lunedì 17 novembre 2014

Mele Modì® buonissime così!!

Ciao Amici,
chi ricorda il detto una mela al giorno leva il medico di torno? Penso un pò tutti!!
La Mela un frutto meraviglioso, gustoso e molto versatile, con le mele ci si fa di tutto dagli antipasti ai dolci e per le sue poche calorie è il frutto più consigliato nelle diete.
Io adoro mangiarle ed impiegarle anche nelle mie preparazioni e anche i bambini le mangiano molto volentieri.
Oggi in particolare vi parlo delle belle e buone Mele 



Modì® è un progetto internazionale nato in Italia con la costituzione del Consorzio Modì Europa nel 2007 che oggi vede coinvolti prestigiosi partners nel mondo: Ozler Tarim Urunleri Uretim Pazarlama San.Ve Tic A.S. in Turchia, Delta Agrar in Serbia e Zao Sad-Gigant in Russia, uniti nella promozione di un brand di qualità, attento al benessere del consumatore e dell’ecosistema.
Ecco perché solo Modì® è fatta così.

Il team internazionale Modì® è fatto di persone motivate che lavorano insieme con passione e professionalità per lo sviluppo di politiche di qualità e di branding .
Il suo valore aggiunto è promuovere strategie di sviluppo coordinato nella produzione , commercializzazione e valorizzazione di Modì® a livello globale, grazie ad un costante supporto tecnico fornito ai produttori e alla pianificazione di azioni di marketing innovative e declinate per mercato di sbocco.
La creazione di positive dinamiche di crescita economica responsabile e sostenibile svolge un ruolo fondamentale nelle politiche di sviluppo internazionale di Modì®.

Eccovi la mia bella cassettina di Mele Modì®


La Cassettina è in cartone riciclato è stata ideata per soddisfare tutte le esigenze, garantire l’eccellenza qualitativa e dare la massima visibilità sul punto vendita, differenziandosi dall’assortimento tradizionale.


Modì® la mela croccante succosa ed ecologica. La filiera produttiva Modì® è controllata in ogni singola fase, dalle origini al prodotto finito, dal frutteto fino alla tavola, grazie all’accurato lavoro dei suoi produttori, del supporto tecnico in campo e di una logistica accurata.
Solo il 65%- 70% delle mele prodotte in conformità del disciplinare, può vantare l’inconfondibile bollino Modì®, sinonimo di una mela deliziosa, di qualità superiore e in armonia con l’ambiente.

Un bel colore rosso vivo e un profumo inebriante si è sprigionato in casa appena le ho adagiate nel mio cesto della frutta...


Queste deliziose mele sono state gustate al naturale, per una sana e naturale merenda o fine pasto, ma anche per preparare questa buonissima Crostata  di Mele...

(Mi sono aiutata col Robot da Cucina Bimby)

Ingredienti:
  • 600 gr. di pasta Frolla
  • Crema Pasticcera
  • 8 mele Marlene
  • 2 confezioni di Candidi
Procedimento:
Dopo aver preparato la pasta Frolla e lasciata riposare in frigo stendetela su una teglia rotonda grande, prendete una parte delle Pasta frolla e fatene delle striscioline.Versate n composto ottenuto da Crema Pasticcera, Mele tagliate a dadini piccoli e Canditi, adagiate le striscioline e infornate. Quando vedete che la Vs. crostata è quasi pronta spegnete il forno e col calore del forno fate ultimare la cottura.
Quando sarà pronta fatela raffreddare e poi servitela, visto che c'è la Crema Pasticcera va tenuta in frigo.



Ringrazio l'Azienda per la bellissima opportunità di assaggio concessa e vi invito a visitare il Sito Modì® e seguirli sulla pagina Facebook.

Megghy