mercoledì 3 giugno 2015

Tutti i benefici del cotone biologico al 100%... Organyc Corman

Bentrovati!
Quante volte mie care Followerine vi siete trovate ad avere allergie, fastidi e prurito durante i giorni di flusso mestruale... spesso però le cause sono da ricercare nell'utilizzo degli assorbenti che il più delle volte non sono prodotti biologici e al 100% naturali.

E' sempre consigliabile utilizzare biancheria di cotone o canapa a contatto con le nostre parti intime e utilizzare prodotti naturali e non trattati con fibre sintetiche, sostanze chimiche e profumi, proprio come i prodotti di


Organ(y)c® è un marchio di Corman Spa, azienda italiana che da oltre sessant’anni è specializzata nella produzione e distribuzione di dispositivi medici per le farmacie, con particolare riferimento al settore dell’igiene femminile.

Organ(y)c® è una linea completa di prodotti per l’igiene intima femminile in cotone biologico al 100% completamente biodegradabile e compostabile.
Il cotone è la migliore fibra presente in natura per morbidezza, confort, traspirabilità, assorbenza e compatibilità col pH fisiologico della nostra pelle. Inoltre, a differenza dei materiali sintetici, il cotone riduce la sensazione di calore e l’umidità, senza però provocare fastidiose irritazioni.
Queste eccezionali proprietà si ritrovano oggi nei prodotti Organ(y)c® che, oltre ad assicurare ottime performance sul piano dell’assorbenza, rispettano sia la pelle sia l’ambiente, perché privi di sostanze chimiche inquinanti e dannose per l’uomo. Soprattutto se si considera che ogni donna, nel corso della sua vita, consuma in media 17.000 assorbenti tra interni ed esterni che vengono prima a contatto della pelle, poi immessi nell’ambiente.
Al contrario degli altri assorbenti e tamponi presenti in commercio i prodotti Organ(y)c® non contengono polveri super-assorbenti, profumi, né fibre plastiche o cloro, ma sono realizzati esclusivamente in cotone organico al 100%, sia all’interno sia in superficie.
I prodotti Organ(y)c® sono testati dermatologicamente, ipoallergenici e raccomandati dai ginecologi, soprattutto in caso di pelle sensibile.
Uno studio clinico condotto in Francia su 306 donne, ha dimostrato infatti che l’uso di assorbenti in cotone riduce del 90% le irritazioni cutanee, a tutto vantaggio della salute e del benessere, proprio in quei giorni in cui l’organismo delle donne è più delicato e soggetto ad allergie, pruriti, fastidi.

Io ho avuto il piacere di provare una campionatura dei loro prodotti...
Scopriamoli nel dettaglio..
Organyc Proteggi Slip Anatomici Ripiegati (24 PZ)
Organyc Assorbenti Giorno con Ali Ripiegati (10 PZ)
 Ho trovato questi prodotti molto delicati, usandoli giornalmente non riscontrato irritazioni o altri tipi di fastidi. Assorbono bene, sono ipoallergenici e traspiranti.
Anche nei giorni del ciclo ho riscontrato di non avere più bruciori e irritazioni, spesso dovevo ricorrere all'applicazione di pomate specifiche.

Dischetti di Cotone Bio
I dischetti Organyc Beauty sono in cotone biologico al 100%. Presentano un lato liscio, morbido e ideale anche per la zona degli occhi, e un lato a trama quadrata, per una detersione più profonda ma sempre delicata. 
Sono biodegradabili e compostabili, come la loro confezione, interamente in Mater-Bì.

Le Salviette Organyc Baby "Sweet Caress" (60 PZ)
Le salviette detergenti Sweet Caress in puro cotone bio sono ricche di estratti vegetali come la camomilla e la calendula che donano un effetto rinfrescante, lenitivo e idratante sulla pelle.
Le salviette Organyc Baby contengono inoltre acido lattico che aiuta a stabilizzare il pH della pelle del bambino e ad evitare le irritazioni.
Il prodotto è dermatologicamente testato, senza alcol etilico, senza cloro, senza parabeni e senza SLS.
Ideali per la detersione quotidiana del bambino ma anche per gli adulti che si trovano fuori casa e necessitano di un momento di detersione.
Ottima anche la confezione apri e chiudi dove le salviettine si mantengono perfettamente.

La linea Organ(y)c® completa, comprende anche assorbenti interni / esterni, salvaslip, salviette intime, detergente intimo, bastoncini per le orecchie, dischetti e batuffoli di cotone. 
Tutto al 100% biologico.
I prodotti sono disponibili nello Shop Online presente sul sito,  la Linea è distribuita anche da www.lafinestrasulcielo.it, li potrete trovare presso i migliori negozi di alimentazione biologica ed ordinata presso le farmacie che trattano prodotti omeopatici.

Visitate anche voi il sito Organ(y)c® per scoprire la linea completa, gli utili consigli degli specialisti e approfondire tanti argomenti che ci riguardano da vicino... fate un gesto di Amore verso voi stesse, scegliendo i prodotti in cotone biologico!

Organ(y)c® è presente anche su Facebook, seguiteli per rimarrete aggiornati su novità e iniziative del brand.

Megghy