sabato 13 dicembre 2014

Kellerei Kalter Caldaro.... il vino Eccellente...


Ciao Amici,
stasera a casa ho avuto il piacere di avere ospiti dei carissimi amici, e visto che l'occasione era importante ho voluto deliziare la cena accompagnando i pasti col meraviglioso ed eccellente vino






La  Kellerei Kalter Caldaro, fondata nel 1906, appartiene alle più importanti aziende di qualità dell‘Alto Adige e di tutta Italia.
I suoi soci gestiscono il cuore della zona vitivinicola dell‘Alto Adige intorno al Lago di Caldaro. Tra le tenute spiccano i due vigneti di Pfarrhof e Castel Giovanelli nonché vini prodotti in territori classificati (Lagenweine). 
Applicare la filosofia di qualità che ci assumiamo volontariamente è sia una missione e che uno stimolo.
La cantina di Kellerei Kalter Caldaro, una delle piú importanti e solide aziende altoatesine. Attualmente i circa 440 soci della Cantina di Caldaro coltivano 300 ettari di vigne, facendo parte delle aziende vinicole di qualità più importanti d'Italia. Il lavoro nel vigneto viene svolto quasi esclusivamente a mano, con l'applicazione di rigide disposizioni per il controllo della qualità, la cui osservanza viene controllata dall'enologo che tutto l'anno segue e consiglia i contadini nel loro lavoro in campagna.
Abbiamo avuto il piacere di assaggiare una delle loro pregiate bottiglie il
Kalterersee Auslese Classico



Questo vino è di un bel rosso rubino brillante, e presenta aromi fruttati e floreali e un gusto armonico e rotondo, caratterizzato da una leggera nota di mandorle amare. Ottimo anche fuori pasto ma si accompagna bene ad antipasti e specialità tipiche della cucina tirolese, speck e affettati, ma anche a carni bianche e formaggi freschi. La fermentazione sulle bucce con macerazione di una settimana a temperatura controllata di 26°C; fermentazione mololattica e invecchiamento di 4 mesi sulle fecce fini in vasche d’acciaio e botti di cemento.



Noi lo abbiamo gustato con del pollo al forno e devo dire che il sapore è davvero eccellente,  è un vino leggero e gustoso, lascia davvero un buon sapore.




Per questo Natale accompagnate anche voi le vostre pietanze con un bel Vino Kellerei Kalter Caldaro.
Questo e tantissimi altri vini li troverete sul sito WineCenter , uno Shop Online con una vasta scelta di vini pregiati e di altissima qualità.

Kellerei Kalter Caldaro è presente anche su Facebook.

Un brindisi alla nostra Salute



Megghy

27 commenti:

  1. Mio papà è un intenditore di vini, farò vedere a lui il sito Kellerei Kalter troverà di certo dei buoni vini per arricchire la sua cantinola. ^_^ grazie !

    RispondiElimina
  2. Mi piace bere del buon vino con amici e accompagnare un buon pasto. Questo Kalterersee Auslese Classico ha un bel colore e passero in enoteca per acquistarlo, mi incuriosisce. Ottima segnalazione.

    RispondiElimina
  3. Mio marito è un vero intenditore di vini è sempre molto attento alle novità e quando qualcuno segnale dei bei vini e dei bei siti con piacere giro a lui le pagine, farò così anche per il tuo post.

    RispondiElimina
  4. Voglio acquistare un bel vino Kalter da regalare ai suoceri, loro amano bere a accompagnare i pasti con gusti raffinati, sono sicura che apprezzeranno ^_^

    RispondiElimina
  5. Io non sono un intenditrice di vini, ma mi piace accompagnare i pasti con un vino che ne esalti le qualità. L'intenditore è mio fratello percui gli farò vedere questa bella cantina.
    Davvero bello il colore di questo Kalter...

    RispondiElimina
  6. I vini sono sempre molto importanti per accompagnare i pasti e questo Rosso Kalterersee Auslese Classico mi sembra davvero adatto a tante belle preparazioni. complimenti per la tua cenetta sfido che i commensali siano rimasti entusiasti ;)

    RispondiElimina
  7. Regalare vini ogni anno è una consuetudine percui questa segnalazione mi torna davvero utilissima ^_^ . Quanti bei consigli grazie Megghy, corro subito al sito Kellerei!

    RispondiElimina
  8. Bevo il vino solo nelle occasioni ma ricordo bene questa azienda vinicola, sopratutto per la sua particolare etichetta. Ricordo di aver bevuto anch'io un rosso ed era davvero buono e delicato. complimenti per la bella opportunità.

    RispondiElimina
  9. Ero alla ricerca di un regalo da fare al mio Capo e credimi non avevo la minima idea da fare. Invece adesso grazie al tuo post le idee le ho molto chiare, :D passo al sito Kellerei a prendere una bella bottiglia, di sicuro sarà ben gradita.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Che bei vini propone Kellerei Kalter, spesso il mio compagno li acquista e amiamo berne un bel bicchiere davanti il camino scoppiettante, oltre che abbinarlo alle pietanze.

    RispondiElimina
  12. Adoro i vini e anch'io ho la mia piccola cantina domestica e dove ovviamente non mancano delle belle bottiglie firmate kellerei Kalter!

    RispondiElimina
  13. Dev'essere davvero buono questo vino e da come ne parli avrà sicuramente conquistato i tuoi ospiti. Complimenti!

    RispondiElimina
  14. Ebbene si mia cara la tua cenetta era favolosa e il vino era buonissimo, ti ringraziamo per l'invito e speriamo tanto che per Natale possiamo ancora brindare al gusto raffinato di Kellerei Kalter ;)
    Baci

    RispondiElimina
  15. Una bella bottiglia di vino e il giusto regalo di auguri che voglio fare alle persone care, passo con piacere al sito Kalter per fare i miei acquisti.

    RispondiElimina
  16. Brindiamo Megghy! per un nuovo anno di abbondanza e serenità, voglio anch'io una bella bottiglia di vino Kellerei e stasera passo in enoteca a sceglierla.

    RispondiElimina
  17. meraviglioso questo vino, chissà che buono che sarà...non mi rimane che acquistarlo e provare il kalter.

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questo marca kellerei kalter, li acquisterò sicuramente, grazie per avermelo fatto conoscere.

    RispondiElimina
  19. anche per me la marca kellerei kalter è del tutto nuova, deve essere molto buono questo vino da provare sicuramente.

    RispondiElimina
  20. ricetta gustosa ed invitante e meraviglioso il vino kellerei kalter con cui hai accompagnato il tutto.

    RispondiElimina
  21. che brava che 6 in cucina, adoro la tua ricetta e molto di +..lasciato dire il fantastico vino kellerei kalter.

    RispondiElimina
  22. non conoscevo questo marchio di vini, proverò anche io il kellerei kalter e ti farò sapere che ne penso in merito.

    RispondiElimina
  23. favoloso vino il kellerei kalter ho avuto il piacere di gustarlo è buonissimo fidatevi.

    RispondiElimina
  24. deve essere profumatissimo ed ottimo questi vino kellerei kalter che ti dirò fino ad oggi mi era del tutto sconosciuto.

    RispondiElimina
  25. il kalter caldaro era un vino per me del tutto sconosciuto fino ad oggi ma grazie alla tua ricetta e recensione ho proprio voglia di provarlo ad assaggiare.

    RispondiElimina
  26. cercavo un nuovo marchio di vini, per poter regalare dei vini a natale, grazie a te ho scoperto il kalter che acquisterò immediatamente per i miei cari.

    RispondiElimina
  27. Sembra veramente buono da provare sicuramente

    RispondiElimina