giovedì 11 settembre 2014

Naturissima... la linea più naturale che c'è!

Prendersi cura del nostro corpo e della nostra bellezza, è di certo uno dei migliori riti che ogni donna deve concedersi e per farlo al meglio abbiamo bisogno di prodotti naturali e adatti alla propria pelle.

Io mi affido a


Naturissima è un'Azienda che ha puntato alla naturalità dei suoi prodotti, per questo le formulazioni sono naturali al 100% e contengono principi attivi vegetali provenienti da coltivazioni biologiche, sono dermatologicamente testati e microbiologicamente controllati per garantire un uso sicuro fino a sei mesi dall'apertura.

Naturissima sceglie e combina i suoi ingredienti per rispondere alle diverse problematiche della pelle, producendo una amplia gamma di prodotti con linee appositamente studiate per le pelli sensibili, mature, disidratate o impure e per il contorno occhi.
La cosmesi Naturissima è priva di oli minerali e derivati dal petrolio, non contengono profumi ed ingredienti estratti da matrici animali.

Vi presento i miei prodotti della Linea Pelli Normali e Disidratate.... con cui compio i miei riti di bellezza..



Scopriamoli nel dettaglio..


Latte Detergente Emoliente



Detergente in Latte studiato per pulire le pelli del viso normali e disidratate. Rimuove delicatamente il trucco e le impurità. Ricco di ingredienti naturali funzionali (Bamboo, Sesamo, Camomilla, Ippocastano, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Succo Puro di Aloe Vera, Altea, Calendula, Achillea) dalle note proprietà idratanti e emollienti.

Le mie considerazioni :
E' un latte molto delicato e dona alla pelle una sofficità unica, lasciandola delicatamente profumata e morbida.

Tonico Idratante Addolcente


Lozione idrorestitutiva studiata per tonificare le pelli del viso normali e disidratate. Contribuisce a ristabilire il corretto pH dell’epidermide e la prepara a trarre i massimi benefici dalle successive applicazioni. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Bamboo, Ippocastano, Camomilla) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Meliloto, Succo Puro di Aloe Vera, Altea, Calendula, Achillea) dalle note proprietà idratanti e addolcenti.

Le mie considerazioni :
Questo tonico dona freschezza e luminosità al viso, facendolo rimanere fresco e pulito a lungo.



Detergente struccante, studiato per pulire dolcemente la zona del contorno occhi. Rimuove delicatamente il trucco e le impurità e prepara l’epidermide a trarre il maggior vantaggio dai trattamenti successivi.Ricco di ingredienti naturali funzionali (Fiordaliso, Hamamelis, Elicriso) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Camomilla, Malva, Achillea, Altea) dalle note proprietà disarrossanti e rinfrescanti.

Le mie considerazioni :
Questo detergente particolarmente indicato per struccare la zona occhi è davvero eccellente e delicato. Lo uso quando ho un make up che richiede più tempo per rimuoverlo, e devo dire che è molto efficace e non accuso bruciore agli occhi.


Siero Anti Età' 24 H IDRONUTRIENTE contorno Occhi


Concentrato “anti stanchezza” che contribuisce a migliorare l’elasticità della pelle lasciandola fresca e morbida. Attenua rinfrescando i gonfiori palpebrali, le borse sotto gli occhi e le occhiaie. Ricco di ingredienti naturali funzionali (Fiordaliso, Tiglio, Hamamelis, Equiseto, Acido Jaluronico, Proteine di Grano) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Meliloto, Menta, Betulla, Echinacea) dalle note proprietà tonificanti, rinfrescanti ed elasticizzanti.

Le mie considerazioni :
Lo applico la sera prima di andare a dormire in modo da dare un nutrimento alla pelle stanca del contorno occhi e i benefici si vedono al mattino quando il mio volto e disteso e il contorno occhi è perfettamente liscio.

Crema IdratanteTE 24 H pelli normali e disidratate


Crema idratante giorno e notte, studiata per idratare le pelli del viso normali e disidratate. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali e dall’azione ossidante dei radicali liberi. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Bamboo, Enotera, Soia, Oliva, Camomilla, Glicerina, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Malva, Calendula, Altea, Succo Puro di Aloe Vera, Achillea) dalle note proprietà idrorestitutive ed emollienti..

Le mie considerazioni : 
La utilizzo mattina e sera per ultimare il rito di pulizia e idratazione del mio viso, riscontro una belle visibilmente più morbida, liscia e rimpolpata.

Crema Anti Età' 24 H pelli sensibili e delicate


Crema antietà giorno e notte, studiata per nutrire le pelli del viso sensibili, delicate, irritabili, molto reattive, con couperose o rossori diffusi. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali, combatte gli effetti dannosi dell’ossidazione e aiuta a ricreare la naturale barriera di difesa dagli agenti esterni. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Mirtillo, Borragine, Cartamo, Burro di Karitè, Oliva, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Rusco, Melissa, Camomilla, Ribes nero, Succo Puro di Aloe Vera) dalle note proprietà nutrienti e rivitalizzanti.

Le mie considerazioni :
Questa sarà di certo la crema di questo Inverno, in quanto avendo una pelle estremamente sensibile e tendente al secco ho bisogno di una crema più consistente per ripararla dalla aggressioni esterne e dagli sbalzi di temperatura.

Sono veramente soddisfatta della qualità e dei risultati ottenuti grazie ai prodotti Naturissima e vi invito a visitare il loro Sito dove avrete modo di vedere voi stessi le linee di prodotti adatte ad ogni tipo di pelle.
Per qualsiasi dubbio o consiglio affidatevi agli esperti di bellezza che sapranno consigliarvi nell'utilizzo dei loro prodotti.
Naturissima come me…


Megghy