lunedì 29 dicembre 2014

I buoni formaggi bavaresi Bergader

Ciao Amici e ancora Buone Festività.
Oggi in questa giornata fredda vi porto alla scoperta di un'azienda gustosa che con i suoi bei prodotti ha allietato le mie serate con gusto... i deliziosi formaggi..


Bergader dal 1902 produce formaggi cremosi a pasta molle, formaggi erborinati, e una grande varietà di formaggi da taglio. Azienda a conduzione familiare che si è tramandata da generazione in generazione, producendo sempre con estrema qualità ed attenzione formaggi con ingredienti selezionati e naturali.

Tante le specialità prodotte da questa azienda ma oggi voglio parlarvi di questi formaggi di cui sono stata gentilmente omaggiata...

Bergader Dolce
Gusto deciso, consistenza cremosa e grande versatilità in cucina. Ecco i punti di forza dei nuovi erborinati Bergader, che portano sulle nostre tavole tutto il profumo e il sapore del latte di Baviera. Gli erborinati Bergader, dalle inconfondibili venature di colore, sono privi di additivi artificiali e fatto solo il migliore latte proveniente dalle Alpi bavaresi di allevatori selezionati dall’azienda. Grazie al sigillo di provenienza sul packaging si vede subito da dove viene il latte.
Gli erborinati Bergader si prestano a molteplici usi in cucina: nelle preparazioni di piatti caldi, salse, condimenti, da soli o in abbinamento ad altri formaggi; ideali per accompagnare primi, per realizzare squisiti secondi, da gustare tagliati a cubetti nelle insalate ma anche con una semplice fetta di pane che ne esalta il sapore.




Bergader Edelpilz presenta una pregiata nota piccante per il palato ed è un formaggio erborinato dalla lunga tradizione conosciuto in tutto il mondo per la sua versatilità, per il suo gusto straordinario e per le sue inconfondibili venature di colore, all’interno e in superficie.
Grazie alla sua consistenza semimolle, lo si può gustare al meglio in diversi modi, nelle preparazioni di piatti caldi, salse, condimenti, oppure da solo o in abbinamento ad altri formaggi per deliziose praline salate.

Bergader Cremosissimo 
Formaggio a pasta molle con crosta di muffa nobile bianca
Formaggio dal gusto delicato, molto cremoso, la caratteristica principale di questo formaggio si legge già nel nome: una incredibile cremosità tutta naturale, ottenuta grazie a un latte ricco e denso e…grazie al tempo, tutto il tempo che serve a questo formaggio per maturare.
Proprio per via di questa raffinata stagionatura naturale Bergader Cremosissimo ha il gusto davvero unico dei pascoli di montagna. Degustarlo è un piacere per il palato.

Ho avuto modo di mangiare questi formaggi assaporandone a pieno il sapore semplicemente con un pò di pane fatto in casa ma il Bergader Cremosissimo  ho deciso di impiegarlo nella preparazione dei pitoni e non vi dico il magnifico risultato ottenuto.

Deliziosi è dir poco...
Consiglio anche a Voi di gustare questi eccellenti formaggi mangiandoli come meglio gradite.

Vi invito a visitare il sito Bergader dove troverete tutti i prodotti che produce l'azienda e registrandovi alla sezione Amici di Bergeder potrete usufruire di Promozioni, Sconti, Concorsi, Coupon e tante altre iniziative che il brand propone.
Bergader è presente anche su Facebook

Megghy