lunedì 10 marzo 2014

Amaro Ulivar... il Liquore delle Olive di Calabria.

Carissimi ben trovati.
Quest'oggi voglio portarvi in un viaggio di sapore e di tradizione, farvi conoscere una bella Azienda Italiana che produce dei buonissimi prodotti, in particolare un prodotto ottenuto dalle buonissime Olive Calabresi






Amaro Ulivar è il liquore alle olive di Calabria che nasce nell’Alto Jonio Cosentino, una terra di confine tra la Calabria e la Basilicata.
Il caldo delle estati joniche dà forza e vigore agli ulivi da cui nasce l’Amaro Ulivar, un prodotto innovativo per sapore e metodi di lavorazione, fatto con ingredienti naturali e ricavato dalle indicazioni di un appunto risalente agli inizi del secolo scorso. Una ricetta antica che si veste di modernità, attraversando un periodo di lavorazione lunghissimo e dai metodi rigorosi, per incontrare nel prodotto finale i gusti e i palati più raffinati. 
Ulivar è distribuito dall’Azienda Agricola Santa Marina ed è disponibile sul sito e nei migliori portali di prodotti naturali. 
Amaro Ulivar è l’amaro di Calabria dal sapore deciso, ideale ghiacciato (-20°) in estate e bollente (come punch) in inverno, il suo comportamento, simile all’olio d’oliva, ne fa un ingrediente ideale come Gourmet in ricette di alta cucina e nei cocktail, oltre che un ottimo digestivo dopo i pasti o da accompagnare ai dessert.

L'Azienda mi ha gentilmente omaggiata di una campionatura di questo delizioso e pregiato Amaro






Delizioso... un sapore deciso e inebriante...
piacevole per scaldare le serate invernali,  ideale in estate servito ben  ghiacciato, ma decisamente ottimo
come digestivo.
Vi basterà scaldarne un bicchierino portandolo ad ebollizione con una scorzetta di Limone, dolcificare 
a piacere con dello zucchero di Canna e bere ben caldo... !
Ideale anche per la preparazione di aperitivi e cocktails che assumeranno un sapore particolare e nuovo.

Vi invito a vistare il sito e leggere la storia di questo delizioso prodotto e per qualsiasi curiosità sui prodotti contattate l'Azienda dalla loro Mail, e uno staff attento e premuroso avrà cura di rispondervi e consigliavi per qualsiasi esigenza. Vi ricordo inoltre che potete acquistare l'Amaro Ulivar direttamente dallo Shop Online. 
Amaro Ulivar è presente su FacebooK, Twitter e sul Canale YouTube dove vi invito a mettere un bel MI PIACE per rimanere aggiornati, per eventi e iniziative che il brand propone.
Ringrazio Luigi per la disponibilità, per la gentile collaborazione e conoscenza di prodotto.
A presto
Megghy