martedì 13 gennaio 2015

Operazione #PizzaNinja

Ciao Amici,
bentrovati, oggi ho il piacere di segnalarvi  il concorso artistico culinario #pizzaninja



In occasione dell'uscita home video del film Tartarughe Ninja in Blu-ray, DVD e Blu-ray 3D dal 2 gennaio, Universal Pictures Italia in collaborazione con la Federazione Italiana Pizzaioli e il sito Mammeonline.net ,presentano il concorso artistico culinario #pizzaninja ,con il quale invitano i fan del film e gli appassionati di cucina a creare la ricetta perfetta della propria pizza ninja ispirata al film.

Disponibile dal 2 gennaio in Blu-ray, DVD, Blu-ray 3D e Digital Download, Tartarughe Ninja è l’ultimo film diretto dal regista Jonathan Liebesman, basato sui celebri fumetti delle Tartarughe Ninja di Kevin Eastman e Peter Laird.

Gli utenti dovranno condividere la foto della loro pizza ninja, con la ricetta e/o gli ingredienti, sui loro profili personali Facebook, Twitter e/o Instagram utilizzando come hashtag #PizzaNinja ed inviare poi il link della loro pubblicazione tramite il modulo d’iscrizione alla pagina www.pizzaninja.it.

Le migliori ricette, selezionate dalla Federazione Italiana Pizzaioli (FIP), saranno raccolte in uno speciale e-book pubblicato sui canali social ufficiali di Universal Pictures Italia. Tutti i dettagli del concorso sono disponibili sul sito: http://pizzaninja.it/. Il concorso terminerà il 2 Febbraio.

Se anche voi siete appassionati di
MICHELANGELO,RAFFAELLO, DONATELLO e LEONARDO 
ovvero le mitiche Tartarughe Ninja non potete perdere questa occasione per divertirvi a creare la vostra #pizzaninja e partecipare a questo creativo e sfizioso contest!

Eccovi la mia #pizzanininja con cui partecipo al Contest e a cui ho dato la forma insolita ispirandomi al loro bel guscio... un ripieno esplosivo per delle Tartarughe esigenti, i Ninja vanno ben nutriti!

Per l'impasto della Pizza  (io ho utilizzato il Robot da cucina Bimby ma può essere fatto anche impasto a Mano)
Ingredienti:

- 600gr di Farina per Pizza Molini Pizzuti
- 280gr. di Acqua a temperatura ambiente
- 15gr. di lievito di birra
- 10gr. di Sale
- 20gr. di Olio Crudolio
- 10gr. di Zucchero IO 1/3 dolcificante Truvìa

Procedimento :
Inserire tutti gli ingredienti nel Boccale e amalgamare il tutto, porre a riposare in luogo caldo per circa 1 ora fino a farlo lievitare.

Per il ripieno:

Broccoli
Salsiccia privandola del Budello
Peperoncino Extrapiccante Cannamela 
Patate 
Fettine di formaggio


Una volta lievitato il nostro bel panetto, stendiamolo col mattarello fino a formare una grande Pizza, dove al suo interno inseriremo tutti gli ingredienti.
chiudiamolo e cerchiamo di dare la forma di un guscio.
Riponiamolo su carta da forno e facciamo cuocere circa 40 minuti...
guardate che magnifico risultato!
Tagliandola a metà ancora ben calda,
ho inserito al suo interno delle Fettine di formaggio che sciogliendosi hanno creato una cremosità e aggiunto un tocco più gustoso a tutti gli ingredienti...

Un tripudio di bontà, sfido che queste Tartarughe rinuncerebbero  questa carica di energia!
Spero che la mia #pizzaninja vi abbia tentati e vi invogli a partecipare a questo simpaticissimo contest!

Megghy


Sinossi del film Tartarughe Ninja:



La città ha bisogno di eroi. L’oscurità è calata su New York City quando Shredder e il suo diabolico Clan del Piede hanno preso il controllo su tutto, dalla polizia alla politica. Il futuro è buio, o almeno lo sarà fino a che quattro improbabili ed emarginati fratelli usciranno dalle fognature per scoprire il loro destino come Tartarughe Ninja.
Le Tartarughe dovranno lavorare senza paura con la reporter April e il suo fantastico cameraman Vern Fenwick per salvare la città e svelare il piano diabolico di Shredder. Ispirato ai personaggi delle Tartarughe Ninja creati da PETER LAIRD e KEVIN EASTMAN per la sceneggiatura di JOSH APPELBAUM & ANDRÉ NEMEC e EVAN DAUGHERTY, il produttore MICHAEL BAY (Transformers) e il regista JONATHAN LIEBESMAN (La Furia dei Titani) portano il popolare franchise che ha conquistato per decenni il pubblico di tutte le età, nel 21° secolo.