mercoledì 1 luglio 2015

Mörsjö deli.. snack gustoso di croccante Tunnbröd

Ciao Amici
buon Primo Luglio. Oggi tra sole e mare vi porto alla scoperta di alcuni prodotti sfiziosi che mi sono giunti dalla Svezia
Mörsjö Deli, produttori di specialità gastronomiche a Östersund, una cittadina svedese situata nella regione dello Jämtland. Le caratteristiche del territorio nel quale è situata l'azienda  hanno portato a iniziare l' attività con lo scopo di diffondere la cultura del cibo sano, di qualità e rispettoso della natura.

In questi luoghi di pace e tradizione  viene preparato il Tunnbröd, un pane in sfoglia sottile che viene consumato sia soffice e morbido di sfornatura  oppure viene conservato in appositi locali il tempo necessario per farlo diventare croccante.

Mörsjö Deli porta in tavola la tradizione dello Jämtland in un modo nuovo. Tunnbröd appena sfornato viene velocemente scottato in olio vegetale e aromatizzato con sale selezionato, in modo da soddisfare i palati più esigenti, che cercano un gusto alternativo.

Mörsjö Deli lavora con cura e attenzione: il risultato è un pan-cracker croccante e sfizioso che prende il nome di Tunnbrödchips, ottime da assaporare durante gli aperitivi e da accompagnare con vino, formaggi, salumi e patè.

Io ho avuto modo di provare alcuni dei loro prodotti che hanno trovato l'apprezzamento di grandi e piccini per il loro gusto particolare...
Scopriamo queste prelibatezze che si presentano in una confezione semplice ma che ci lasciano intravedere cosa andremo a gustare prima con gli occhi e poi on il palato...

Tunnbrödchips Original: è l'originale Tunnbröd dello Jämtland, fatto con farina di segale, frumento, latte e acqua di montagna. Per diventare "Tunnbrödchips" le crisp vengono fritte in olio vegetale e poi aromatizzate.

Rotsakschips:  prodotto senza Glutine per venire incontro ad ogni necessità, sono verdurine Carote, carote bianche, rape rosse e pastinaca affettate sottilissime, fritte e aromatizzate.

Tunnbrödchips Nachos: sono delle crisp triangolari di tunnbröd, fritte ed aromatizzate per dare un tocco di modernità al prodotto. 

Tunnbrödchips Cheezps: Croccanti e gustose crisp-focaccia con crema di formaggio di Västerbottensost® (tipico formaggio svedese) ed erba cipollina fresca. 

Tunnbrödchips Cioccolato: Tunnbrödchips ricoperte di croccante e delizioso cioccolato fondente: uniche e irresistibili, una perfetta conclusione del pasto.

Tunnbrödchips Cannella e Zucchero: Tunnbrödchips aromatizzate con zucchero e cannella, un grande classico del Natale svedese. Ottime da servire come dessert o con una tazzina di caffè. 

Ottime da gustare da sole e sentirne a pieno il sapore originale ma anche buone servite con condimenti a nostra scelta, io ad esempio le ho servite con delle verdure di stagione..


Ho apprezzato molto i prodotti Mörsjö Deli e voglio consigliarvi di provarli vi assicuro che non ve ne pentirete! 
Visitate il sito e scoprirete anche altri gusti che potranno incontrare il vostro apprezzamento.
Mörsjö Deli è presente anche su Facebook - Twitter - Instagram, seguiteli!

Megghy

10 commenti:

  1. Come mi tenti,io son golosa del Tunnbröd e ogni anno quando vado in Svezia dai mie cugini ne faccio grandi abbuffate, buonissimo!!

    RispondiElimina
  2. Un prodotto nuovo e di cui non ho mai sentito parlare, mi incuriosiscono alla prova, li ordinerò!!!

    RispondiElimina
  3. Che bei prodotti, mi piacerebbe l'idea di poterli gustare con queste verdurine... vado al sito Morsjo vediamo li altri gusti e come poterli acquistare :)

    RispondiElimina
  4. Che bella novità presenti Megghy da te le anteprime non mancano mai :D

    RispondiElimina
  5. Adoro le novità e Morsjo deli ne ha di golose, corro a vedere , mi hai messo un certo appetito sfizioso umhmhmhmhmh

    RispondiElimina
  6. che prodotti sfiziosi, io adoro le chips ma questi Morsjo deli sono una variante che tentano

    RispondiElimina
  7. Morsjo deli .... che bontà, avevo letto di questo brand, ma gustato con queste verdurine dev'essere sublime.... che fame...

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questi prodotti,dev'essere buonissimo questo Tunnbröd e ti confesso che quello di cannella e zucchero solo a pensarlo mi ha messo l'acquolina in bocca :)

    RispondiElimina
  9. Mi parlo del Tunnbröd mio padre quando andò in Svezia, mi ha detto che è buonissimo sia fresco che essiccato e a quanto vedo non si sarà di certo sbagliato....

    RispondiElimina