martedì 12 febbraio 2013

1896 Scienza e Natura

Bentrovati,
stasera vi parlo della passione per la Scienza e il rispetto della Natura della Dott.ssa Giovanna Giuseppucci.



La Dott.ssa Giovanna sostiene 
Con l'utilizzo di un cosmetico naturale possiamo prenderci cura del nostro corpo con efficacia e sicurezza senza però provocare danni all'ambiente, aspetto che io considero fondamentale: anche chi non sia un ecologista convinto può capire che l'inquinamento ha effetti negativi su tutto, a cominciare dalla pelle." 
Da questo suo Amore per la Scienza e il profondo rispetto per l'ambiente e la Natura nasce la linea cosmetica 



cosmesi naturale ed ecologica, che unisce la ricerca scientifica alla lavorazione artigianale in laboratorio.
I Cosmetici 1896 contengono

• Estratti vegetali
• Erbe e piante officinali provenienti in maggioranza da coltivazioni biologiche
• Oli vegetali spremuti a freddo come si fa con l’olio d’oliva della migliore qualità
• Acque distillate di fiori e piante
I Cosmetici 1896 sono totalmente privi di• OGM• Parabeni: una classe di composti organici utilizzati da oltre 50 anni come conservanti nell'industria cosmetica, farmaceutica e alimentare per le loro proprietà battericide e funghicide. Il basso costo, l'efficacia e l'impiego decennale, sono tutti fattori che spiegano perché l'uso dei parabeni sia così comune, ma il dibattito sulla loro sicurezza è vivo e conflittuale• Grassi animali• Coloranti sintetici


 I Prodotti   1896 non sono sperimentati sugli animali.



Tutti questi componenti rendono il loro  prodotto  completamente diverso dai normali cosmetici presenti sul mercato che utilizzano i principi attivi di sintesi chimica o estratti singolarmente. Loro  invece utilizzano  l'estratto totale, cioè il fitocomplesso, perché è dimostrato che la sua azione benefica è superiore a quella dei suoi costituenti chimici isolati.
• Tensioattivi anionici. I famigerati SLES e SLS cioè saponi comunissimi ed economici, ma molto aggressivi ed irritanti per la pelle  
Il Packaging  di questa linea di cosmetici è stata accuratamente attenzionata per non creare ne sprechi e ne inquinamento per l'ambiente infatti  i flaconi sono stati  selezionati per evitare sprechi e contaminazioni del prodotto dovute all'aria e alle dita. Ciò ha permesso di ridurre i conservanti, tra i quali hanno selezionato quelli meno pericolosi per cute e ambiente privilegiando le soluzioni di origine naturale. L'efficacia del sistema conservante è stata certificata e garantita dall'Università di Ferrara. Dopo severi test scientifici hanno così scelto di non confezionare i flaconi con una scatola ma bensì con un grazioso sacchetto di carta come quello di cui mi hanno gentilmente e generosamente omaggiata 

Al suo interno ho trovato questo meraviglioso Peeling agli Acidi della Frutta



Questo Peeling permette di pulire in profondità la pelle del viso: il peeling chimico degli Acidi della Frutta, rinomati per la loro azione esfoliante ed antiossidante, elimina gli strati danneggiati permettendo il rinnovamento cellulare e donando alla pelle un aspetto più luminoso e un colorito uniforme; il peeling meccanico delle fibre naturali di Bamboo, Rosa Mosqueta e guscio di Noce, stimola la microcircolazione aiutando a eliminare le cellule morte.
È efficace su rughe, pelle impura, colorito opaco, macchie brune.
Risultati apprezzabili si notano dopo due settimane di uso regolare, 2 o 3 volte la settimana, frequenza che si consiglia di ridurre sopra i 40 anni.

Modo d'uso
Applicare sul viso evitando il contorno occhi. Lasciare in posa 5 minuti poi sfregare la pelle del viso con la punta dei polpastrelli, facendo movimenti circolari, per 2 minuti. Risciacquare accuratamente con l'aiuto di una spugnetta inumidita.
Avvertenze
Alle prime applicazioni il prodotto può provocare leggeri rossori, bruciori o prurito, reazioni normali che svaniscono in breve tempo; alcuni tipi di pelle possono però essere più sensibili agli acidi della frutta; è consigliabile fare un test di sensibilizzazione nell'incavo del braccio prima dell'utilizzo.



Questo Prodotto dal colore Naturale e dalla profumazione gradevolmente delicata alla Frutta ha pulito in profondità il mio viso, lasciadolo pulito, idratato, morbido e gradevolmente profumato. Solitamente quando facevo il Peeling al viso mi si arrossava o la pelle tendeva a seccarsi e a tirare,infatti dovevo nutrirla con una crema, invece dopo aver usato questo Peeling non ho avuto questi fastidi, ho fatto usare il prodotto anche alla mia mamma che ha una pelle mista e anche lei ha confermato che è veramente un ottimo prodotto, molto delicato e leggermente profumato.
Non conoscevo questa linea cosmetica e posso dire di essere molto soddisfatta.Vi consiglio di visitare il loro Sito  e visitando la sezione Prodotti  avrete l'opportunità di poter acquistare direttamente i prodotti aggiungendoli direttamente al Carrello, infatti la Farmacia effettua le consegne tramite il servizio spediamo.it il corriere on-line ove il cliente può seguire lo stato della spedizione, inoltre per ordini superiori a € 60,00 le spese sono completamente Gratuite.
Visitate anche la loro pagina Facebook   e per maggiori informazioni o per avere un consiglio o soddisfare una vostra curiosità su un prodotto,  non esitate a contattarli in quanto troverete uno staff qualificato e cortese che risponderà alle vostre esigenze, propio come hanno fatto con me.
 Vi lascio i loro recapiti 
mail a assistenza@1896cosmetics.com o telefona al numero: 0732 627081 
dal lunedì al venerdì, 9.00 -12.30, 15.00 - 18.30 
e anche Voi riuscirete a trovare la soluzione migliore alle vostre esigenze di estetica perchè ricordate che 
la nostra pelle parla di Noi 
solo se Noi ci prendiamo cura di Lei
A presto,
Megghy