domenica 28 aprile 2013

Bella Lodi.... la Qualità è nella Grana.

Bentrovati,
oggi con immenso piacere e gusto ho il piacere di parlarvi di un'Azienda Italiana molto gustosa che produce un alimento sano e completo come il Grana.





Il Grana Padano è un prodotto caseario tipico dell'Italia Settentrionale, nato nella Pianura Padana,detto anche semplicemente "Grana" , in quanto è l'unico tra i formaggi di questa tipologia che ha la parola "Grana" nella sua denominazione riconosciuta. È un formaggio italiano a Denominazione di origine protetta (DOP).
Un azienda leader nella produzione di questo formaggio è sicuramente Bella Lodi , è prodotto da un solo antico caseificio che ha più di 100 anni, in un comune del Parco Adda Sud. Colore bianco, con variazioni molto contenute anche in estate; profumo intenso, fragrante; sapore pieno ma non piccante né troppo salato: Bella Lodi  formaggio stagionato dalla crosta nera, nasce dalla grande e radicata tradizione casearia del Grana Lodigiano.
Il formaggio stagionato a pasta dura dalla caratteristica crosta nera, nasce da un'azienda leader nel settore caseario, Pozzali, che nel 1998 acquisisce la nuova ed attuale ragione sociale: Lodigrana. L'azienda si occupa di produzione e stagionatura di formaggi, e della loro distribuzione su tutto il territorio italiano.

La grana di Bella Lodi è sinonimo di genuinità. Proprio per questa fama e per le sue caratteristiche nutrizionali,

Bella Lodi è riconosciuto come alimento ad alta digeribilità, adatto a tutti e particolarmente indicato nell'alimentazione di bambini e persone anziane.
Bella Lodi è naturalmente privo di carboidrati adatto quindi agli intolleranti al lattosio.

Il latte proviene da stalle concentrate nel lodigiano, dove viene lavorato rispettando le antiche regole di produzione. Solo una lunga e paziente stagionatura può garantire il formarsi di quegli aromi che si sprigionano caldi e vigorosi al taglio di ogni pezzo di Bella LodiBella Lodi lavora con Sistemi di Alta Qualità infatti Ogni forma di Bella Lodi è lavorata attuando precise regole di produzione. Le massime certificazioni internazionali testimoniano l'altissima qualità e la cura con cui i prodotti Lodigrana vengono lavorati, stagionati e confezionati. Sono una garanzia assoluta per consumatori e rivenditori.


L'Azienda mi ha gentilmente e generosamente omaggiata di alcuni suoi prodotti




Bella Lodi, confezionato in varie forme e pesi, garantisce una gestione del prodotto adatta a tutti i tipi di trasporto, utilizzo e consumo.




Come ad esempio il Sacchetto salva-freschezza: l’articolo più duttile e originale tra la gamma Bella Lodi. 130 giorni di conservazione ma soprattutto grande appeal e comodità per il consumatore. Un sacchetto dal packaging assolutamente innovativo per un formaggio: confezione “apri e chiudi” per la conservazione durante il periodo di consumo, ma anche eleganza e praticità da portare direttamente in tavola.Tra i vari prodotti Bella Lodi quello che ha catturato piacevolmente l'attenzione di tutta la famiglia e ha sbizzarrito la mia fantasia, è in assoluto la Raspadura:


Una sfoglia Di grana Bella Lodi soffice e leggera adatta a moltissime preparazioni culinarie ma ottima anche da assaporare da sola.



La Raspadura è fatta rigorosamente a mano e confezionata in atmosfera protetta per mantenere integre tutta tutte le proprietà di questo grande formaggio.
Tutti i prodotti Bella Lodi sono certificati, senza conservanti né coloranti e vengono prodotti seguendo le più rigorose regole di produzione.

La Raspadura mi ha incuriosita tantissimo e ho preparato dei manicaretti graditi molto dalle mie bambine..

Gateau di Patate

Bollite e pulite delle Patate





 
Schiacciatele
Stendete parte del passato di patate i una pirofila aggiungendo della scamorza
 Una buona mancita di Raspadura
 Fate un'altro strato di passato di Patate
 Aggiungete del prosciutto
Un'altra buona manciata di Raspadura e ultimate con le patate. Infornare per il tempo che necessita....
.....et voilà... che meraviglia


molto gustoso e nutriente



ho preparato anche un bel

Pasticcio di Lasagne al Pesto



 Preparate della Besciamella
 aggiungetevi del Pesto
 amalgamate
mettete un pò del composto in una teglia per far la base
fate un suolo con la sfoglia di Pasta fresca e mettete un pò del composto besciamella/pesto


aggiungete una manciata di galbanino o scamorza
aggiungete una buona manciata di Raspadura e fate altri strati


ed infine finite con Pasta sfoglia e composto di besciamella e pesto,infornate per il tempo che necessità...
...e buon appetito..



E' stata davvero una piacevole e gustosa esperienza poter scoprire questi prodotti, la Raspadura è qualcosa davvero gustosa,ottima da assaporare anche da sola, ma speciale per arricchire un piatto, quali un 'insalata, un panino, un primo piatto e tante altre preparazioni gustose. La trovo davvero fantastica e unica,col suo sapore intenso.

Ringrazio ancora l'Azienda per la bellissima opportunità, invitandovi a visitare il loro Sito per curiosare e scoprire questi magnifici prodotti Made in Italy di cui dobbiamo andar fieri e che tutto il mondo ci invidia.
Bella Lodi è presente anche su Facebook


....la Qualità è nella Grana 


A presto
Megghy