giovedì 4 luglio 2013

Senza Zucchero con C.E.A.N e la Linea Nutriceutica SZ® a basso indice Glicemico

Carissimi/e bentrovati/e,
quest'oggi nel mio blog voglio parlarvi di una bella  Azienda Italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti alimentari a Basso indice Glicemico. Vi presento i prodotti


Il Marchio SZ nasce 25 anni fa dalla sempre maggiore richiesta da parte dei consumatori di prodotti dal profilo salutistico.
Il cibo è un elemento fondamentale della nostra vita e l'attenzione per ciò che mangiamo, soprattutto in presenza di qualche problema, si va largamente diffondendo, facendo si che il consumatore possa fare attenzione a ciò che mangia senza rinunciare totalmente al gusto, negli anni il settore alimentare si è arricchito di alimenti sempre più grassi e calorici, dal profilo nutrizionale sbilanciato, che privilegiano ed esaltano gusto,  sapore, forma e presentazione,  trascurando spesso l’aspetto dell’impatto sulla salute.
La Compagnia Europea Alimenti e Natura (C.E.A.N.) è azienda leader nella produzione di prodotti salutistici e functional foods. Lo stabilimento di produzione è ubicato a 7 Km ad est di Milano ed è dotato di impianti modernissimi e di macchinari con tecnologia avanzata. Vasta è la gamma di prodotti da forno senza zuccheri: Biscotti secchi e ripieni, Cereali per la prima colazione, Brioches con uvetta, gocce di cioccolato e farcite, Panuva per la famiglia, Lievitati da ricorrenza natalizi e pasquali. Nella gamma dei prodotti da forno sono presenti anche due Brioches e due Biscotti della Linea Nutriceutica, a basso indice glicemico.
Completano la gamma le Bibite senza calorie, arricchite con potassio e magnesio, e le Tavolette di Cioccolato senza zucchero saccarosio.
 I prodotti SZ sono stati sviluppati con un profilo nutrizionale che tiene in massima considerazione le esigenze del nostro organismo, mantenendo comunque un gusto piacevole e sfizioso in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

 LA LINEA NUTRICEUTICA ESSEZETA®
A BASSO INDICE GLICEMICO

Prodotti Nutriceutici
Nutriceutica (o Nutraceutica) è la congiunzione di due parole, “ nutrizione “ e “ farmaceutica “, e si riferisce allo studio e allo sviluppo di alimenti che hanno effetti benefici sulla salute umana.

I prodotti  nutriceutici sono anche definiti  “funzionali”  cioè con elementi  salutari e nutrizionali.
Le sostanze nutriceutiche si trovano normalmente in natura , generalmente nei vegetali, ma spesso non sono costantemente disponibili  e dipendono anche dai cicli stagionali .

L’attenzione del consumatore nel corso di questi ultimi anni si è via via sempre più rivolta alla ricerca di alimenti che, oltre a soddisfare il piacere edonistico, presentano caratteristiche di funzionalità e benessere per il proprio organismo , anche a scopo preventivo.
Prodotti a Basso Indice Glicemico
Il crescente problema dell’obesità dei bambini e ragazzi e del sovrappeso della popolazione del mondo occidentale ha spostato l’attenzione del mondo scientifico ed Istituzionale dalla quantità di cibo che viene consumato rispetto alle calorie quotidiane spese (vita sedentaria)   alla qualità del cibo che viene offerto ed acquistato dal consumatore.
L'Indice Glicemico (IG) rappresenta la velocità con cui aumenta la glicemia (concentrazione degli zuccheri nel sangue) in seguito all'assunzione di un alimento.
La sua valutazione consente di classificare gli alimenti che contengono carboidrati (zuccheri); ad esempio, un alimento con basso IG indica un ridotto (modesto) aumento della glicemia dopo la sua assunzione.
Tutti i prodotti della LINEA NUTRICEUTICA ESSEZETA, dove per altro lo zucchero è interamente sostituito con il maltitolo, inducono un minor aumento del glucosio ematico dopo la loro assunzione rispetto ad analoghi prodotti tradizionali e sono stati formulati con ingredienti e tecnologie che hanno permesso di ottenere prodotti a BASSO INDICE GLICEMICO.

Una Linea decisamente innovativa per offrire al consumatore prodotti buoni , sani, apportando un significativo contributo al proprio  benessere psico-fisico.
Aspetti fondamentalissimi e utilissimi da sapere.

L'Azienda molto generosamente mi ha dato modo di provare e apprezzare alcuni suoi prodotti che passo a mostrarvi





una confezione di BRIOSCHE'  farcita al Cacao magro e Nocciola 
una  confezione  di ROSSOBRINI ai Mirtilli e Frutti Rossi
una confezione di BRIOSCHE' farcita alla Pesca e Albicocca
una confezione   di ENERGELLI  biscotti con Guaranà












Ottimi prodotti che hanno trovato il consenso non solo di un noi Adulti che magari riusciamo a gustarli e vederli dal punto di vista salutistico, ma soprattutto dei Bambini, infatti le mie bambine han fatto scorpacciate di Brioche e Biscotti





I prodotti sono stati serviti e gustati nei piatti e vassoi della linea Poloplast

Nel ringraziare l'azienda,  per la magnifica esperienza di gusto e novità,  che mi ha permesso di apprezzare e conoscere questi Prodotti, vi invito a visitare il Sito per scoprire tutta la loro produzione ed in più da poco è stata attivata la vendita  direttamente online, con pagamento tramite bonifico anticipato.
 
  • Il servizio online è offerto solo ed esclusivamente sul territorio italiano.
  • Sconto 10% se acquisti un cartone intero di un singolo prodotto.
  • La spedizione ha un costo di 10,00 € ad ordine.
  • Per ordini superiori a 30,00 € la spedizione è gratuita.

A presto 
Megghy 

54 commenti:

  1. ho provato le brioches niente male e sane soprattutto
    baci

    RispondiElimina
  2. Li conosco solo per averli notati all'Auchan se non erro, quanto prima assaggerò .. i Rossobrini mi attirano particolarmente.

    RispondiElimina
  3. ..ma devono essere assolutamente deliziosi...io non li conosco, ma grazie per avermene parlato perchè mia mamma è dibetica e propio non riesce a rinunciare ai dolci..magari con questi posso stare più tranquilla io e lei così non rinucia alla sua volgia di dolce!!!

    RispondiElimina
  4. sarebbero da provare...quelli ai mirtilli e frutti rossi sembrano proprio buoni!

    RispondiElimina
  5. credo che questi prodotti siano validissimi e sono pensati per tutta la famiglia devo dire che sarei proprio curiosa di provarli li cercherò appena vado a fare compere

    RispondiElimina
  6. Meravigliose questi briochine e questi biscotti ripieni sarebbero un ottimo regalo per i miei genitori che devono stare attenti alla salute ma che amano godersi un qualcosa di gustoso e dolce

    RispondiElimina
  7. non li ho mai assaggiati, ma sono certa di averli visto in giro...un panettone a Natale se non erro.

    RispondiElimina
  8. conosco questi prodotti li ho comprati spesso! non sapevo si vendessero anche dal sito....buono a sapersi....vado a dare un occhiata!

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questa linea di prodotti, e si che sembrano davvero salutari oltre che buoni. Li proverò!

    RispondiElimina
  10. Interessante, sembrano ottimi, mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  11. sembrano buone ma peccato che io non amo le merendine!!

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo brand molto interessante per ci ha problemi di diabete, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  13. Ho visto questi prodotti nel mio supermercato di fiducia, la prossima volta li acquisterò, sembrano deliziosi!

    RispondiElimina
  14. non li ho mai provati, anche perche' non sono una consumatrice assidua di merendine, ma sembrano davvero ottime... con un'attenzione in piu' alla salute!

    RispondiElimina
  15. sembrano molto gustose nonostante siano senza zucchero. Le dovrò acquistare per provarle anche io!

    RispondiElimina
  16. ho letto di questi prodotti anche sui giornali mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questi biscotti sembrano buonissimi e salutari, ti ringrazio di avermeli fatti conoscere e vado subito sul sito a vedere, grazie!

    RispondiElimina
  18. Noooo che bell'azienda!!!!! Non sapevo esistesse, hanno anche un aspetto invitante, salvo subito il sito ;-)

    RispondiElimina
  19. purtroppo da me non li ho ancora visti,ma andrebbero bene per il mio papa' che ha problemi con la glicemia...devono essere ottimi e poi si puo' peccare senza sentirsi in colpa ;)

    RispondiElimina
  20. Dalle foto i prodotti sembrano deliziosi, merito di questa azienda che non conoscevo e che realizza veri capolavori dolciari. :D

    RispondiElimina
  21. Laura Merrino4 luglio 2013 21:34

    Non conoscevo questi prodotti, sono molto interessanti, passerò al sito e li acquisterò per la mia povera mamma che a causa del diabete deve sempre rinunciare a tutto,grazie Megghy ottima questa segnalazione.

    RispondiElimina
  22. Anche mio marito è diabetico e vado sempre alla ricerca di qualche dolcetto che può mangiare anche lui senza problemi, ottima segnalazione

    RispondiElimina
  23. dall'aspetto sembrano buoni, in più sono salutari e possono essere mangiati anche in tempo di dieta, li cercherò, in questo periodo non devo eccedere in zuccheri e calorie. bella segnalazione, grazie megghy

    RispondiElimina
  24. Grazie per le informazioni, sembrano ottimi prodotti, la tua review mi ha incuriosito, proverò ad acquistarli!

    RispondiElimina
  25. sai che li ho assaggiati questi prodotti e li trovo molto buoni! anzi se devo dire la verità non sembrano senza zucchero! laura

    RispondiElimina
  26. Nhn non conoscevo queste merendine..le brioche mi attirano taaanto *w*
    Devo andare a cercarle non appena finisco la dieta(passerà tanto tempo :( )

    RispondiElimina
  27. prodotti favolosi, tenere basso l'ig significa non solo mangiare meglio am evitare di ingrassarsi per cui benvenuti questi prodotti

    RispondiElimina
  28. ottimi prodotti sopratutto i biscotti sono gustosi perfetti per fare merenda senza sensi di colpa :)

    RispondiElimina
  29. Dei prodotti equilibrati e di sicuro successo per le persone come me che cerca sempre qualcosa di buono, ma con meno zuccheri

    RispondiElimina
  30. Interessante questa linea di dolci non-dolci, non li ho mai provati e a dirla tutta non li conoscevo proprio, ma sembrano buoni sotto tutti gli aspetti, licercherò sono molto incuriosita.

    RispondiElimina
  31. Ho mio marito che si ingozza letteralmente di merendine e dolcetti vari, cercherò queste merendine almeno mangiaqualcosa di salutare!! (neanche i dolci fatti in casa vuole!!!!)

    RispondiElimina
  32. Questo marchio è notevolmente interessante. Li ho comprati una volta al super e li ho trovati molto validi.

    RispondiElimina
  33. non conoscevo questa azienda, ma dalle foto sono proprio prodotti invitanti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  34. non le ho mai provate ma mi informerò meglio perchè ero proprio alla ricerca di prodotti del genere;)

    RispondiElimina
  35. Interessante, non conosco questo marchio, i biscotti sembrano deliziosi, adoro i frutti rossi, voglio provarli

    RispondiElimina
  36. COMPLIMENTI NON CONOSCEVO QUESTI PRODOTTI ,LI CERCHERO NEL SITO.

    RispondiElimina
  37. Ultimamente sento parlare molto di questi prodotti di questa azienda, mi farebbero comodo per mio figlio che ha qualche intolleranza, vado a vedere il sito.

    RispondiElimina
  38. sembrano degli ottimi prodotti, e la tua recensione mi ha incuriosita,vado a visitare il loro sito,grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  39. Li ho provati, sono veramente gustosissimi, davvero ottimi!

    RispondiElimina
  40. devono essere davvero ottimi, hanno un'aspetto molto invitante.

    RispondiElimina
  41. mai visto e di conseguenza mai assaggiato prodotti di questo marchio, ma dalla info che hai dato, mi ha fatto venire la voglia proprio adesso di una di queste squisitezze!

    RispondiElimina
  42. Sono veramente golosi questi prodotti dolciari, perfetti per chi ha problemi di glicemia alta, ma anche per tutti per una dieta a basso contenuto glicemico.

    RispondiElimina
  43. Proverei gli energelli.io sono perennemente a dieta quindi perfetti x meP

    RispondiElimina
  44. dai fantastiche le devo proporre alla mia amica che ha di questi problemi !

    RispondiElimina
  45. acquisto spesso le brioche pesca albicocca e sono davvero uno spettacolo e soprattutto senza zucchero non mi fanno lievitare di peso!!

    RispondiElimina
  46. Non ho mai provato queste brioche e non conoscevo il marchio...grazie per le informazioni e farò sicuramente un giretto sul sito :)

    RispondiElimina
  47. Non ho mai provato queste merende e biscotti ma lì ho visti all'Auchan e mi interessano assaggiare i biscotti Energelli.. Grazie per le info Megghy

    RispondiElimina
  48. Non conosco questi prodotti, grazie delle informazioni, le foto mi hanno quasi fatto assaporare il gusto, ottima segnalazione

    RispondiElimina
  49. Non conoscevo questi prodotti prima del tuo post che mi ha molto incuriosita, devo proprio provarli

    RispondiElimina
  50. Passo il link a mio padre.... stava cercando proprio dei biscotti simili. Grazie del post, sara` felicissimo!

    RispondiElimina
  51. Mi hai presentato un prodotto nuovo e secondo me è molto valido!

    RispondiElimina
  52. mai provati....ma mi sembra molto valido...

    RispondiElimina
  53. che belle queste collaborazioni dolcissime :) piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te.

    RispondiElimina
  54. Buoni i prodotti e ottimi per la dieta

    RispondiElimina