mercoledì 22 aprile 2015

Novilunio lenzuolo Soft & Dry realizzato in Tencel®

Ci sono momenti nella nostra vita che non si dimenticano mai... belli o brutti, gioiosi o dolorosi che possano essere rimangano scolpiti nella nostra mente, e nonostante il tempo scorra li vivi in qualcosa che vedi o in un suono....

Un giorno mentre stavo cercando della biancheria da letto qui sul Web, mi sono trovata a visitare il sito
Oropa Trade Srl

e mi sono trovata a fare una scoperta meravigliosa riguardo hai tessuti in Tencel® .

Almeno 5 anni fa avessi fatto questa conoscenza, tanti problemi e disagi da chi è impotente nella malattia sarebbero stati evitati... nel ricordo di una persona cara sono stata spinta a scrivere all'azienda , dove con molta disponibilità mi sono trovata a parlare col Sig. Mario, dove ho fatto i complimenti per i suoi prodotti e  ho spiegato perchè mi sarebbe piaciuto parlare dei loro prodotti.

Mario nel salutarmi mi ha detto che aveva piacere nell'essere presente sul mio blog ed  ho risposto che ero orgogliosa di poter far conoscere i suoi  prodotti, che saranno di certo apprezzati da tutti ma in particolar modo da quelle persone che vivono la condizione di avere bambini piccoli, parenti allettanti e altre condizioni particolari ... e talvolta i disagi sono tanti.

I tessuti in Tencel® oltre ad essere completamente biologici, sono morbidi, freschi, assorbono il 50% in più di umidità e garantiscono condizioni ottimali per la pelle e su cui i batteri non prolificano.

Il Lenzuolo che ho avuto modo di ricevere e toccare con mano è il  Soft & Dry che ha una membrana in poliuretano che rende il tessuto impermeabile, continuando però a permettere la traspirazione.

Ho ricevuto questo bel colore turchese molto luminoso.
Morbido come la seta, resistente come il poliestere, fresco come il lino, caldo come la lana e assorbente molto più del cotone.

Ho voluto fare anche una prova pratica e farvi vedere come i liquidi non oltrepassino e possano sporcare il materasso; per farlo assorbire ho dovuto stenderlo e nonostante tutto guardate come è riuscito a trattenere il liquido
e come il materasso è rimasto perfettamente asciutto e pulito.
Super assorbente e adesso anche una piccola pipì notturna non rovinerà il materasso dei nostri bambini

I tessuti in Tencel® possono essere lavati in lavatrice fino a 60° con sapone neutro ma senza aggiunta di additivi o ammorbidenti, tensioattivi che creano una pellicola attorno alle fibrille e ne rovinano la struttura.
 Vi invito a guardare il video,che dura solo 1 minuto, ma dove vi renderete davvero conto delle proprietà di questi prodotti

I prodotti Novilunio sono distribuiti dall'Azienda Oropa Trade e possono essere acquistati direttamente dallo shop online presente sul sito, pagandoli comodamente con i migliori circuiti bancari o postali.
Da oggi fino al 05 maggio 2015 per i miei Lettori  l'Azienda offre uno sconto del 20% su tutti gli articoli in Tencel® e sulla linea Barriere presenti sul sito.
Basterà inserire al momento dell'acquisto il codice cuccimi20 
I prodotti Novilunio sono disponibili anche su misura.
Seguite Novilunio anche su Facebook 

per rimanere aggiornati su novità e iniziative che periodicamente l'Azienda propone.

Megghy