venerdì 21 marzo 2014

Dal Problema a Lichtena

Carissimi Lettori,
bentrovati quest'oggi voglio parlarvi di una bellissima Azienda Italiana che da 20 Anni  si prende cura della bellezza e cura della nostra pelle, formulando dei prodotti adatti a tutti i tipi di pelle e per ogni esigenza


Lichtena®, nata nel 1993, grazie ad anni di collaborazione con medici dermatologi e pediatri, ha acquisito una forte competenza in campo dermocosmetico, focalizzandosi sullo sviluppo di prodotti per soggetti con pelle delicata, sensibile e irritabile.
Il rigore scientifico e l’innovazione formulistica, con cui Lichtena® ha condotto la propria attività di ricerca, sono all'origine del successo presso il pubblico e lo specialista della pelle.
Lichtena® è stata acquisita nel 2007 da Giuliani, la storica azienda milanese presente in Farmacia nei settori della dermatologia e del benessere.

Lichtena®; risponde da sempre alle specifiche esigenze della pelle sensibile e delicata di donne, bambini e uomini.
Alla base di tutti i prodotti Lichtena®; ci sono anni di studi e ricerche in campo dermatologico, innovativi test e brevetti esclusivi.
La sua missione è di realizzare prodotti di alta qualità ed efficacia per aiutare a risolvere alcune fra le più comuni problematiche dermatologiche e diventare il miglior alleato del benessere della pelle



L'Azienda mi ha gentilmente omaggiata di una campionatura dei suoi prodotti, premurandosi di  chiedermi prima il mio tipo di pelle e anche quello delle mie bambine, in modo da farmi testare prodotti adatti alle nostre esigenze.


Scopriamoli nel dettaglio:

 Lichtena Sole Linea Bimbi
Protezione Molto Alta
SPRAY SPF 50+
Questo Spray di facile applicazione e
assorbimento è particolarmente indicato per la pelle dei bambini, grazie alla sua formula innovativa, protegge dai raggi solari e migliora la capacità di adattamento al sole della pelle più sensibile.


 BB Cream 7in1
La prima BB cream solare multifunzione, è un trattamento che in un solo gesto perfeziona la pelle attraverso 7 azioni.
Protegge la pelle dai raggi Uvb e Uva, idrata e lenisce la pelle, copre le imperfezioni, illumina l'incarnato, uniforma la pelle e la rende radiosa, protegge il Dna cellulare, e aumenta la capacità di adattamento al sole.

 Adesso che già le giornate son più tiepide e il sole con i suoi raggi riscalda un pò di più io userò questa crema, perchè la mia carnagione molto chiara e la pelle estremamente delicata tende a macchiarsi, pertanto la riparo e proteggo con quest'ottima BB Cream.

 Lichtena Crema  trattamento Attivo - Formula Originale
E' il trattamento dermocosmetico in crema per normalizzare la pelle in presenza di arrossamenti, prurito o irritazioni nei casi di eritemi e dermatiti comuni. Consigliata per adulti e bambini.
Grazie alla sua formula particolarmente ricca e corposa, è sufficiente l’applicazione di un piccolo quantitativo di prodotto una o due volte al giorno, da massaggiare delicatamente sulle zone da trattare.



Lichtena Sole Pelli sensibili e irritabili
Protezione Alta
SPRAY SPF 30
Lichtena Sole mantiene la capacità auto-difensiva della pelle, ridotta durante l'esposizione, e neutralizzano efficacemente e selettivamente l'eccesso di radicali liberi responsabili della degenerazione delle membrane cellulari e della struttura del DNA

La mia Opinione 

Ritengo che questi prodotti sono davero efficaci e rispettosi con la nostra pelle, sto già utilizzando la BB Cream per me, mentre per le Bambine la Crema Formula Originale perfettamente adatta alla loro pelle molto delicata e sensibile.
Sono molto contenta dell'esperienza e degli ottimi risultati che sto riscontrando nell'utilizzare queste creme e soprattutto so che questi trattamenti dermocosmetici favoriscono la normalizzazione della pelle in presenza di arrossamenti, prurito e irritazioni.

Vi invito a visitare il Sito Lichtena e visitare la sezione Prodotti per scoprire la linea cosmetica adatta alle vostre esigenze e per qualsiasi dubbio o consiglio potrete contattare Lichtena dal Form Contatti dove personale attento e preparato saprà rispondere prontamente ad ogni vostra richiesta o necessità.

Ringrazio l'Azienda per la gradita collaborazione e per la gentile disponibilità
a presto
Megghy