mercoledì 3 aprile 2013

Mele MARLENE®.... Mele Mangio..

Ben trovate/i
oggi ho il piacere di parlarvi una bella e naturale collaborazione, vi parlerò del frutto più allegro, che porta in tavola non solo la sua naturale bontà ma anche l'inconfondibile profumo dei semplici dolci di una volta...
Vi parlo delle Mele MARLENE®





Marlene®, in poco più di un decennio, è diventato uno dei marchi-simbolo della frutta d‘eccellenza proveniente dall’Alto Adige, nonché il primo marchio italiano per produzione di mele e per varietà offerta: dolci e succose, rosse, gialle o verdi. 
Marlene® è la mela giusta per ogni gusto!
Marlene® nasce il 21 ottobre 1995 su iniziativa di VOG, il Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole dell'Alto Adige, allo scopo di comunicare con un unico marchio i prodotti delle cooperative aderenti e i punti di forza comuni: la grande genuinità delle mele, coltivate in una regione intatta dal punto di vista naturale quale l’Alto Adige, e la loro costante freschezza durante tutto il percorso dal frutteto al banco. In una parola, una qualità garantita e superiore.
La garanzia di un prodotto genuino e il rispetto per l’ambiente sono da sempre un pallino dei nostri frutticoltori altoatesini che si dedicano a metodi di coltura integrata già dal 1989.
Per combattere gli insetti dannosi utilizziamo quasi esclusivamente degli insetti utili che se ne nutrono, insieme ad altre tecniche naturali, mentre l’impiego di agenti chimici nella produzione integrata è minimizzato.
E parte della produzione avviene nel rispetto delle regole del metodo biologico.
Queste tecniche agricole sono sottoposte a severi controlli da parte di enti indipendenti e il nostro sistema di Qualità Totale è in grado di garantire in ogni fase della lavorazione del prodotto la piena tracciabilità e il totale rispetto di ogni obbligo di igiene e sicurezza alimentare.


Profumata e Gustosa questo frutto si presta perfettamente alla preparazione di dolci e dessert golosi... ma ottime da gustare dopo un fine pasto o per un salutare spuntino.



Con queste magnifiche Mele ho realizzato:

"Crostata alle Mele Marlene"

Mi sono aiutata col Robot da Cucina Bimby
Ingredienti:  
  • 600 gr. di pasta Frolla
  • Crema Pasticcera
  • 8 mele Marlene
  • 2 confezioni di Candidi
Procedimento:

Dopo aver preparato la pasta Frolla e lasciata riposare in frigo stendetela su una teglia rotonda grande, prendete una parte delle Pasta frolla e fatene delle striscioline.Versate n compsoto ottenuto da Crema Pasticcera, Mele tagliate a dadini piccoli e Canditi, adagiate le striscioline e infornate. Quando vedete che la Vs. crostata è quasi pronta spegnete il forno e col calore del forno fate ultimare la cottura.
Quando sarà pronta fatela raffreddare e poi servitela, visto che c'è la Crema Pasticcera va tenuta in frigo.



con queste magnifiche Mele ho anche realizzato lo 

"Spumone di Mele Marlene"

Ingredienti:

  • 6 Tuorli
  • 200 gr. di Zucchero
  • 400 gr. di Latte
  • 1 Bustina di Vanillina
  • 4 Mele Marlene
Procedimento:

Inserire tutti gli ingredienti nel boccale e cuoci 6min. a 80° Velocità 4.

Travasare in delle ciotoline o delle formine. Lasciare raffreddare.



Grazie a Marlene® per la magnifica opportunità 



Visitate il Sito Marlene®, e il Sito Vog il  Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole dell’Alto Adige.  
Marlene è presente anche su Facebook 




Marlene.... fatti tentare dal delizioso frutto...

A presto
Megghy