mercoledì 5 giugno 2013

Ciao Bio .... mangiar sano secondo Natura

Bentrovate Bloggerine,
quest'oggi vi voglio parlare di una bella Azienda che propone dei prodotti ottimi ma soprattutto molto naturali...



CiaoBio nasce dalla volontà dei fratelli Monica e Massimo Roncon già titolari di Agricola Grains S.p.A, azienda leader nella raccolta e commercializzazione di cereali e semi oleosi da agricoltura biologica. E' specializzato nella vendita e fornitura di prodotti biologici confezionati e freschi al dettaglio e all’ingrosso, che provengono direttamente, senza intermediari, da selezionati produttori biologici e che per questo possono essere venduti a prezzi così convenienti.potrete trovare tantissimi prodotti di grande qualità a prezzi davvero convenienti.
CiaoBio ha degli obbiettivi Qualitativi volti a :

  • Tutelare la salute del consumatore e dell’ambiente utilizzando metodi di coltivazione e lavorazione con regole ben precise, che escludono l’uso di antiparassitari o concimi chimici di sintesi e ogm. 
  • Salvaguardare l’ambiente ed il futuro dei nostri figli. 
  • Mantenere il più possibile intatte le proprietà nutritive e i principi attivi degli alimenti per rafforzare le difese immunitarie e ridurre il rischio allergie.
  • Valorizzare le tipicità regionali. 
La maggioranza dei prodotti biologici utilizza procedimenti che recuperano antiche tradizioni.L'Obiettivo primario dell'agricoltura biologica e quindi di CiaoBio, è lo sviluppo sostenibile attraverso:
Il rispetto per l'ambiente e per il benessere animale
La salvaguardia delle risorse irriproducibili (terra, acqua, aria) e della biodiversità
La tutela della salute di chi consuma, per un'alimentazione più consapevole, sana ed equa. Biologico non significa solo naturale , ma anche sano, in quanto le pratiche biologiche, che non fanno uso di sostanze chimiche di sintesi, avvengono nel rispetto della natura,della persona e dell'animale. 
I negozi Ciaobio sono controllati dall’organismo di controllo ICEA (ovvero l’Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole.

I prodotti trattati da CiaoBio  sono tantissimi:



Ma cosa sono i prodotti da agricoltura biologica e quali i vantaggi?
Innanzitutto il prodotto è ottenuto con un metodo di produzione disciplinato dal regolamento comunitario 2092/91 e successive modifiche ed integrazioni, che esclude l’uso di antiparassitari o concimi chimici di sintesi e OGM e definisce:

le norme di produzione
le materie prime impiegabili
il controllo e la certificazione
l’importazione da paesi terzi
l’etichettatura
Inoltre, pensare alla propria salute, a quella dei propri figli ma in generale a quella di tutti; scegliere alimenti non modificati geneticamente; contribuire a ridurre l'inquinamento di risorse irriproducibili come la terra, l'acqua e l'aria.

Mantenere la biodiversità con l'introduzione delle siepi, dei boschetti,delle rotazioni agrarie ed allevare gli animali in modo più rispettoso con possibilità di muoversi in spazi aperti in recinti e stalle di una certa dimensione, alimentati con fieno e cereali biologici, senza trattamenti ormonali o antibiotici per favorirne la crescita.

Mantenere la coltivazioni di cereali antichi quali farro, kamut ed altri più particolari come il miglio, il grano saraceno.

Valorizzare le tipicità regionali. La maggioranza dei prodotti biologici utilizza procedimenti che recuperano antiche tradizioni come la pasta che viene unicamente trafilata al bronzo risultando così più buona e digeribile o i pomodori essiccati e conservati in puro olio extravergine di oliva.
Dare un futuro al settore agricolo salvaguardando l'ambiente e producendo alimenti senza residui di prodotti chimici di sintesi; garantire un reddito più adeguato agli agricoltori.


CiaoBio  usa solo ingredienti selezionati che ci permettono di gustarne a pieno il gusto originale.

L'Azienda CiaoBio mi ha gentilmente e generosamente omaggiata di alcuni suoi prodotti...





scopriamoli insieme....















avete visto che meraviglia di prodotti.... tutti molto buoni e naturali, si prestano bene a tante preparazioni gustose ... e adesso voglio farvi vedere le mie preparazioni..

Penne Biologiche al pomodoro fresco e basilico..


Caserecce Biologiche al Ragù di carne di Maiale


con il Riso Carnaroli ho realizzato un buonissimo risotto ai fiori di Zucca e prosciutto dorato...
(nel prossimo post vi lascero la ricetta ;o)) 




con il buon Aceto Balsamico ho insaporito delle cotolette di Pollo alla griglia


e dei fagiolini gratinati al forno


con i gustosi "Golosi al Miele Pistacchio" e la "Ciocco Golosa Biologica" ho realizzato dei deliziosi cornetti..



tagliamo in 8 spicchi la pasta sfoglia rotonda e aggiungiamo al centro il Miele Pistacchio e la Cicco Golosa



formiamo dei fagottini 


lasciamoli cuocere in forno ben caldo,spolveriamoli di abbondante zucchero e velo... et voilà


Ho trovato quest prodotti davvero eccellenti, anche i biscotti sono molto deliziosi, friabili e leggeri, ottimi per una prima colazione ma anche per uno spuntino a metà mattinata da gustare con un delizioso caffè o anche per un dopo cena ad accompagnare un buon amaro..
Vi invito a visitare il Sito CiaoBio  nello Shop Online  potete trovare tanti prodotti biologici scontati a prezzi molto convenienti ed avere uno sconto sino al 20% sul totale della spesa e se la vostra spesa è sopra i € 99,00 le spese di spedizione sono Gratis :).
Ringrazio l'Azienda per la bella collaborazione e a voi chiedo... conoscete i prodotti CiaoBio?
Se questi bei prodotti hanno stuzzicato il Vostro palato non vi resta che andare a curiosare il Sito CiaoBio
A presto con gustose ricette preparate con i prodotti CiaoBio
Megghy

La Margheritina della Salute....
.... mangiar sano secondo Natura