lunedì 15 aprile 2013

Con le Bacche di Goji la salute vien mangiando

Bentrovate/i,
quest'oggi voglio parlarvi un prodotto sano, naturale e  dalle molteplici  proprietà, vi parlo delle 






Le Bacche di Goji sono un alimento largamente consumato, per i suoi benefici per la salute e le proprietà anti-invecchiamento, è stato acclamato da i nutrizionisti "Tra le fonti di cibo più sane esistente sulla Terra". Queste bacche rosse crescono spontaneamente nelle valli Himalayane, della Mongolia, del Tibet, apprezzate da migliaia di anni sono considerate in tutto l'oriente una potente risorsa anti-invecchiamento.Il frutto di Goji è apprezzato per il suo sapore paragonato a quello del mirtillo o un piacevole incrocio tra una fragola e un lampone. Le Bacche di Goji contengono più beta-caratone delle carote, più ferro degli spinaci e più proteine dei cereali, e contengono ben 21 tracce di minerali, contengono 18 aminoacidi, Vitamina E, e 50 volte la quantità di Vitamina C di quella contenuta nelle arance, Vitamine B1, B2 e B6 . I benefici delle Bacche di Goji sono dimostrati in numerose ricerche mediche. E' detto il frutto della longevità, un potente integratore naturale che rafforza il nostro sistema immunitario.
Le bacche di Goji con il loro potenziale di antiossidanti, il profilo proteico completo, i sali minerali, le abbondanti vitamine e gli altri nutrienti che contengono sono un alimento prezioso per la salute.

Le Bacche di Goji :


ed in più ultimamente questo magnifico frutto viene impiegato nella formulazione di Cosmetici.

L'Azienda mi ha gentilmente omaggiata di questi ottimi prodotti


Ho voluto assaporarne il sapore gustandolo sia come frutto secco e sia consumando la razione giornaliera che è pari a 15gr., con una bella tazza di latte.




Si possono consumare in qualsiasi momento della giornata aggiungendole ad esempio ai cereali della colazione, ma anche come spuntino a metà mattinata o al pomeriggio e anche di  sera.
Con il loro gusto non eccessivamente dolce, il retrogusto amarognolo e il profumo di frutti rossi, le Bacche di Goji si sposano bene sia con il dolce che con il salato trasformandosi in un ingrediente molto versatile che può donare una nota particolare ad antipasti, primi, secondi e dessert.
Si possono aggiungere ad esempio ad insalate o a piatti a base di carne e pesce ed essere sostituite all’uvetta o ad altri frutti rossi in molti dolci prestandosi bene ad arricchireanche quelli tradizionali dai semifreddi estivi ai dolci natalizi. 
Si possono anche utilizzare per preparare bevande calde o fredde ed essere lavorate per 
realizzare composte o marmellate.

A breve preparerò dei dolcetti che solitamente facevo con l'uvetta passa,per scoprirne il gusto.
Vi consiglio di visitare il loro Sito per scoprire altre interessanti notizie sulle propietà di questo frutto ed inoltre se interessati potete acquistare tramite il loro Shop-online.
Ringrazio ancora l'Azienda per la Salutare opportunità e Voi fatemi sapere se conoscete queste Bacche, cosa ne pensate e come le gustate.
A presto
Megghy

40 commenti:

  1. le conosco queste bacche, sono molto gradevoli di sapore efanno anche bene alla salute

    RispondiElimina
  2. Li uso spesso e ne trovo giovamento davvero, ottimo gusto e energia immediata

    RispondiElimina
  3. hanno delle ottime proprietà nutritive ed interessanti, guardo il sito, grazie delle info

    RispondiElimina
  4. Vado subito a vedere il sito, molto interessanti queste tue info, grazie mille!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo fruto, ma e molto interessante, vado a guardare il loro sito grazie dei consigli

    RispondiElimina
  6. non le ho mai provate ma sembrano utili per la dieta giornaliera, grazie delle news

    RispondiElimina
  7. ne sto sentendo parlare in maniera positiva...da provare :)

    RispondiElimina
  8. ne sto sentendo parlare in maniera positiva in vari blog...da provare :)

    RispondiElimina
  9. nn conoscevo gli effetti di queste bacche... grazie per le informazioni date

    RispondiElimina
  10. le conosco le bacche goji sono ottime le uso per ogni ricetta :)

    RispondiElimina
  11. non conosco queste bacche mi hai incuriosito...molto

    RispondiElimina
  12. Non ho mai provato queste becche sono incuriosita...

    RispondiElimina
  13. salutari queste bacche, le conosco e mi piacciono! nello yogurt e per preparare ricette, ottime!!

    RispondiElimina
  14. le ho conosciute tramite alcuni blog e tu mi hai dato un'ulteriore conferma

    RispondiElimina
  15. ho avuto modo di gustarle, anche nel latte, e sono molto buone!!

    RispondiElimina
  16. le bacche di goji sono un concentrato di vitamine ed antiossidanti, sono curiosa di leggere qualche tua ricettina!

    RispondiElimina
  17. si :) aspetto pure io la ricetta vorrei provare pure io

    RispondiElimina
  18. Che bei prodotti hai ricevuto, mi piacerebbe testarli e provare così le loro virtu'

    RispondiElimina
  19. mai provate in vita mia ora è arrivato il momento........... grazie

    RispondiElimina
  20. non li ho mai provati,ma ne sto sentendo parlare tanto.....da provare sicuramente!!!!!

    RispondiElimina
  21. ho sentitoparlare moilto bene di queste bacche, ma non le ho mai provate, ci stò facendo un pensierino

    RispondiElimina
  22. Ho sentito parlare molto bene di queste bacche ma non ho ancora avuto modo di provarle, hanno davvero tante proprietà benefiche :-)

    RispondiElimina
  23. Stranissime queste bacche! Personalmente non mi ispirano molto ma mai dire mai!

    RispondiElimina
  24. Adoro provare cose nuove e poi adoro tutto ciò che viene dalla natura!!!

    RispondiElimina
  25. mi hai convinta. voglio assaggiarle.

    RispondiElimina
  26. Non conoscevo queste Bacche han davvero delle grandi propietà, voglio scoprire qualcosa in più passo al sito, grazie

    RispondiElimina
  27. Uso molto queste bacche sgranocchiandole giornalmente ma anche per preparare tante pietanze gustose,molto buone,complimenti per la collaborazione.

    RispondiElimina
  28. le ho provate anch'io mi sono piaciute molto e poi fanno tanto bene ;)

    RispondiElimina
  29. hanno un sacco di proprietà queste bacche,, io le uso spesso per fare i muffin!aspetto quindi di vedere i tuoi dolcetti

    RispondiElimina
  30. Molto particolari queste bacche, ne ho sentito parlare molto bene.

    RispondiElimina
  31. conosco le bacche di goji e confermo le proprietà da te elencate dovremo mangiarle tutti

    RispondiElimina
  32. Ho sentito molto parlare di queste bacche ma non le ho mai provate, sembrano avere molteplici funzioni.

    RispondiElimina
  33. non conoscevo questi prodotti ma mi hanno incuriosito tanto grazie per le info

    RispondiElimina
  34. Si sente sempre più parlare di queste bacche di goji, ho letto della loro bontà e dei loro molteplici benefici, la tua recensione corredata di foto ed informazioni supplementari come ad esempio la razione giornaliera consigliata mi stanno proprio invogliando a provarle, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  35. Luciana la Rossa16 aprile 2013 23:28

    non sapevo di tutte le proprietà di queste bacche!
    ora voglio provarle anche io, interessante questo post.

    RispondiElimina
  36. Incredibile che qualcosa che fa bene ... sia anche buonissimo! Le bacche di Gojo sono veramente da provare! Io le adoro con lo yogurt!

    RispondiElimina
  37. E da molto che sento parlare di queste bacche ma onestamente non le ho mai provate. Da come le hai descritte devo ammettere che mi tentano davvero molto, strainvitanti oltre che estemamente salutari, quasi quasi..

    RispondiElimina
  38. da poco ho sentito una trasmissione dove si parlava tanto bene di queste bacche...che io ignoravo esistessero....grazie per le info

    RispondiElimina
  39. Katya Creations17 aprile 2013 22:01

    Non conoscevo queste Bacche sarei curiosa di assaggiarle. Belle info.

    RispondiElimina
  40. non conosco questo prodotto ma mi hai molto incuriosita che voglio provarle.Grazie per il post.

    RispondiElimina