martedì 13 gennaio 2015

Operazione #PizzaNinja

Ciao Amici,
bentrovati, oggi ho il piacere di segnalarvi  il concorso artistico culinario #pizzaninja



In occasione dell'uscita home video del film Tartarughe Ninja in Blu-ray, DVD e Blu-ray 3D dal 2 gennaio, Universal Pictures Italia in collaborazione con la Federazione Italiana Pizzaioli e il sito Mammeonline.net ,presentano il concorso artistico culinario #pizzaninja ,con il quale invitano i fan del film e gli appassionati di cucina a creare la ricetta perfetta della propria pizza ninja ispirata al film.

Disponibile dal 2 gennaio in Blu-ray, DVD, Blu-ray 3D e Digital Download, Tartarughe Ninja è l’ultimo film diretto dal regista Jonathan Liebesman, basato sui celebri fumetti delle Tartarughe Ninja di Kevin Eastman e Peter Laird.

Gli utenti dovranno condividere la foto della loro pizza ninja, con la ricetta e/o gli ingredienti, sui loro profili personali Facebook, Twitter e/o Instagram utilizzando come hashtag #PizzaNinja ed inviare poi il link della loro pubblicazione tramite il modulo d’iscrizione alla pagina www.pizzaninja.it.

Le migliori ricette, selezionate dalla Federazione Italiana Pizzaioli (FIP), saranno raccolte in uno speciale e-book pubblicato sui canali social ufficiali di Universal Pictures Italia. Tutti i dettagli del concorso sono disponibili sul sito: http://pizzaninja.it/. Il concorso terminerà il 2 Febbraio.

Se anche voi siete appassionati di
MICHELANGELO,RAFFAELLO, DONATELLO e LEONARDO 
ovvero le mitiche Tartarughe Ninja non potete perdere questa occasione per divertirvi a creare la vostra #pizzaninja e partecipare a questo creativo e sfizioso contest!

Eccovi la mia #pizzanininja con cui partecipo al Contest e a cui ho dato la forma insolita ispirandomi al loro bel guscio... un ripieno esplosivo per delle Tartarughe esigenti, i Ninja vanno ben nutriti!

Per l'impasto della Pizza  (io ho utilizzato il Robot da cucina Bimby ma può essere fatto anche impasto a Mano)
Ingredienti:

- 600gr di Farina per Pizza Molini Pizzuti
- 280gr. di Acqua a temperatura ambiente
- 15gr. di lievito di birra
- 10gr. di Sale
- 20gr. di Olio Crudolio
- 10gr. di Zucchero IO 1/3 dolcificante Truvìa

Procedimento :
Inserire tutti gli ingredienti nel Boccale e amalgamare il tutto, porre a riposare in luogo caldo per circa 1 ora fino a farlo lievitare.

Per il ripieno:

Broccoli
Salsiccia privandola del Budello
Peperoncino Extrapiccante Cannamela 
Patate 
Fettine di formaggio


Una volta lievitato il nostro bel panetto, stendiamolo col mattarello fino a formare una grande Pizza, dove al suo interno inseriremo tutti gli ingredienti.
chiudiamolo e cerchiamo di dare la forma di un guscio.
Riponiamolo su carta da forno e facciamo cuocere circa 40 minuti...
guardate che magnifico risultato!
Tagliandola a metà ancora ben calda,
ho inserito al suo interno delle Fettine di formaggio che sciogliendosi hanno creato una cremosità e aggiunto un tocco più gustoso a tutti gli ingredienti...

Un tripudio di bontà, sfido che queste Tartarughe rinuncerebbero  questa carica di energia!
Spero che la mia #pizzaninja vi abbia tentati e vi invogli a partecipare a questo simpaticissimo contest!

Megghy


Sinossi del film Tartarughe Ninja:



La città ha bisogno di eroi. L’oscurità è calata su New York City quando Shredder e il suo diabolico Clan del Piede hanno preso il controllo su tutto, dalla polizia alla politica. Il futuro è buio, o almeno lo sarà fino a che quattro improbabili ed emarginati fratelli usciranno dalle fognature per scoprire il loro destino come Tartarughe Ninja.
Le Tartarughe dovranno lavorare senza paura con la reporter April e il suo fantastico cameraman Vern Fenwick per salvare la città e svelare il piano diabolico di Shredder. Ispirato ai personaggi delle Tartarughe Ninja creati da PETER LAIRD e KEVIN EASTMAN per la sceneggiatura di JOSH APPELBAUM & ANDRÉ NEMEC e EVAN DAUGHERTY, il produttore MICHAEL BAY (Transformers) e il regista JONATHAN LIEBESMAN (La Furia dei Titani) portano il popolare franchise che ha conquistato per decenni il pubblico di tutte le età, nel 21° secolo.

21 commenti:

  1. Chissà cosa penserebbero le tartarughe ninja di questa tua ricetta! Io sicuramente mi lancerei a mangiare tutto!

    RispondiElimina
  2. Le Tartarughe Ninja sono molto amate da mio figlio che si inventa continue avventure. Quindi insisterebbe di certo per farmi partecipare a questo concorso. Il tuo calzone deve esssere gustosissimo oltre che bello da vedere.

    RispondiElimina
  3. Una proposta sfiziosa e gustosa la tua!!! Forte questo contest! Ci devo partecipare anche io! Mio figlio adora Mike!

    RispondiElimina
  4. Che carino questo contest una vera trovata per festeggiare questi personaggi che mi hanno fatto tornare indietro di tanti anni... ero piccola io ed adesso i mie bambini tornano a guardare i cartoni di un tempo. Complimenti per l'idea della Pizza Guscio davvero invintantissima.

    RispondiElimina
  5. non ho ancora portato i miei figlia a vedere il nuovo film delle Tartarughe Ninja ma lo faremo prossimamente! Intanto mi interessa copiare questa pizza particolare!

    RispondiElimina
  6. Bellissima iniziativa e sopratutto bellissima ricetta, moltoooo buona, prepara anche per me arrivo ^_^

    RispondiElimina
  7. ma che bella pizza che ci proponi oggi! sicuramente le tartarughe ninja ne sarebbero fiere :)

    RispondiElimina
  8. favolosa e deliziosa ricetta davvero molto brava corro a partecipare anche io a questo concorso

    RispondiElimina
  9. wow una ricetta strabiliante e golosa, corro a partecipare anche io

    RispondiElimina
  10. wow che figata di concorso, e che buona che deve essere la tua pizza, ottima a dir poco

    RispondiElimina
  11. grande la tua pizza davvero golosa, sai che quasi quasi ci provo anche io?

    RispondiElimina
  12. massima goduria la tua pizza, grazie per la recensione, corro subito nel sito, voglio partecipare anche io.

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questo concorso, ci provo anche io a partecipare hai visto che mai vinco?

    RispondiElimina
  14. un concorso delizioso a cui prenderò parte anche io, grazie per avercelo fatto conoscere.

    RispondiElimina
  15. che figata le tartarughe ninja, le adoravo io negli anni 90 ed ora anche mio figlio, sai che c'è provero anche io a fare una pizza per partecipare al concorso

    RispondiElimina
  16. pizzaninja ne ho gia sentito parlare in tanti altri blog, mi avete convinta parteciperò anche io a questo contest, non voglio mica essere meno di voi^_* in cucina...mi par ovvio:-p

    RispondiElimina
  17. la pizzaninja è favolosa un concorso divertente che apre le porte e tutte noi casalinghe amanti della pizza, partecipo anche io poco ma sicuro

    RispondiElimina
  18. la tua pizza è super golosa e invitante ci provo anche io nel prendere parte al concorso incrocio le dita x entrambe.

    RispondiElimina
  19. anche io partecipo a pizzaninja e speriamo in bene....auguri anche a te.

    RispondiElimina
  20. amo la pizza e si certo parteciperò anche io a questo concorso delizioso, grazie per avermelo fatto conoscere

    RispondiElimina
  21. non conoscevo questo concorso, parteciperò molto volentieri al loro contest grazie per avermi avvisato in merito

    RispondiElimina