venerdì 26 settembre 2014

Edicart il fantastico mondo per imparare....

Carissime le mie bloggerine,
molte di noi sono mamme e chissà quante volte la sera ci ritroviamo sedute sul ciglio del letto dei nostri bimbi a raccontare una storia o a leggere un buon libro...
Io amo molto leggere e questo valore cerco di tramandarlo alle mie bambine... sono molto gelosa dei mie libri perchè ad ognuno di essi è legato un particolare periodo della mia vita e amo rileggerli anche negli anni per assaporarne sempre la bellezza.

Tramandando questa mia passione alle mie bambine, sin da piccole ho sempre acquistato per loro dei libri che le stimolassero con i colori le immagini e soprattutto la creatività.
Un gruppo editoriale con cui mi sono trovata sempre molto bene e che rispondeva a tutte le mie necessità è di certo il



Il Gruppo Edicart nasce nel 1986 per volontà di Ezio Cagnola, fondatore e attuale Presidente, ormai da anni affiancato nella guida della società dai figli Luigi e Annamaria.

La vocazione ai libri per bambini è l’impronta distintiva che fin da subito caratterizza il gruppo e ne guida lo sviluppo fino ad affermarsi come uno dei primi editori di riferimento nei libri per i piccoli.

Volumetti pensati per i piccoli lettori che di speciale hanno l’abbinamento tra la filosofia del libro, come strumento didattico e quello del gioco.
Venti Anni di passione portano oggi ad avere sul mercato una linea ricca di libri per bambini, ragazzi, adulti e la sua ricchissima antologia è suddivisa nei cataloghi: EDIBIMBI - EDICART – CREALIBRI - DOREMI’ JUNIOR - NON SOLO LIBRI 

Tanta la passione per i libri ho scritto a questa bellissima Azienda che molto gentilmente  mi ha omaggiato delle loro edizioni per le mie bambine...e adesso ho il piacere di mostrarveli


Scopriamoli insieme...

Gioca con il Trenino
Un simpatico libro con una storia tutta da leggere,  al suo interno una pista  dove il simpatico trenino con l'orsetto può girare e percorrere il tragitto, continuando ad inventare tante storie divertenti.

I vari modellini sono a molla e Federica ha da subito amato questo giochino che l'ha molto coinvolta





Il Castello della Principessa
Un bellissimo Libro con gli splendidi modelli da costruire del castello della principessa.
I modelli sono in cartone pretragliato da costruire e dare spazio alla fantasia





La fantasiosa è Mariachiara che inventa delle storie fantastiche ovviamente chiamando le principesse col nome suo e della sorellina..

Ultimo, ma estremamente bellissimo e utile, che io tengo gelosamente e sto facendo leggere a Mariachiara, visto che lei sa leggere, è il Libro

Alla scoperta degli Animali
Un libro meraviglioso con al centro un magnifico 3D, al suo interno le illustrazioni sono davvero molto belle, e le spiegazioni e i contenuti sono molto dettagliati per scoprire il mondo animale e marino.







Mariachiara è molto entusiasta e in questi giorni si è trovata a dover fare delle ricerche su degli animali per un compito di Scienze, e non a caso il libro è stato utilissimo, semplice nella spiegazione e molto dettagliato.
Era davvero felicissima delle informazioni e piacevoli scoperte di animali, in quanto molti neanche li conosceva, e portandolo a scuola l'insegnante ha invitato i bambini a comunicare ai genitori l'acquisto di questo libro, in quanto l'ha ritenuto molto semplice , scorrevole e adatto per l'apprendimento e la comprensione della conoscenza degli animali.

Sono felice che anche le mie Bambine sviluppino questa passione per la lettura...anche perchè un bambino che legge è un bambino felice... sviluppa la propria fantasia , si immerge nella storia e la fa sua..

Io sono entusiasta delle Edizioni Edicart che coinvolgono i bambini con il metodo "Imparare Giocando".

Visitate il Sito Edizioni Edicart dove potete trovare tantissimi libri e acquistarli in tutta tranquillità nello shop online presente sul sito.
Inoltre le Edizioni Edicart sono presenti in circa 5.000 punti vendita in tutta Italia: librerie, cartolerie e cartolibrerie, negozi di giocattoli, pdv Mediaworld, GDO, e potrete trovare l'Edicart Point della vostra città effettuando una ricerca direttamente da QUI

Edicart è presente anche su Facebook seguiteli per rimanere sempre aggiornati sulle novità editoriali.

Un bambino che legge e riesce a sognare sarà un uomo migliore domani...

A presto
Megghy