lunedì 29 luglio 2013

La cura si fa in tazza con Patrizio Breseghello

Care/i Amcihe/i,
bentrovati, quest'oggi voglio parlarvi di una bella Azienda Italiana specializzata nel settore Erboristico



La Patrizio Breseghello è un'azienda operante nel settore erboristico nello specifico quale fornitrice di materie prime, tisane, infusi, tè, tè aromatizzati, ginseng, pot pourry e quant’altro possa servire in erboristeria.
Sempre attenta alla qualità e alle richieste del mercato, la Patrizio Breseghello offre tra il resto erbe di coltivazione tradizionale ed erbe biologiche, garantite dall’ente certificatore CODEX.
L’obiettivo dell'azienda Breseghello è quello di garantire il prodotto migliore ad ogni cliente e soddisfare al meglio le sue richieste, per questo motivo la Ditta investe ogni giorno sulla qualità, per offrire ai consumatori prodotti sicuri ed efficaci.
A tal fine tutti i prodotti vengono controllati da un laboratorio di analisi prima di essere immessi nel mercato.
Oggi vi parlo in particolare delle Tisane e proprio di queste l'Azienda mi ha gentilmente omaggiata di alcuni campioni in diversi gusti



Non è solo Acqua calda, le Tisane funzionano, e importanti commissioni internazionali lo riconoscono, perchè contengono i principi attivi delle piante con cui sono preparate. La Tisana è un composto di erbe essiccate, parti sminuzzate di foglie, fiori e semi di piante tagliate e miscelate tra loro. Poste in infusione, si estraggono i principi attivi dalle droghe (parti delle piante contenenti il principio attivo) di ogni singola erba.
Sono buone e fanno bene e se diventano un'abitudine quotidiana riscontreremo enormi benefici. Digestive, antiossidanti, depurative, drenanti, la loro efficacia e stata riconosciuta da diverse commissioni di esperti come l'Organizzazione Mondiale della Sanità. 
Ma ricordiamoci che parliamo sempre di terapia, pertanto per andare sul sicuro e scegliere la Tisana giusta adatta alla nostra personale esigenza, basta rivolgersi ad un Erborista esperto come l'Azienda Patrizio Breseghello.

Vediamo nel dettaglio le tisane che ho avuto modo di poter provare

Base di erbe aromatiche alla Camomilla 
Questa tisana ha diverse proprietà fra le quali aiutare a promuovere un effetto rilassante e ritrovare il naturale buonumore, favorire il sonno e conciliare il fisiologico riposo notturno.
Tutte queste proprietà possono aiutare a ridurre l'ansia e lo stress della vita moderna per affrontare più serenamente ogni giornata.
Le tisane facenti parte questa categoria, nonostante siano formate da formulazioni differenti tra loro, vengono generalmente assunte al bisogno o la sera poco prima di coricarsi.





Base di Erbe aromatiche all'Eucalipto
Utile grazie al suo effetto balsamico come aiuto alle prime vie respiratorie, soprattutto nella stagione fredda.
Le principali componenti di questo tipo di tisane sono: eucalipto, menta e lavanda.
Solitamente si consiglia l'assunzione di queste tisane 1 volta al giorno, lontano dai pasti.


Base di Erbe aromatiche al Coriandolo
Aiuta il transito intestinale, svolge attività benefiche sulla funzionalità dell'apparato urinario.
Le principali componenti di questo tipo di tisane sono: finocchio, ciliegio e gramigna.
Solitamente si consiglia l'assunzione di queste tisane 2 volte al giorno, lontano dai pasti.
Base di Erbe aromatiche alla Parietaria
Svolge attività benefiche sulla funzionalità dell'apparato urinario.
Le principali componenti di questo tipo di tisane sono: finocchio, ciliegio e gramigna.
Solitamente si consiglia l'assunzione di queste tisane 2 volte al giorno, lontano dai pasti.
Base di Erbe aromatiche al Frassino
Le principali componenti di questo tipo di tisane sono: frassino, tarassaco e fucus. Coadiuvante nelle diete ipocaloriche, aiuta a perdere peso. Si consiglia l'assunzione di queste tisane 2 volte al giorno, lontano dai pasti.






Queste Tisane sono ottime da gustare sia calde che fredde, il gusto e le proprietà rimangono inalterate,percui sono adatte ad ogni stagione, ideali per combattere lo stress, la spossatezza e per aiutare il proprio corpo a migliorare le proprie funzioni.

Nel ringraziare l'azienda per la bella opportunità, vi invito a visitare il sito Patrizio Breseghello per poter conoscere ed apprezzare non solo le Tisane che sono davvero in vasta gamma, ma anche altri prodotti quali infusi, tè, tè aromatizzati, ginseng, pot pourry, ed inoltre troverete anche una pagina dedicata all' Erbario, con descrizioni dettagliate delle erbe e tutte le loro qualità.

A presto
Megghy