mercoledì 19 novembre 2014

Contest Cantine Rallo : “Con Rallo tra le Stelle On line”

Bentrovati!
Con immenso piacere vi comunico che oggi partecipo ad un bel Contest “Con Rallo tra le Stelle On line” indetto dall'Azienda Agricola Rallo che celebrerà l’iniziativa “Marsala on Stage” che ha riunito l’eccellenza Gastronomica Siciliana attorno al Marsala Vergine Soleras 20 Anni.

pagina_ConRallotraleStelle4_A4

Un evento al quanto prestigioso che l'Azienda Rallo ha progettato da un anno a questa parte, infatti, tutti i ristoratori dell’associazione “Le Soste di Ulisse” hanno accolto la proposta dell’Azienda Agricola Rallo di preparare, attingendo dalla tradizione gastronomica dell’isola, diversi piatti, dall’antipasto al dolce, che al meglio si abbinassero con questo raro e prezioso vino, valorizzandolo ed essendone valorizzati.

Gli chef interpellati hanno creato un connubio perfetto ed insolito di aromi e sapori squisitamente siciliani.

L'Azienda però ha voluto coinvolgere anche delle Blogger e sono Onorata di dire che Io e il mio Blog ne facciamo parte, partecipando con una Ricetta al sapore di Marsala....



Vi presento le mie  " Scaloppine di Lonza di Maiale al Marsala"

Ingredienti:
  • Scaloppine di lonza di Maiale
  • Farina
  • Burro 
  • Olio di oliva extravergine
  • Marsala 
  • Aceto balsamico 
  • Sale  q.b
Procedimento:

Infarinate le Fettine di lonza


Ponete in una padella bassa e molto larga l’olio e il burro, scaldateli e adagiatevi le fettine infarinate; fatele dorare a fuoco moderato da entrambi i lati, e quando saranno pronte toglietele dalla padella e mettetele da parte.


Nella stessa padella in cui avete saltato le fettine di lonza, versate il Marsala e una spruzzata di aceto balsamico, fate sfumare per circa due minuti; aggiungete la carne in padella e lasciate insaporire, aggiustate di sale, dopo un pò di cottura sfumate ancora con il Marsala e finite la cottura.



Impiattate le scaloppine e servitele calde, accompagnate da un buon bicchiere di Marsala.






Il Marsala un vino delicato ma profondo, dal colore ambrato, dal profumo unico.. che si distingue per la sua lasciata secca.

Vi ricordo che il 25 Novembre  le Cantine Rallo entramo nella Storia. Un evento Unico di celebrazione del Marsala, del Vino, dell'Eccellenza Enogastronomica Siciliana. I Migliori Chef di Sicilia riuniti attorno il fascino del Vergine di Riserva Ventennale, chiamati dall'Azienda Agricola Rallo a portare alla Città del Gusto di Roma il meglio che la Sicilia del Gusto ha da offrire.

Seguite l'evento sulla Pagina Facebook Rallo dove tante gustose ricette si susseguiranno e se avrete piacere potrete sostenere la mia preparazione e partecipazione al Contest con un Like, ovviamente seguendo anche l'Azienda.

Ringrazio l'Azienda per la gentile e prestigiosa opportunità, continuate a seguirmi che presto parleremo ancora di questa rinomata Cantina.

Megghy