mercoledì 5 giugno 2013

Ciao Bio .... mangiar sano secondo Natura

Bentrovate Bloggerine,
quest'oggi vi voglio parlare di una bella Azienda che propone dei prodotti ottimi ma soprattutto molto naturali...



CiaoBio nasce dalla volontà dei fratelli Monica e Massimo Roncon già titolari di Agricola Grains S.p.A, azienda leader nella raccolta e commercializzazione di cereali e semi oleosi da agricoltura biologica. E' specializzato nella vendita e fornitura di prodotti biologici confezionati e freschi al dettaglio e all’ingrosso, che provengono direttamente, senza intermediari, da selezionati produttori biologici e che per questo possono essere venduti a prezzi così convenienti.potrete trovare tantissimi prodotti di grande qualità a prezzi davvero convenienti.
CiaoBio ha degli obbiettivi Qualitativi volti a :

  • Tutelare la salute del consumatore e dell’ambiente utilizzando metodi di coltivazione e lavorazione con regole ben precise, che escludono l’uso di antiparassitari o concimi chimici di sintesi e ogm. 
  • Salvaguardare l’ambiente ed il futuro dei nostri figli. 
  • Mantenere il più possibile intatte le proprietà nutritive e i principi attivi degli alimenti per rafforzare le difese immunitarie e ridurre il rischio allergie.
  • Valorizzare le tipicità regionali. 
La maggioranza dei prodotti biologici utilizza procedimenti che recuperano antiche tradizioni.L'Obiettivo primario dell'agricoltura biologica e quindi di CiaoBio, è lo sviluppo sostenibile attraverso:
Il rispetto per l'ambiente e per il benessere animale
La salvaguardia delle risorse irriproducibili (terra, acqua, aria) e della biodiversità
La tutela della salute di chi consuma, per un'alimentazione più consapevole, sana ed equa. Biologico non significa solo naturale , ma anche sano, in quanto le pratiche biologiche, che non fanno uso di sostanze chimiche di sintesi, avvengono nel rispetto della natura,della persona e dell'animale. 
I negozi Ciaobio sono controllati dall’organismo di controllo ICEA (ovvero l’Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole.

I prodotti trattati da CiaoBio  sono tantissimi:



Ma cosa sono i prodotti da agricoltura biologica e quali i vantaggi?
Innanzitutto il prodotto è ottenuto con un metodo di produzione disciplinato dal regolamento comunitario 2092/91 e successive modifiche ed integrazioni, che esclude l’uso di antiparassitari o concimi chimici di sintesi e OGM e definisce:

le norme di produzione
le materie prime impiegabili
il controllo e la certificazione
l’importazione da paesi terzi
l’etichettatura
Inoltre, pensare alla propria salute, a quella dei propri figli ma in generale a quella di tutti; scegliere alimenti non modificati geneticamente; contribuire a ridurre l'inquinamento di risorse irriproducibili come la terra, l'acqua e l'aria.

Mantenere la biodiversità con l'introduzione delle siepi, dei boschetti,delle rotazioni agrarie ed allevare gli animali in modo più rispettoso con possibilità di muoversi in spazi aperti in recinti e stalle di una certa dimensione, alimentati con fieno e cereali biologici, senza trattamenti ormonali o antibiotici per favorirne la crescita.

Mantenere la coltivazioni di cereali antichi quali farro, kamut ed altri più particolari come il miglio, il grano saraceno.

Valorizzare le tipicità regionali. La maggioranza dei prodotti biologici utilizza procedimenti che recuperano antiche tradizioni come la pasta che viene unicamente trafilata al bronzo risultando così più buona e digeribile o i pomodori essiccati e conservati in puro olio extravergine di oliva.
Dare un futuro al settore agricolo salvaguardando l'ambiente e producendo alimenti senza residui di prodotti chimici di sintesi; garantire un reddito più adeguato agli agricoltori.


CiaoBio  usa solo ingredienti selezionati che ci permettono di gustarne a pieno il gusto originale.

L'Azienda CiaoBio mi ha gentilmente e generosamente omaggiata di alcuni suoi prodotti...





scopriamoli insieme....















avete visto che meraviglia di prodotti.... tutti molto buoni e naturali, si prestano bene a tante preparazioni gustose ... e adesso voglio farvi vedere le mie preparazioni..

Penne Biologiche al pomodoro fresco e basilico..


Caserecce Biologiche al Ragù di carne di Maiale


con il Riso Carnaroli ho realizzato un buonissimo risotto ai fiori di Zucca e prosciutto dorato...
(nel prossimo post vi lascero la ricetta ;o)) 




con il buon Aceto Balsamico ho insaporito delle cotolette di Pollo alla griglia


e dei fagiolini gratinati al forno


con i gustosi "Golosi al Miele Pistacchio" e la "Ciocco Golosa Biologica" ho realizzato dei deliziosi cornetti..



tagliamo in 8 spicchi la pasta sfoglia rotonda e aggiungiamo al centro il Miele Pistacchio e la Cicco Golosa



formiamo dei fagottini 


lasciamoli cuocere in forno ben caldo,spolveriamoli di abbondante zucchero e velo... et voilà


Ho trovato quest prodotti davvero eccellenti, anche i biscotti sono molto deliziosi, friabili e leggeri, ottimi per una prima colazione ma anche per uno spuntino a metà mattinata da gustare con un delizioso caffè o anche per un dopo cena ad accompagnare un buon amaro..
Vi invito a visitare il Sito CiaoBio  nello Shop Online  potete trovare tanti prodotti biologici scontati a prezzi molto convenienti ed avere uno sconto sino al 20% sul totale della spesa e se la vostra spesa è sopra i € 99,00 le spese di spedizione sono Gratis :).
Ringrazio l'Azienda per la bella collaborazione e a voi chiedo... conoscete i prodotti CiaoBio?
Se questi bei prodotti hanno stuzzicato il Vostro palato non vi resta che andare a curiosare il Sito CiaoBio
A presto con gustose ricette preparate con i prodotti CiaoBio
Megghy

La Margheritina della Salute....
.... mangiar sano secondo Natura 




37 commenti:

  1. conosco bene questa azienda i loro prodotti sono non buoni ma buonissimi ogni oltre dire.

    RispondiElimina
  2. Ottima collaborazione, li cercherò!

    RispondiElimina
  3. Adori i loro sughi.. sono davvero buonissimi e poi costano poco un rapporto qualità prezzo eccellente!!

    RispondiElimina
  4. Ma quanti bei prodotti e che bontà hai preparato, complimenti davvero!

    RispondiElimina
  5. mamma mia quanti bei prodotti,i fagottini sono troppo golosi...ottima collaborazione :)

    RispondiElimina
  6. non conosevo questo brand! =) sembra ottimo! ;)

    RispondiElimina
  7. I prodotti CiaoBio sono ottimi, li sto cucinando anch'io e soddisfano tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  8. i prodotti ciaobio sono ottimi, io negli ultimi tempi ho capito l'importanza di mangiare solo bio, voglio essere sicura di quello che porto in tavola

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questa azienda ,ma mi hastuzzicato con il tuo post e le tue buonissime ricette....voglio provare anch'io questi prodotti...grazie

    RispondiElimina
  10. Che bei prodotti, non li conoscevo, sono davvero molto invitanti e naturali, vado a curiosare per fare anch'io dei golosi acquisti, grazie per la segnalazione ;)

    RispondiElimina
  11. una ricca campionatura per preparare tante ottime ricette, non conoscevo il brand

    RispondiElimina
  12. Quanti bei prodotti, non conoscevo questo brand, sembrano ottimi prodotti voglio provarli

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questo azienda e ne sono rimasta molto colpita, grazie delle info dettagliate!!!

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia di prodotti non avevo mai sentito del Miele al Pistacchio *_* devo assaggiarlo, grazie per la segnalazione..

    RispondiElimina
  15. Mi piacciono molto i prodotti di questa Azienda!! Il miele mi attira moltissimo mai sentito in questa variante

    RispondiElimina
  16. trovo i prodotti biologici ottimi e sani, non conosco questo brand, darò un'occhiata al sito, grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questi prodotti, mi sembrano ottimi anche a giudicare dalle tue preparazioni, guardo il sito grazie!

    RispondiElimina
  18. Non ho ancora provato i rpodotti CiaoBio ma sembrano deliziosi, poi vedo molta varietà

    RispondiElimina
  19. Che belli i fagottini con le creme dolci, tutti da provare!

    RispondiElimina
  20. Da quando sono nati i miei bambini faccio molta attenzione alla scelta di alimenti bio, ma questa azienda non la conoscevo ancora

    RispondiElimina
  21. Ho avuto il piacere di conoscere i prodotti CiaoBio e sono davvero deliziosi!
    Salutari, biologici e buonissimi!
    Hai scelto una campionatura che racchiude tutto il buono che offre CiaoBio: l'olio profumato che rende i cibi ancora più buoni, il sugo che è come quello fatto in casa. Quindi sano, fresco e naturale!
    La pasta ed il riso creati con materie prime scelte con cure e attenzione.
    CiaoBio è una filosofia del mangiar bene, del prendersi cura di sè e della natura.
    Complimenti per come hai saputo esaltarne le qualità con le tue ricette davvero incantevoli :)

    RispondiElimina
  22. non conosco quest'azienda ma da quello che hai preparato con questi prodotti direi che è il caso di provarli.

    RispondiElimina
  23. Un assortimento di prodotti Bio davvero interessante! Anche io sto cercando di volgere verso l'alimentazione biologica perché sono convinta che siamo quel che mangiamo e purtroppo molte patologie esplose negli ultimi decenni sono da imputarsi ad un'alimentazione non corretta e non genuina. Azienda che mi appunto. Grazie per la segnalazione e grazie anche per le proposte culinarie. Ciao!

    RispondiElimina
  24. Mamma mia quanti prodotti bio...mmm e che buone le tue ricette!!!! Bravissima Megghy :*

    RispondiElimina
  25. non conoscevo questo brand ma ho visto tantissimi prodotti biologici che farebbero proprio al mio caso farò una capatina al sito per fare una bella scorta

    RispondiElimina
  26. adoro mangiare bio anche senon conoscevo questi prodotti,ti rignrazio.

    RispondiElimina
  27. anche io ho testato diversi prodotti ciaobio e mi sono trovata benissimo :)
    molti sono anche prodotti nella mia zona :D

    RispondiElimina
  28. Una campionatura di eccellenza, come eccellenti sono tutti i prodotti Ciao Bio. Ho avuto modo di provare alcuni della vasta gamma di prodotti Cioa Bio e proprio oggi ho fatto una zuppa con i legumi Bio , davvero ottima !!!

    RispondiElimina
  29. CiaoBio è un brand che non conoscevo ma che mi affascina da quello che ved qui nel tuo blog..si avvicina molto alle mie esigenze, devo provarli

    RispondiElimina
  30. Non conosco questa azienda, sono tantissimi i prodotti che hai avuto e che belle (oltre che sicuramente buone) le ricette che hai creato!!! Complimenti

    RispondiElimina
  31. penso che farò presto un ordine da questo store! hanno tantissimi prodotti difficili da reperire e per me che del bio ne ho fatto una scelta di vita, è l'ideale! buonissimi i tuoi piatti ma da golosa quale sono..i cornetti sono i miei preferiti!
    un bacio!

    RispondiElimina
  32. uno store ricco di ottimi prodotti lo conosco e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  33. ottimo store c'è tantissima scelta di prodotti lo conosco molto bene

    RispondiElimina
  34. non conoscevo questa marca bio
    con le tue ricette poi mi da voglia di comprare i prodotti
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  35. Non ho mai provato i prodotti di questo marchio, ma la tua segnalazione mi è quanto mai utile perchè sto ormai indirizzando tutti i miei acquisti alimentari a prodotti biologici. Hai realizzato delle ottime preparazioni-

    RispondiElimina
  36. Questo store è davvero ben fornito! Prodotti di grande qualità che hai pienamente valorizzato con le tue gustose ricette!

    RispondiElimina
  37. hai preparato degli ottimi piattini..sono rimasta rapita dal miele al pistacchio deve essere godurioso!

    RispondiElimina