venerdì 11 gennaio 2013

Alchimia Natura ...Passione e Amore per la Natura.

Ciao bloggerine,
ben trovate oggi son qui  parlarvi di una piccola azienda artigiana che con Passione e Amore per la Natura coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti.
I Responsabili di questa Azienda sono la Dott.ssa Maria Elena Setti e il Dott. Alssandro Biancardi che producendo direttamente le materie prime per i loro prodotti fanno in modo di controllare la qualità di tutta la loro produzione e di essere attenti alle esigenze di ogni singolo cliente.
Infatti quando ho avuto i miei primi contatti con loro, oltre a dimostrarsi molto cortesi e disponibili mi hanno chiesto informazioni sul  il mio tipo di Pelle per far si che i prodotti facessero al caso mio e potessero soddisfare le mie esigenze, successivamente molto generosamente mi hanno omaggiata di tre minitaglie dei loro prodotti.




Più dettagliatamente vi spiego cosa mi hanno mandato:

Tonico Divino   Il suo nome anticipa già il pregiato benessere che conferisce al Viso, infatti questo tonico Fresco e dalle  proprietà decongestionanti, tonificanti e idratanti  conferiscono al nostro volto un aspetto Pulito, Fresco e Luminoso. La sua fragranza è molto delicata e sa di spezie, io l'ho usato mattina e sera per la pulizia quotidiana del mio viso, ma è anche un ottimo prodotto da usare come  impacco rinfrescante e lenitivo per la pelle e la zona perioculare.










 Calendulè  Un Burro Viso e Corpo con Calendula e Karitè biologici che per le sue propietà lenitive e protettive e adatto per Mamme, Bimbi, pelli sensibili e reattive.














Si presenta propio come un Burro guardate


e in questi giorni di freddo e tramontana si è rivelato come una pellicola protettiva per le pelle del mio viso e delle mie piccoline, perchè anche i bambini hanno bisogno di proteggere la pelle del viso. E' un Burro molto versatile infatti oltre a creare un totale schermo per la pelle del viso esposta a tutte le intemperie (Caldo-Freddo-Vento) è ottimo per prevenire le smagliature in gravidanza e allattamento, per le ragadi al seno, per chi soffre di dermatiti e per gli arrossamenti causati dal cambio dei pannolini grazie alle proprietà lenitive, anti-arrossamento e nutrienti.

                                                                                                    
Montezuma  Olio da massaggio al Cioccolato e alle Spezie. Una meraviglia per il Corpo e per i Sensi col suo goloso profumo al  Cioccolato, Cannella e Scorzette d’Arancia. *_*  Io mi sono concessa un'oretta di coccole,  infatti dopo un bel bagno rilassante e dopo averlo intiepidito un pochino mi sono massaggiata il corpo soprattutto nelle zone dove voglio Tonificare, Rassodare e Snellire. 
L'averlo intiepidito  ha esaltato ancor di  più il suo golosissimo profumo lasciando la mia pelle profumatissima per molte ore infatti questo relax me lo sono concessa prima di andare a letto e l'indomani la mia pelle era ancora molto profumata, setosa e morbidissima. Fattore importantissimo per me ma penso un pò per tutte le donne, l'Olio è di facile assorbimento e non unge.
Questi prodotti da me testati sono meravigliosi ma Alchimia Natura  annovera nella sua gamma diverse Linee Cosmetiche  adatte a tutte le esigenze, producendo  prodotti  Bio ed Eco  attenti ad usare materie prime di origine biologica e stando molto attenti alle confezioni che impiegano per il loro confezionamento considerando importantissimo l'impatto ambientale.

Visitate il loto Sito e sicuramente troverete il prodotto che fa al caso Vostro, c'è anche una bella sezione dedicata allo Shop Online e ricordate che per "Alchimia Natura" 

LA CURA DELLA PERSONA 
CONTINUA OLTRE LA PELLE, RAGGIUNGE LO SPIRITO E LA COSCIENZA DI APPARTENERE AL CICLO DELLA VITA 



Dott.sa Setti, Dott. BiancardiAlchimia Natura snc
Produttori Cosmetici Naturali Biologici Ecologici
Di Biancardi Alessandro e Setti Maria Elena

LABORATORIO ERBORISTICO E COSMESI NATURALE

Via Vivaldi n.46 - 41122 Modena - Italia
Tel. 059/270547
C.F./P.IVA 03066280367



A presto
Megghy