giovedì 26 settembre 2013

A tutta brillantezza con Brillor!

Carissime/i Amiche/i,
bentrovate/i, quest'oggi con estremo piacere vi voglio parlare di pulito, igiene e brillantezza e lo voglio fare con una bella Azienda che con molta attenzione per l'ambiente formula e distribuisce dei prodotti Naturali, vi parlo di
logo_cascinameira_02

La  Cascina Meira, una giovane realtà Agricola produce erbe aromatiche ed officinali, secondo i metodi dell'agricoltura biologica, sulle sponde del Lago di Alice Superiore, nel cuore dell'Anfiteatro Morenico di Ivrea, a pochi chilometri da Torino.

logo_brillor_02

Cooperativa formata nel luglio 2010 da PAOLA POLCE, ARDIAN MULLAJ e ANTONINA MARIA BOTTA, che ne è Presidente, con lo scopo di produrre i detersivi per la casa di derivazione vegetale denominati Agridetergenti.
I motivi dell’immediato successo ideologico e di mercato dei nostri prodotti vanno ricercati nelle forti motivazioni personali e nel nutrito bagaglio esperienziale di ognuno dei componenti.
Inoltre la società può contare su una rete di collaboratori esterni amici, spinti all’azione dalle stesse motivazioni: dai distributori, al responsabile comunicazione e grafica , agli Enti e alle Organizzazioni che ruotano attorno a Brillor e Cascina Meira e appoggiano le nostre iniziative.
Fitodetergenza e Agridetergenti sono neologismi da noi coniati e depositati.
Sono il frutto della loro decennale sperimentazione e rappresentano l' incontro tra la crescente esigenza di alta resa nelle pulizie domestiche, con la sempre maggiore consapevolezza di rispetto dell'ambiente e della salute umana.
Il loro è un lavoro di ricerca durato circa 20 anni, durante i quali hanno studiato i detersivi chimici tradizionali, individuato le varie componenti e le relative funzioni e con il tempo sostituito sostanze chimiche pericolose con estratti naturali, poi con estratti vegetali ed infine con vegetali il più possibile autoctoni e producibili da loro..
L'Assoc. Cult. Perlacqua ha lo scopo di divulgare con le proprie iniziative ciò che ispira il loro fare.



L'Azienda crede nella forza delle piante, crede nella possibilità di poter indicare un nuovo modo di "pulire in modo pulito", con piacevolezza e senza alcun danno all'operatore e all'ambiente.
E crede nella necessità di collaborare con chi , come loro, lavora per la diffusione della cultura ambientale, per la salvaguardia dell'acqua e del pianeta.

Brillor è un Agridetergente, neologismo che significa detersivo fatto con le piante e quindi con i prodotti della terra e dei campi.
Dalle piante vengono estratte tutte le sostanze utili per realizzare detersivi ecologici belli e profumati per la pulizia della casa, forti sullo sporco, completamente ecocompatibili e sani per l'uomo e per l'ambiente. I Giardini di Brillor presentano l'esposizione di piante aromatiche ed officinali già in uso o in via di sperimentazione negli Agridetergenti.
Il Laboratorio Brillificio mostra invece tutte le fasi di lavorazione del prodotto, dalla raccolta delle piante alla trasformazione in Agridetergenti, fino alla fase di confezionamento ed etichettatura.

L'Azienda mi ha generosamente Omaggiata di una ricca campionatura dei suoi prodotti


Scopriamoli insieme e vediamo i magnifici risultati ottenuti.

L’Agridetergente Brillor Pavimenti sgrassa e deodora in profondità: cotto, ceramica, marmo, pavimenti plastificati, linoleum, gommati e parquet. Brillor Pavimenti è forte sullo sporco e rinfrescante per l’ambiente.Compatibilmente con il tipo di sporco trattato, le acque di lavaggio possono essere impiegate per irrigare piante e fiori.

La mia opinione: E' un detersivo neutro molto efficace e non aggressivo,dopo l'utilizzo nell'ambiente dove si è utilizzato rimane un gradevole profumo di fresco e pulito.

Ho adoperato questo prodotto sia diluito che direttamente sullo straccio vi mostro delle immagini dei Balconi che ho lavato a casa di mia madre


mentre a casa mio ho voluto provarlo sul Gres Porcellanato e sul Cotto adoperando il mio Puli Lava.
Ho diluito il prodotti in acqua e poi l'ho distribuito sul pannetto, procedendo al lavaggio lucidatura, guardate che magnifico effetto di Brillantezza



❁ ❁ ❁ 

L’Agridetergente Brillor Bucato è adatto alla pulizia di tutti i capi, anche quelli delicati, sia sintetici che naturali.






La mia opinione: Questo detergente dal gradevole profumo è molto delicato con tutti i tessuti, garantendo un pulito impeccabile anche a basse temperature, non infeltrisce e  lascia i capi morbidi evitando l'uso dell'ammorbidente 


Per le macchie più persistenti quali Olio, Cioccolato, Frutta invece ho usato, spruzzandolo direttamente sui capi,

L’Agridetergente Brillor Sgrassatutto è adatto per macchie e incrostazioni anche fortemente ostinate. La forza sgrassante di alloro, ortica, limone, rosmarino e aceto agisce su ogni tipo di grasso e di incrostazione trattata. L’aceto dona effetto brillante.



La mia opinione: Ho utilizzato questo sgrassatore sia per smacchiare tessuti dove vi erano presenti macchie di cioccolato, olio e sulle  scarpe di mia figlia












ho ottenuto il risultato desiderato e le scarpe come potete vedere sono tornate perfettamente al suo colore naturale;

ma anche per pulire la  cucina e la piastra incrostrata, ho vaporizzato lo sgrassatore ho lasciato agire eee


guardate che splendore

❁ ❁ ❁ 

Per pulire la Piastra che vi ho appena mostrato ho anche aggiunto un goccino di 

Agridetergente Brillor Piatti che è adatto alla pulizia di piatti e stoviglie. Il limone e l’aceto in sinergia con gli altri ingredienti puliscono, sgrassano e deodorano in profondità anche plastica e legno. La schiuma dolce e compatta è forte sullo sporco, delicata sulla pelle grazie alle vitamine del sambuco, della carota e dell’achillea.


Questo detergente molto delicato sulla pelle ha un gradevolissimo profumo di Limone, morbida la sua schiuma sgrassa e igienizza in profondità




❁ ❁ ❁ 

Altro meraviglioso prodotto che ho il piacere di mostrarvi e che ha trovato il mio grande apprezzamento è

L’Agridetergente Brillor Milleusi è adatto alla pulizia di: formica, plastica, vetro, ceramica, porcellana, cristallo, metallo, legno.

La mia opinione: Ho adoperato questo detergente per lapulizia della mia cucina e degli sportelli,sopratutto meraviglioso il risultato ottenuto sul mobile copra la cucina ove presto molta attenzione per tenerlo pulito, a causa del vapore e degli schizzi delle preparazioni culinarie.

grazie anche al pratico erogatore che permette una migliore vaporizzazione sulle zone da detergere,effetto brillante e pulito




Ed in ultimo ma non per ultimo voglio parlarvi di

L’Agridetergente Brillor Lavastoviglie è adatto per macchine industriali a ciclo breve e per lavastoviglie domestiche. Brillor lavastoviglie sgrassa e deodora in profondità. Le saponine della fitolacca, in sinergia con la forza sgrassante di alloro, ortica, limone e rosmarino, agiscono in modo forte e deciso su ogni tipo di grasso e odore. La presenza dell’aceto garantisce la brillantezza su posate e cristalli, senza necessità di brillantante.
La mia opinione: ho trovato questo detergente nuovo e utilissimo, sia perchè vaporizzandolo sulle stoviglie hoottenuto davvero ottimi risultati di brillantezza e odore, ma anche perchè spruzzandolo senza avviare il lavaggio, visto le poche stoviglie, non si creavano puzze maleodoranti  nella lavastoviglie.



Meravigliosi questi prodotti, importanti i loro obbiettivi e forti i loro valori, espressi egregiamente nella loro Brochure


Devo davvero ringraziare di cuore questa bellissima e naturalissima Azienda, i prodotti sono molto delicati,
detergenti, brillanti, naturali e rispettosi per l'ambiente. La loro gradevole profumazione non irrita e non crea allergie. Sono rimasta piacevolmente colpita e anche ai miei familiari ha cui li ho fatti usare, come mia mamma e mia cognata, sono rimasti davvero soddisfatte, soprattutto perchè non ha creato alterazione al PH della pelle.
Vi invito a visitare il SITO e la loro due pagine FacebooK -  Pagina Facebook dove vi consiglio di mettere un bel MI PIACE e rimanere aggiornati sulle loro novità e consigli.
E Voi conoscevate questi Brillantissimi Detergenti,sono curiosa di saperlo e ricevere consigli e opinioni acnhe sulle Vostre personali esperienze.
Grazie.
A presto
Megghy