sabato 13 dicembre 2014

Kellerei Kalter Caldaro.... il vino Eccellente...


Ciao Amici,
stasera a casa ho avuto il piacere di avere ospiti dei carissimi amici, e visto che l'occasione era importante ho voluto deliziare la cena accompagnando i pasti col meraviglioso ed eccellente vino






La  Kellerei Kalter Caldaro, fondata nel 1906, appartiene alle più importanti aziende di qualità dell‘Alto Adige e di tutta Italia.
I suoi soci gestiscono il cuore della zona vitivinicola dell‘Alto Adige intorno al Lago di Caldaro. Tra le tenute spiccano i due vigneti di Pfarrhof e Castel Giovanelli nonché vini prodotti in territori classificati (Lagenweine). 
Applicare la filosofia di qualità che ci assumiamo volontariamente è sia una missione e che uno stimolo.
La cantina di Kellerei Kalter Caldaro, una delle piú importanti e solide aziende altoatesine. Attualmente i circa 440 soci della Cantina di Caldaro coltivano 300 ettari di vigne, facendo parte delle aziende vinicole di qualità più importanti d'Italia. Il lavoro nel vigneto viene svolto quasi esclusivamente a mano, con l'applicazione di rigide disposizioni per il controllo della qualità, la cui osservanza viene controllata dall'enologo che tutto l'anno segue e consiglia i contadini nel loro lavoro in campagna.
Abbiamo avuto il piacere di assaggiare una delle loro pregiate bottiglie il
Kalterersee Auslese Classico



Questo vino è di un bel rosso rubino brillante, e presenta aromi fruttati e floreali e un gusto armonico e rotondo, caratterizzato da una leggera nota di mandorle amare. Ottimo anche fuori pasto ma si accompagna bene ad antipasti e specialità tipiche della cucina tirolese, speck e affettati, ma anche a carni bianche e formaggi freschi. La fermentazione sulle bucce con macerazione di una settimana a temperatura controllata di 26°C; fermentazione mololattica e invecchiamento di 4 mesi sulle fecce fini in vasche d’acciaio e botti di cemento.



Noi lo abbiamo gustato con del pollo al forno e devo dire che il sapore è davvero eccellente,  è un vino leggero e gustoso, lascia davvero un buon sapore.




Per questo Natale accompagnate anche voi le vostre pietanze con un bel Vino Kellerei Kalter Caldaro.
Questo e tantissimi altri vini li troverete sul sito WineCenter , uno Shop Online con una vasta scelta di vini pregiati e di altissima qualità.

Kellerei Kalter Caldaro è presente anche su Facebook.

Un brindisi alla nostra Salute



Megghy