giovedì 23 ottobre 2014

Ibekana Design .... e la mia Libellula...in carta

Bentrovati...
oggi mi sento molto rilassata e voglio dedicare questo post a qualcosa che mi fa stare bene solo a pensarlo o vederlo...
Spesso vi ho parlato di quanto mi piacciono le farfalle o altri insetti che con la loro delicatezza e simboleggiatura hanno in un certo qual modo lasciato un significato nella mia vita...

Ricercando sempre nel bellissimo web interessanti immagini o creazioni fatte da mani esperte e fantasiose, ho avuto il piacere e l'onore di conoscere Loredana e la sua "Arte"....

Ibekana Design

Ibekana Design nasce dalle mani sapienti di Loredana, è una mia corregionale infatti vive  a Palermo, ha 33 anni e crea con la Carta dei Bijoux unici e molto particolari.

Per le sue creazioni utilizza la tecnica del Quilling un’antica arte di arrotolamento della carta, e arrotolando e manipolando riesce a fare delle vere opere d'arti... spaziando tra la sua fantasia e originalità...
I gioielli Ibekana hanno uno stile proprio e a guardarli non sembrerebbe proprio che la materia principe è proprio la carta.

Voglio mostrarvi alcune delle sue creazioni, prima di mostrarvi cosa ha realizzato per me..








Creazioni uniche , design originale degno di un maestria orafa, lei crea con la carta quel che un orafo crea con l'oro, a differenza che lei non ha prototipi o stampi, lei crea secondo dove la porti la fantasia...
Questi gioielli realizzati usando principalmente carta, cartoncino, cartoncino ondulato e carta da riciclo, successivamente sono trattati con colla, colori acrilici o vernici e vengono impermeabilizzati con un protettivo ad acqua diventano molto resistenti.

Questi gli orecchini Libellula creati per me..

Arrivati in una deliziosa confezione, curata personalmente da questa creatrice..


ecco gli splendidi Orecchini Libellula


meravigliosi nel particolare..









 Bellissimi questi orecchini che si fanno notare per la loro particolarità....

Sono felice di aver conosciuto questa artista che con semplici materiali riesce a dare uno stile e un design unico ai suoi gioielli, io non conoscevo la tecnica del Quilling e adesso che ho toccato con mano la bellezza di queste creazioni posso dire che realmente ci vuole uno spirito creativo e fashion per guardare al futuro con eleganza e originalità.

Vi invito a sostenere Loredana seguendo la sua Pagina Facebook dove troverete tutte le sue creazioni.
Inoltre per qualsiasi informazione o per creazioni uniche e particolari  contattatela e lei saprà rispondere prontamente alle vostre richieste realizzando su commissione i lavori che più vi piacciono.

Un grazie di cuore a Loredana per il suo graditissimo omaggio.

Megghy

50 commenti:

  1. mi piace troppo la collana con l'uccellino vado subito a visitare la pagina

    RispondiElimina
  2. Belle e originali le creazioni di Ibekana Design , mi piacciono molto i tuoi orecchini a libellula. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  3. bellissimi gli orecchini, non ho mai visto questo tipo di creazioni e devo dire che mi hanno molto colpita

    RispondiElimina
  4. Che creazioni fantastiche, delle vere e proprie piccole opere d'arte, i tuoi orecchini libellula mi piacciono molto anche per l'unione dei due colori

    RispondiElimina
  5. che meraviglia i tuoi orecchini per non parlare delle altre creazioni che a mio avviso sono una più bella dell'altra!

    RispondiElimina
  6. Che bella tecnica, non conoscevo neanch'io il Quilling e sono curiosissima di vedere cos'altro riesce a fare questa creatrice. Complimenti per gli orecchini e passo subito a curiosare Ibekana :)

    RispondiElimina
  7. Complimenti Megghy sono davvero molto belli questi orecchini e questa ragazza è una vera artista, che stile unico e che precisione. Passo on piacere da Ibekana a mettere il mio Like e sostenerla :)

    RispondiElimina
  8. Complimenti sono belli una tecnica che non conoscevo ibekana è una vera artista

    RispondiElimina
  9. un lavoro artigianale fatto con assoluta dedizione! by nicola c. mediavertigo.

    RispondiElimina
  10. Sembra incredibile che siano dei bijoux di carta! Sono così realistici e ben fatti. Sono sbalordita...

    RispondiElimina
  11. incredibili,nn sembrano realizzati in carta

    RispondiElimina
  12. adoro tutti i design con le gabbie degli uccellini...

    RispondiElimina
  13. I tuoi orecchini sono davvero stupendi e briosa come l'intera linea! mi piacciono moltissimo

    RispondiElimina
  14. che belle queste creazioni, tutte originali ed eleganti, a parer mio gli orecchini più belli sono gli ultimi

    RispondiElimina
  15. Belle e originali le molto eleganti e creazioni di Ibekana Design, adoro quelle della prima foto .

    RispondiElimina
  16. ciaooo!! davvero molto originali queste creazioni design ibekana, i tuoi orecchini sono stupendi!! Molto particolari!! Grazie per la segnalazione.
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  17. ma che belli questi orecchini a forma di libellula, sono originali e anche dal design molto rifinito e curato, non conoscevo ibekana

    RispondiElimina
  18. Ciaooo conosco bene queste creazioni,hanno regalato a mia figlia degli orecchi a forma di fiore.. davvero particolari.

    RispondiElimina
  19. Ciao cara che carini questi orecchini il colore è molto bello; le creazioni che ci mostri sono molto originali e ben fatte.

    RispondiElimina
  20. ma sono curatissimi nei dettagli questi gioiellini... magari avere la capacità di far creazioni come queste!! bravissima!

    RispondiElimina
  21. Tutti bellissimi gli accessori Ibekana Design! Io non li conoscevo ma mi hanno colpita molto e gli orecchini che indossi ti stanno benissimo. Baci

    RispondiElimina
  22. sono stupendi i gioielli Ibekana Design, molto ma molto belli e sopratutto originalissimi.

    RispondiElimina
  23. stupendi i tuoi nuovi orecchini sono molto ma molto belli e chiccosissimi, adoro le loro creazioni di ibekana design.

    RispondiElimina
  24. molto carine queste creazioni di Ibekana design, semplici ma che colpiscono, gli orecchini ti stanno molto bene, mi piace molto anche il loro colore

    RispondiElimina
  25. che bella che sei, e che belli che sono gli orecchini firmati ibekana design, non conoscevo questo marchio che trovo stupendo.

    RispondiElimina
  26. meravigliosi i gioielli ibekana design che non conoscevo fino ad oggi, ma grazie a te ora saranno i prossimi gioielli che mi regalerò poco ma sicuro.

    RispondiElimina
  27. molto belle queste creazioni di Ibekana design non le conoscevo nemmeno io fino ad oggi corro nel loro sito a dare un'occhiata.

    RispondiElimina
  28. adoro il brand Ibekana design i loro gioielli sono molto ma molto originali e spettacolari consigliatissimi.

    RispondiElimina
  29. splendidi i gioielli Ibekana design sono super bellissimi e ti donano moltissimo, davvero meravigliosi.

    RispondiElimina
  30. regalerò i meravigliosi gioielli Ibekana design per natale a tutte le mie amiche, sono splendide ed originalissime.

    RispondiElimina
  31. ottima idea quello di regalare gioielli realizzati a mano con amore e passione a chi si ama, acquisterò anche io da ikebana design.

    RispondiElimina
  32. mamma mia che artistà che sono, bellissimi i gioielli ikebana design sono strepitosi, spero che prima o poi qualcuno mi regali un loro anello a forma di rosa, splendido davvero.

    RispondiElimina
  33. tra qualche giorno sarà il compleanno di mia sorella, gli regalerò un paio di gioielli firmati ikebana design, li adorerà sicuramente.

    RispondiElimina
  34. che spettacolo che sono i tuoi nuovi orecchini di ikebana design, molto belli, carini, ed originalissimi, li voglio anche io, quindi corro nel sito a far acquisti.

    RispondiElimina
  35. adoro i tuoi nuovi orecchini firmati ikebana design, che sono molto belli ma sopratutto cosi unici nel lor genere, un sogno ad occhi aperti oserei dire.

    RispondiElimina
  36. Sono tutti molto belli questi bijoux... Un'idea unica da regalare per questo Natale.

    RispondiElimina
  37. ma che gioielli meravigliosi! e quante belle idee regalo!

    RispondiElimina
  38. magnifici questi gioielli dal taglio originale e colore splendido, corro subito a dare un'occhiata ad ikebana design.

    RispondiElimina
  39. splendidi i tuoi nuovi orecchini realizzati da ikebana design, sono molto belli, e semplicemente particolari.

    RispondiElimina
  40. adoro ikena design sono molto belli questi orecchini che ti hanno creato, corro nel loro sito, son curiosa di vedere tutte le loro creazioni.

    RispondiElimina
  41. adoro ikebana design sono molto belli questi orecchini che indossi, e poi io amo le libellule sono semplicemente spettacolari.

    RispondiElimina
  42. che carina che è questa libellula ci assomiglia davvero tantissimo, che manualità che hanno queste creative di ikebana design, molto brave.

    RispondiElimina
  43. che splendidi che sono gli orecchini a forma di libellula, danno l'idea di leggerezza e beltà! corro a far shopping online anche io da ikebana design.

    RispondiElimina
  44. adoro questo marchio che non conoscevo fino ad oggi grazie a te mi son innamorata di ikebana design, i miei regali per natale saranno di questo favoloso marchio.

    RispondiElimina
  45. Belli davvero questi orecchini e molto particolari le creazioni Ibekana, neanch'io conoscevo il Quilling e ti confesso che mi piacerebbe approfondirne la conoscenza.

    RispondiElimina
  46. Apprezzo molto lo stile Ibekana Design è davvero brava questa ragazza e si vede che mette molta passione e originalità. Complimenti per gli orecchini ti stanno davvero bene.

    RispondiElimina
  47. Quando ho letto il tuo post e poi visto le immagini non riuscivo a credere che fossero davvero in carta. Che tecnica bellissima e che bravura e raffinatezza nelle creazioni Ibekana,
    Complimenti Megghy una segnalazione nuova e mai sentita.

    RispondiElimina
  48. Davvero particolari queste creazioni ibejkana, mi hanno colpito subito i tuoi orecchini e ho letto tutto il post perchè ero davvero curiosa di scoprire come erano stati realizzati. Certe ragazze hanno davvero le mani d'oro, complimenti davvero.

    RispondiElimina
  49. Che brava questa creatrice e che pazienza deve avere, il Quilling è una tecnica particolarissima e di grande precisione, belli davvero questi orecchini, molto bello il colore.

    RispondiElimina
  50. Apprezzo molto le creazioni Ibekana Design, uno stile curato preciso e altamente Chic, brava davvero questa creatrice, a dir poco unica nel suo genere. Complimenti Megghy stai benissimo

    RispondiElimina