giovedì 24 marzo 2016

Arofume Aromaterapia Diffusore di Essenze

L'aromaterapia può essere considerata un ramo della fitoterapia che usa gli olii essenziali, ossia le sostanze volatili e fortemente odoranti delle piante. Gli olii vengono estratti di solito tramite distillazione in corrente di vapore, che una volta raffreddato consente la separazione dell'olio essenziale dall'acqua. In aromaterapia gli oli essenziali possono essere utilizzati con varie modalità.
Secondo gli aromaterapeuti l'aromaterapia sarebbe indicata nei seguenti casi:
infezioni cutanee e delle mucose
infezioni del tratto gastrointestinale
infezioni e disturbi catarrali delle prime vie respiratorie
spasmi della muscolatura liscia gastrointestinale
gonfiore addominale
dispepsia iposecretoria
condizioni nelle quali una stimolazione della perfusione ematica sia indicata (disordini reumatici ed artrosici, uso esterno)
modulazione dell'umore.

Il design è curato in ogni dettaglio,molto particolare e moderno ma che sta' bene in qualsiasi ambiente e con qualsiasi arredamento.
E' realizzato con materiali plastici di alta qualità, molto resistenti e ben assemblati.
La parte sottostante è in plastica lucida bianca mentre la parte sopra è in plastica semitrasparente opaca.
Ha una particolarissima forma a pera ma piuttosto panciuta e misura orientativamente 16 cm di di circonferenza e 15 di altezza.
La parte superiore della lampada è rimovibile; al suo interno abbiamo uno scomparto caratterizzato dall'area di drenaggio dell'acqua, mentre più giù, sotto la linea di demarcazione, abbiamo la tanica per l'acqua.
L'aria passa attraverso un condotto laterale e, atomizzato dalla base in funzione con gli aromi e l'acqua, fuoriuscirà dalla parte superiore del coperchio del nostro diffusore-lampada.
Se solleviamo la base per analizzare gli elementi, noteremo subito la spirale, è ciò che permette il passaggio dell'aria. C'è inoltre un piccolo foro di emergenza per far fuoriuscire l'acqua. Ed un entrata plug per il nostro adattatore (compreso nella confezione).
Ha un serbatoio abbastanza capiente, circa 300 ml di acqua da miscelare con olii essenziali.

Alla base vi sono due tasti:
LIGHT per scegliere la modalità della luce tra i colori disponibili Bianco, Celeste, Rosa, Verde, Blu, Giallo e Rosso




MIST per la modalità di nebulizzazione con 3 diverse modalità di emissione nebbia e per impostare un timer di autospegnimento scegliendo tra 1- 3 o 6 ore.

Il Diffusore è dotato di un sensore avanzata di gravità, può percepire il volume dell'acqua nel serbatoio dell'acqua, e spegne il dispositivo automaticamente quando non c'è acqua o meno acqua.

Bellissimo l'effetto funziona bene e sono soddisfatta di questo prodotto.

Potete acquistare il Diffusore Arofume su Amazon.it seguendo questo link: