giovedì 3 luglio 2014

ORPHEA ... La protezione naturale contro le Zanzare

Carissimi Amici,
chi mi segue sa che sto nella bellissima Sicilia dove mare e bella vegetazione non mancano, io spesso di sera amo apparecchiare la cena in balcone e godere a pieno della bella area fresca e pulita , dello spumeggiare delle onde del mare e del cinguettio degli uccellini... ma questa estate è davvero un trauma, l'altra sera invece di accendere la luce ho dovuto accendere le candele, in quanto letteralmente invasa da Zanzare e Tafani!

Eeeee no io non voglio rinunciare a queste ore di puro Relax,  dove dopo una giornata di caos, stress, lavoro , impegni, mi mettono in armonia e pace con i suoni armoniosi della natura, percui senza mezze misure mi sono adoperata delle armi giuste per sconfiggere e allontanare questi fastidiosi insetti, e l'ho fatto con



La speciale e bella storia di Orphea inizia negli anni venti, quando Heinrich Bachmann, un inventore svizzero, viaggiando tra i cantoni raccolse delle ricette su alcuni rimedi naturali efficaci contro gli insetti. Grazie anche alle sue conoscenze sulle erbe, mise a punto una formula ricca di ben oltre 400 elementi estratti da piante e fiori in grado di proteggere in modo naturale i capi in lana.

Una curiosità: il nome Orphea venne scelto insieme alla figlia Sylvia e si riferisce al mito greco di Orpheo, figura espressiva di equilibrio e armonia nella musica, alludendo alla gradevolezza della natuarle profumazione Orphea.

La storia di Orphea si evolve negli anni grazie anche all'impegno studio e dedizione di  Sylvia...
A metà degli anni novanta il fortunato incontro tra Sylvia Bachmann e il Dott. Re, AD di Tavola S.p.A.
L’imprenditore Italiano, intuendo il potenziale innovativo ed ecologico del prodotto, strinse un accordo per la distribuzione in Italia sotto il marchio Orphea Salvalana, dotandosi di una produzione più articolata sebbene con ancora molti aspetti manuali.
Nel 2004 Orphea Salvalana diventa leader di mercato in Italia. La gamma di prodotti si amplia e, alla profumazione fiori, si aggiungono nuove ed originali fragranze al profumo di Legno di Cedro della Virginia (2004) e Lavanda Maillette (2009). Nascono anche due nuovi segmenti che soddisfano il desiderio di protezione delle Persone e della Casa: Orphea Protezione Persona(2000) e Repellenti per zanzare e Protezione Casa (2009) prodotti insetticidi.
Nel 2009, dato il successo raggiunto dal prodotto, si è deciso di passare da una produzione semi-artigianale ad una più moderna ed organizzata. Tutto questo senza perdere l’attenzione per gli aspetti qualitativi che caratterizzano il prodotto.

Orphea è pronta per affrontare nuove sfide e nuovi mercati!

Questa la Storia di un'azienda che ha fatto la Storia, portando sul mercato il sacrifico di aver inseguito e aver realizzato un sogno nato quasi un secolo fa..

Oggi però tornando ai mie fastidiosi insetti che forse credevano di volermi far demordere dai miei riti rilassanti ,voglio proprio parlarvi della Linea Orphea Protezione della Persona ed i particolar  modo di questi prodotti


Scopriamoli nel dettaglio:
Spray Insettorepellente Safari Formula100 ml:

Protegge la pelle dalle punture di zanzare, tafani, pappataci ed altri insetti. La sua azione è testata anche contro la zanzara tigre. La formulazione è a base di Citriodiol®, principio attivo di origine vegetale derivato dall'Eucalyptus citriodiora. Può essere applicato direttamente sugli abiti per una protezione prolungata fino a 8 ore. Non bagna, non macchia i tessuti e rilascia un gradevole profumo.


col comodo tappo con chiusura rotatoria


Lozione Antipuntura 75 ml:

Protegge la pelle dalle punture di zanzare, tafani (fino a 3 ore), pappataci ed altri insetti per oltre 5 ore. La sua azione è testata contro la zanzare tigre. La formulazione è a base diCitriodiol®, principio attivo di origine vegetale derivato dall'Eucalyptus citriodiora. L'aloe vera contenuta nella formulazione dona alla pelle un effetto rinfrescante. Non unge, è gradevomente profumata e può essere utilizzata anche sui tessuti.



e se proprio l'effetto può essere finito, dopo una giornata di giochi e mare, e l'insidiosa Zanzara ci ha punti... niente paura viene in nostro soccorso Orphea Dopopuntura Gel Safari Formula ideale anche in caso di urticazioni da medusa


Questo prodotto estremamente delicato e naturale dona sollievo dalle punture di zanzara, zanzara tigre, api, vespe ed altri insetti. E' efficace anche contro le urticazioni da meduse ed agenti urticanti in genere. I principi attivi ad azione restringente, in combinazione con gli estratti naturali di ginger ed aloe contenuti nella formulazione, svolgono un'azione lenitiva e decongestionante riducendo il prurito e gli eventuali arrossamenti. La formula non contiene nè ammoniaca, nè alcool, nè profumo ed è quindi particolarmente delicata. L'innovativo applicatore Soft Massagepermette di calibrare perfettamente la fuoriuscita sul prodotto e di applicarlo con precisione sulla parte da trattare.



e qui la piccolina di casa vi mostra come è semplice anche per lei utilizzare questi prodotti, visto che come sappiamo bene i bambini sono i più soggetti alle aggressioni di questi fastidiosi animaletti....






eeee si!!  il nostro kit è pronto, riposto dentro il suo delizioso sacchettino e noi ci accingiamo ad affrontare delle belle gionate ai giochi, cene fuori e quant'altro per godere a pieno di questa estate Orphea....


la borsa è pronta per il mare... dove Orphea non ci facciam mancare! Zanzare e Meduse non temiamo più perché #OrpheaZzzFree con noi ci sei tu!


Vi invito a visitare il  sito http://bit.ly/SH13FB per scegliere il prodotto piu’ adatto per le vostre esigenze e godere a pieno di questa estate che si preannuncia bella, calda e soleggiata!

Alla zanzarina piace tutto questo ma non ha fatto di certo i conti con Orphea!!! ❀◕ ‿ ◕❀

A presto
Megghy