaranto


Collezione CUSTO' - Mod. BAULETTO QUADRO FUXIA
IMG_5482


sacca marrone

shopping quadra grigio

Collezione DUST - Mod. SACCA TRACOLLA BLU
sacca tracolla blu


... senza parole... questo un piccolissimo assaggio delle borse  I PUPI... tantissimi modelli,colori, e materiali diversi per rappresentarci e renderci uniche...
Ma le Collezioni comprendono anche Portafogli - Portachiavi - Pochette - Office - Cinture e Tracolle.. accessori unici che non possono mancare negli Outfit di una donna che ama seguire la moda e le tendenze...
Visitate il Sito I PUPI dove troverete oltre a queste tantissimi altri modelli imperdibili e potrete acquistare tutta la linea, previa registrazione,  direttamente dallo Shop Online
I PUPI è presente anche Facebook sosteneteli con un bel 
"MI PIACE" per rimanere sempre aggiornati su iniziative, promozioni e anteprima delle nuove collezioni.

Questa Azienda tiene alto il nome Italiano, con i loro prodotti artigianali e qualitativamente alti.

Produzione italiana e façon esclusivamente siciliana.

I materiali: PVC spalmato, vacchetta naturale e metalleria in ottone.

Il logotipo: composto da quattro figure con una particolare lettura.

Il PUPO, che rappresenta l’uomo, difende la PROPRIA AMATA mediante lo SCUDO, simbolo del coraggio. L’amata ricambia il gesto eroico con il BACIO simbolo della passione.

Ogni articolo della collezione I PUPI prende il nome da un personaggio della famosa OPERA DEI PUPI.

Megghy