venerdì 9 gennaio 2015

Prima Spremitura - Idea Toscana

Ciao Amiche,
oggi vi presento una bella Azienda Made in Italy che con i suoi bei prodotti cosmetici naturalissimi si prende cura e ci coccola con la base di un prodotto extra alimentare....



Da Prima Spremitura nasce la prima linea cosmetica IGP
Dalla genialità di due imprenditori toscani, dal 2008 è in produzione una nuova linea cosmetica che rispetta l’ambiente, il territorio e la salute: è Prima Spremitura di Idea Toscana, la prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP (indicazione geografica protetta) in quanto interamente realizzato con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico.
Antonio Pieri e Ludovico Martelli, sono i pionieri di una sfida che non ha precedenti in questi mesi di crisi: con una linea cosmetica e con un’idea forte hanno conquistato vari paesi del mondo.

Collaborando attivamente con il Consorzio per la Tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP, partner inscindibile del progetto, ogni anno hanno a disposizione ben 11.500 aziende associate, tra cui oltre 600 imbottigliatori, 300 frantoi e ben 7 milioni di piante iscritte, ovvero il marchio Toscana nel mondo. Con la “spremitura” del novembre 2007, a inizio 2008, si è potuto produrre la linea “Prima Spremitura”.

Tutti gli anni, in novembre, gli agricoltori consorziati sono al lavoro per fornire al più presto l’olio migliore per la lavorazione cosmetica. “I nostri "competitors" utilizzano oli vegetali dei più diversi tra i quali anche quello di oliva – spiega Pieri. In questi casi, gli oli scelti sono raffinati, manipolati, trattati a livello chimico-fisico per migliorarne la trasparenza, le caratteristiche olfattive e la stabilità. Facendo ciò vengono meno alcune delle proprietà degli oli nativi, perdendo così buona parte del loro valore salutistico.

I prodotti della linea “Prima Spremitura” rispettano la materia prima e cioè l’Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico ed il suo Disciplinare di Produzione.

Ecco perché l’olio scelto, non viene modificato in alcun modo, utilizzandolo proprio come arriva dai frantoi, dopo aver conseguito la certificazione Toscano IGP”.
Non solo è biologico ma fa bene alla pelle, infatti è stato provato scientificamente che l’olio Toscano è particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento, in quanto è ricco di Grassi Monoinsaturi e Polinsaturi , ha una bassissima acidità ed é facilmente metabolizzabile dall’organismo umano, oltre ad essere ricco di polifenoli, tocoferoli fra cui la vitamina E. Ecco dunque ottimi prodotti nati da una grande idea.

Io ho avuto il piacer di provare il loro Kit Linea Cortesia
Versione Cortesia per Alberghi e Agriturismi dell'esclusiva linea di bellezza con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico.
La ricchezza della formulazione, potenziata dall'utilizzo di Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l'equilibrio idrolipidico della pelle, fa di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale e olfattiva.
 
Una deliziosa confezione da portare in viaggio o anche in palestra, completa di tutto, molto delicata e dalla fragranza unica e setosa.

al suo interno conteneva:
  • Sapone da 15gr incartato singolarmente, con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. 
  • Crema Corpo 30ml con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. L'esclusiva formulazione arricchita di principi attivi naturali e vegetali quali l'Olio Extra Vergine d'Oliva Toscano, il Burro di Karité e la glicerina, regala alla pelle elasticità e benessere.
  • Bagnoschiuma 30ml con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. La ricchezza della formulazione, potenziata dall'utilizzo di Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l'equilibrio idrolipidico della pelle del corpo fa di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale ed olfattiva.
  • Shampoo Normalizzante 30ml L’innovativa miscela di tensioattivi non aggressivi impiegati nella formulazione, rimuove dolcemente le impurità depositate sui capelli rispettandone la delicata struttura. La presenza di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico elimina l’eccesso di sebo e ristabilisce dopo poche applicazioni il naturale equilibrio donando ai capelli lucentezza, morbidezza e vitalità, svolgendo un’efficace azione lenitiva sul cuoio capelluto. Dopo il lavaggio il capello risulta compatto, in buono stato e docile al pettine. Grazie all’azione seboequilibrante propria della formulazione, oltre a rimanere puliti più a lungo i capelli ritroveranno brillantezza, leggerezza, volume e tenuta alla piega. Può essere impiegato per usi frequenti anche su capelli fragili. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di origine Vegetale dona una piacevole e prolungata sensazione di benessere.
  • Crema Nutritiva Mani e Unghie 30ml con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. L'efficacia dei principi attivi naturali in soccorso delle tue mani.
  • Sachet Crema Corpo - 7ml Con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. L'esclusiva formulazione arricchita di principi attivi naturali e vegetali quali l'Olio Extra Vergine d'Oliva Toscano, il Burro di Karité e la glicerina, regala alla pelle elasticità e benessere.
  • Sachet Bagno Schiuma - 7ml Con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. La ricchezza della formulazione, potenziata dall'utilizzo di Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l'equilibrio idrolipidico della pelle del corpo fa di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale ed olfattiva.  
  • Sachet Shampoo - 7ml Con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. L'innovativa miscela di tensioattivi non aggressivi impiegati nella formulazione, rimuovono dolcemnte le impurità depositate sui capelli rispettandone la delicata struttura.
Mi sono trovata molto bene con questi prodotti tanto che penso proprio di acquistare la crema corpo che ho trovato molto nutriente, ha donato alla mia pelle la giusta morbidezza ed elasticità, non unge e di facile assorbimento

Vi invito a visitare il sito Prima Spremitura dove avrete modo di vedere la vasta gamma di prodotti e le varie Linee proposte, potrete acquistare i prodotti direttamente dallo Shop Online o dai negozi presenti in tutta Italia .

Prima Spremitura è presente anche su Facebook e Twitter seguiteli per rimanere sempre aggiornati su iniziative e promozioni che il Brand periodicamente propone.

Megghy