lunedì 30 novembre 2015

Lost My Name

Sin da piccoli si ha sempre la curiosità di capire e approfondire i propri nomi...
Magari ci viene detto che portiamo il nome della nonna, mamma del papà, o della zia o di una persona cara ahimè venuta a mancare... la curiosità è sempre tanta, anche perchè vogliamo scoprire cosa si cela dietro questo nome, del perchè ne è divenuto così famoso, se appartenuto a qualche casato nobiliare..
Chi di noi non ha mai cercato il significato del proprio nome e una volta scoperto l'ha sentito davvero suo.... anche perchè i nomi portano un significato che davvero ci rispecchia.
Dalla continua ricerca e curiosità mi sono imbattuta stavolta in qualcosa di davvero bello e che riguarda il mondo dei nomi.


Lostmy.name nasce dall'idea di quattro amici che si riunirono per ideare un libro personalizzato, proprio fatto su misura! Storie fantastiche, tenere per donare delle dolci "buone notti" L'idea prese forma grazie anche al loro impegno e la loro volontà di realizzare un sogno a misura di bambino ed oggi Lostmy.name è una realtà che conta più di un milione di libri venduti.

Questa storia mi ha affascinato tanto da spingermi a comporre anch'io le favole col nome delle mie bambine.

Bellissimi libri, realizzati nel formato A4, con immagini colorate, carta lucida, personaggi deliziosi...dove si narra la storia di una bimba o bimbo che una mattina al suo risveglio, nella sua stanzetta, scopre di non ricordare più il suo nome, e cosi parte alla ricerca delle letterine che compongono il suo nome.




Durante il fantastico viaggio, la bimba incontrerà tanti personaggi che doneranno una lettera del loro nome fino a che la piccina, unendo tutte le letterine che gli son state donate, scoprirà il proprio nome.
Una favola che non si smette mai di leggere e le mie piccoline adorano davvero questo libro, lo sentono davvero loro...

La piccola di casa è molto curiosa e non fa che ripetere le letterine del proprio nome poi adora le immagini e sfoglia piacevolmente il suo libro.
Lostmy.name è un regalo educativo, stimolante e tenero, è il regalo ideale per questo Natale dove ogni bimbo viaggerà con la fantasia e rimarrà piacevolmente affascinato dalla storia fantastica del proprio nome.

Per ordinare Lostmy.name vi basterà visitare il Sito e creare il vostro libro personalizzato.
Lostmy.name è presente su  Facebook - Twitter  - Pinterest seguiteli!

Megghy