lunedì 7 aprile 2014

Biscottificio Dorotea... i Biscotti di una volta...

Carissimi Amici bentrovati!
Oggi voglio prendervi per la gola e portarvi alla scoperta di gustose golosità... i  raffinati e friabili sapori di



Il Biscottificio DOROTEA viene fondato nel 2005 da Maurizio Massaro che puntando sulla Qualità dei materiali  e una lunga esperienza nel settore, ha creato una realtà in grado di produrre dei prodotti dolciari collocandolo tra i migliori Maestri Pasticceri.
Maurizio un Artigiano che si è fatto da se, con la passione e l'amore per la sua terra e le tradizioni dolciarie.
Tante le soddisfazioni riconosciute al Biscottificio DOROTEA che oggi è presente con i suoi prodotti sia in Italia che all'Estero, portando per il mondo il buon gusto e la raffinatezza della inimitabile pasticceria Italiana.

Il biscottificio Dorotea è e sarà sempre un’azienda artigiana. Usa la tecnologia solo per essere più produttivi ma non stravolgeranno mai le loro ricette artigianali in funzione delle macchine. Puntando la loro  energia solo sulla qualità continueranno a crescere per  far conoscere i loro deliziosi biscotti nel mondo.

Un prodotto di qualità si ottiene solamente se si utilizzano materie prime eccellenti!...e questo il Biscottificio DOROTEA lo sa benissimo, infatti tutte le materi prive provengono da  aziende che garantiscono un controllo Qualità eccellente.  Le uova sono freschissime e provenienti da galline allevate a terra e le farine sono scrupolosamente  selezionate. La frutta che viene utilizzata nelle farciture dei biscotti,  proviene dai rispettivi territori di eccellenza. Il burro che si utilizza è solo quello ottenuto da panna.

Per avere sempre ingredienti freschi  il Biscottificio DOROTEA non ha un grosso magazzino ,percui pretende dai proprio fornitori più consegne settimanali e  lo stesso discorso vale per i prodotti finiti, non fanno magazzino ma produce su diretto ordine del cliente.
Tutte queste caratteristiche fondamentali fanno si che i prodotti DOROTEA siano sempre freschissimi e le qualità organolettiche siano sublimi al palato come un prodotto appena sfornato.

Il Biscottificio DOROTEA produce Ciambelline e Biscotti ripieni e il Sig. Maurizio molto generosamente ci ha omaggiati una deliziosa campionatura.


Scopriamoli insieme...


La deliziosa Ciambellina, il biscottino più classico ma dal gusto delicato... Friabile...
ma il gusto unico dei ripieni è qualcosa che fa proprio pensare a dei biscottini  fatti in casa.
Ripieni generosi per dei biscottini deliziosissimi, tutti da assaporare nei gusti Albicocca, Cacao, Arancia, Limone e Amarena...

Scrigni di bontà...



I prodotti Dorotea si caratterizzano per il packaging raffinato e molto curato Gli astucci in cartone sono belli da vedere e pratici da utilizzare, grazie alla praticissima apertura laterale, al suo interno i  biscotti sono contenuti  in un sacchettino che ne preserva la freschezza e la  fragranza.
Io ho avuto modo di gustare questi deliziosi biscottini con Parenti ed Amici che hanno molto apprezzato il sapore che rievoca i biscotti fatti in casa... e poi il generoso ripieno...
Quando si apre uno di questi sacchettini il profumo dei biscotti è inebriante e vi confesso che ha messo in moto le mie papille gustative, facendomi venire l'acquolina in bocca...
Una morbidezza unica che denota subito la loro genuinità e artigianalità... tipico delle ricette uniche e tramandate .. quelle ricette antiche dei biscotti di un tempo...




generosi ripieni .... molto golosi... che si sciolgono in bocca lasciando un piacevolissimo gusto...
Uno tira l'altro e non finiresti mai di mangiarli!




Ringrazio Maurizio per la gradita collaborazione e per l'esperienza di gusto che ci ha permesso di fare, incontrando i consensi di grandi e piccini..
Visitate il Biscottificio DOROTEA e anche voi apprezzerete i prodotti e la storia di questa Azienda che puntando sulla qualità ha ottenuto il successo della sua realtà.

Per particolari richieste contattate l'Azienda dal Form presente sul Sito .
A presto
Megghy


DOROTEA buoni come li faresti Tu..