martedì 4 febbraio 2014

Melograno - Meloscrivo

Carissimi Lettori,
bentrovati!!! Quest'oggi voglio parlarvi di una delle mie più grandi passioni.... la scrittura. Amo molto scrivere e anche per questo amo curare questo spazio virtuale che è il mio Blog. Ma una cosa che amo ancora fare nonostante i mie anni è scrivere il Diario! Si un rituale che non ho mai perso nonostante i tempi dei banchi di scuola son passati da un pò...ma mi piace farlo perchè mi piace pensare che un giorno questi diari potranno essere letti dalle mie bambine o persone a me care e li troveranno le mie emozioni, i miei stati d'animo, le mie frasi o le frasi di grande persone che profondamente mi hanno colpito o le mie poesie....
Proprio per questo alla ricerca di un bel diario o Agenda che sia mi sono imbattuta in una bellissima Azienda  specializzata nella stampa litografica, editoria e grafica.


Bellissima la politica imprenditoriale di questa Azienda e voglio con piacere riportarvi il loro percorso lavorativo per arrivare ad essere oggi una bella realtà

( Testo tratto dal sito www.ilmelograno.net - Storia )


Ne abbiamo fatte di tutti i colori e non sappiamo ancora cosa saremo da grandi!

La nostra storia è caratterizzata dal dinamismo, la capacità di scommettere e di reinventarsi mettendosi costantemente in gioco, senza tuttavia dimenticarsi delle proprie origini: da un lato l’attenzione a creare opportunità attraverso la promozione di vere e proprie palestre di lavoro per giovani e adulti svantaggiati, dall’altro la vocazione di stampatore.

WHO: 14 soci fondatori
WHERE: BOLLATE
WHEN: 8 ottobre 1984
WHAT: cooperativa di solidarietà sociale IL MELOGRANO

1984 Nasce il Melograno

L'8 ottobre 1984 quattordici soci costituiscono la cooperativa di solidarietà sociale Il Melograno, iniziando come legatoria, copisteria e assemblaggio, ma scoprendo ben presto la vera vocazione: la tipo-litografia.

1987 Editoria

La cooperativa diventa editore, pubblicando perlopiù volumi fotografici e romanzi.

1993 La NOSTRA sede

Viene acquistato il capannone, la nostra sede, grazie a un’operazione di azionariato popolare.

1994 L’Associazione ARCOBALENO

Negli spazi lasciati liberi nel centro cittadino (vecchia sede), apertura di un centro di aggregazione nel quale molti ragazzi con handicap medio-grave hanno trovato, e trovano tuttora, uno spazio per attività ludiche, aggregative e di mantenimento delle capacità personali di base (Associazione Arcobaleno, trasformatasi in cooperativa nel 2010).

1995 Over 50

Avvio nuovo settore: corsi di ginnastica per la terza età e promozione di occasioni di socializzazione attraverso la creazione di una “community Over 50”.

1997 Notti d’agosto

Per quasi 10 anni abbiamo organizzato momenti di intrattenimento serale per chi rimaneva in città nel mese di agosto (bar, ristorazione, musica), nel centro cittadino e nell’ambito del prestigioso Festival di Villa Arconati.

2002 La Qualità

Certificazione del Sistema Qualità secondo la norma ISO 9001 Vision.

2005 Pulizie

Aperura nuovo settore specializzato nella pulizia di ambienti sportivi.

2008 Rigenerazione urbana

Dal 2008 abbiamo cominciato a occuparci di riqualificazione di aree abitative difficili.

Nel 2009 è stata formalizzata un’ATS con il Comune di Bollate e altri soggetti del Terzo Settore per interventi diretti alla riqualificazione di un quartiere di Bollate (Contratto di Quartiere). Il Melograno è referente degli interventi relativi alla coesione sociale e alla mobilità.

2009 Il Melograno Distribuzione

La nostra cooperativa, editore da sempre, ha deciso di specializzarsi nell’editoria scolastica, in particolare della nicchia focalizzata ai DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento). A sostegno di questa scelta, nasce un settore dedicato alla distribuzione editoriale grazie al quale abbiamo raggiunto la quota di circa 100.000 volumi venduti all’anno.

Questa scelta ha trasformato notevolmente il nostro ambito geografico di riferimento, passando da quello locale a quello nazionale.

2012 Controcorrente

In un anno globalmente caratterizzato da una grave crisi economicaè abbiamo investito in nuove tecnologie e nuovi macchinari è abbiamo fatto 5 nuove assunzioni e 17 percorsi di inserimento lavorativo è abbiamo aumentato le vendite.

DIVERSI PER SCELTA, nessuno escluso.

Da quasi trent’anni Il Melograno rappresenta un esempio di solida realtà di imprenditoria sociale.

La nostra azienda, fortemente vocata alla responsabilità sociale, è nata dal desiderio di integrare nel mondo del lavoro persone svantaggiate che, altrimenti, ne sarebbero escluse.

Crediamo nel valore del lavoro - inteso come opportunità di crescita professionale e civile, come strumento di riscatto e integrazione sociale - e nella possibilità di crescere, nell’utilità di inventare e sperimentare e nella necessità di investire. Perché, prima di ogni altra cosa, continuiamo a credere nelle persone.

Per sostenere questo progetto – sognarlo, finanziarlo, viverlo – siamo innanzitutto impresa, un’impresa che offre qualità e assistenza, massima flessibilità e innovazione tecnologica; una moderna impresa che considera l’efficienza aziendale e l’efficacia sociale come due elementi inscindibili.

Ci piace scommettere sulle persone e sulle idee; per questo, negli anni, abbiamo declinato i nostri valori fondanti in svariati settori e progetti.

CARATTERISTICHE CHE CI RENDONO UN CHICCO PIÙ RICCHI E, FORSE, UN CHICCO PIÙ PREZIOSI.

Ho voluto riportarvi la Storia di questa Azienda perchè è davvero lodevole la loro politica lavorativa , l'etica e la morale e  l'amore per il lavoro.
Ho deciso di scrivere a " Il Melograno "  che molto generosamente mi ha omaggiato di alcuni suoi prodotti e stasera voglio parlarvi appunto di quei prodotti che mi tornano utilissimi per annotare la mia Vita



Diario - Agenda 10 mesi Nera

Diario - Agenda 10 mesi Giallo













Bellissime e ben rifinite,guardate voi stessi


Un utilissimo Calendario con evidenziati i giorni di Festa
Pagine con citazioni e consigli
Pagine a righe per poter scrivere


La personalizzazione con i nostri dati personali
Numerazione oraria per i nostri appuntamenti 
ed oltre a simpatici disegni e il comodissimo nastrino segna pagina

Davvero belle e robuste, realizzati con materiali qualitativamente alti.
Ottime per la scuola o per il lavoro, corrispondono alle esigenze di tutti.

Io sono molto felice di aver scoperto questi prodotti dove tutti giorni mi ritrovo ad annotare ed affidare i mie pensieri, la mia piccola che frequenta la scuola ha preso il Diario Giallo ed èmolt contenta di questa scelta anche perchè ha a disposizione molto spazio per scrivere compiti e pensierini con le compagnette. 

Vi consiglio di visitare il Sito Il Melograno e scoprirete anche Voi la loro vasta gamma di prodotti che non riguardano solo l'editoria, infatti prestissimo vi presenterò dei nuovissimi prodotti, pecui seguitemi! 
Sul Sito  troverete tante utili info e per ogni dubbio o curiosità potete contattarli dal loro form Contatti dove personale attento e professionale sarà a vostra completa disposizione per consigliarvi e rispondere a ogni vostra esigenza.
Inoltre vi invito a seguire le loro pagine Fan page di FacebooK, dove rimarrete sempre aggiornati su Novità ed eventi
Fan Page  Meloscrivo dove proprio in questa Fan Page è stato indetto un simpatico Contest e vi invito a partecipare! 
Io sto partecipando!! e se vi va di sostenermi cercate la mia frase QUI e sostenetemi con un Like
Frase:
Megghy Cucciolina Cuccimi In questo deserto di emozioni che è diventata la civiltà io affido i mie profondi pensieri ad una bellissima agenda e saprò che per sempre lei li custodirà e li tramanderà..

Grazie all'Azienda per la splendida opportunità e vi ricordo di continuarmi a seguire perchè arriveranno presto delle belle novità e strepitosissimi prodotti.
Stay tuned
A presto 
Megghy



37 commenti:

  1. non conoscevo questo brand mi senbra molto innovativo e diverso dai soliti,Grazie.

    RispondiElimina
  2. carinissime queste agende che propone il Melograno, per me sarebbe utilissima visto che tutti gli appunti li scrivo nelle agende!

    RispondiElimina
  3. Mi piace tantissimo la filosofia di quest'azienda e poi sono davvero bellissimi gli articoli che propone...queste agende poi sono carinissime e molto ben organizzate!

    RispondiElimina
  4. Dai..ma che carine queste aziende, me ne servirebbe proprio una per questo 2014, le troverò in cartolibreria???

    RispondiElimina
  5. Forse mi sbaglio, ma il melograno fa anche giochi per i bimbi, vero??? Queste agendine sono davvero molto utili, me le regalano sempre ogni anno, ma di questo brand non me le hanno mai regalate!! peccato perchè sono molto carine!!

    RispondiElimina
  6. Ciao conosco questa azienda per nome perché tempo fa ha offriva delle agende ad un giveaway. Non ho vinto purtroppo grazie al destino poco fortunato non ho potuto entrare in possesso di queste meravigliose creazioni. Speriamo organizzino altri eventi e magari con un po' di fortuna ....

    RispondiElimina
  7. Da blogger quale sei, devi per forza di cose amare la scrittura altrimenti gestire un blog diventa una tortura, e non avrebbe nemmeno tanto senso, credo. Molto belle le agende che ci fai conoscere. Non conoscevo il Melograno ma adesso andrò a curiosare sul sito, a dire il vero non ho ancora comprato una nuova agenda ma mi servirebbe e con una certa urgenza. Ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao conosco Melograno e credo che sia un'ottima azienda nel suo ramo; non sapevo del contest su facebook vado a vedere subito, le agende sono molto belle e ben fatte

    RispondiElimina
  9. Vero, sono belle e ben rifinite, curate nei particolari e le trovo allegre ma anche belle ed eleganti. Mi piacciono molto. Grazie per avermi fatto conoscere un nuovo marchio.

    RispondiElimina
  10. Questa azienda non delude mai, offre degli articoli di qualità, e se stanno per arrivare delle novità li seguirò senz'altro!!!

    RispondiElimina
  11. Anche io sono curiosa delle novità che ci presenterai. Non conoscevo il Melograno e le tue due agende mi sono piaciute molto. Non escludo di acquistarne una. Ciao

    RispondiElimina
  12. Il tuo blog è di sicuro un diario curato ed amato. Non conoscevo questo brand ma la politica aziendale e la tua recensione me lo fa apprezzare e mi intriga a saperne di più.

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questa Azienda, davvero interessante, io ogni anno sono sempre alla ricerca di Agende per scrivere giorno dopo giorno la mia dieta! Grazie per i consigli corro subito a visitare il sito!!! kiss

    RispondiElimina
  14. non conoscevo l'azienda il Melograno, le agende che hai proposto sono molto carine e sicuramente utilissime, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  15. belle e sembrano anche ben rifinite ,francamente nn conoscevo quest'azienda ma prendo nota per un futuro acquisto

    RispondiElimina
  16. Ciao! Mi piace molto l'agenda 10 mesi nera sembra fatta molto bene.Non conoscevo l'azienda il Melograno e 'interessante anche il contest nella loro fanpage daro' subito un occhiata !! Grazie delle info ;)

    RispondiElimina
  17. ti saranno sicuramente utilissime queste agende, non le conoscevo vado subito a visitare il sito

    RispondiElimina
  18. Che bello! anche a me piace scrivere le cose ancora sul diario, non conoscevo meloscrivo, ma vedo che fanno delle agende molto carine.

    RispondiElimina
  19. conosco l'azienda, i prodotti, i giochi, le agende sono davvero belle e ben strutturate, la mia preferita è quella nera

    RispondiElimina
  20. le agende sono sempre utilissime e poi queste sono davvero molto belle, bella anche la tua frase per il contest!

    RispondiElimina
  21. Mi piace molto la veste grafica de Il Melograno: è molto originale e fantasiosa.

    RispondiElimina
  22. Favolose le agende Melograno, rifinite, ricche di pagine ben organizzate, poi si vede che sono robuste, quindi difficilmente si distruggono, mi hai incuriosito, vado a visitare il loro sito, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  23. conosco queste agende..le trovo molto carine

    RispondiElimina
  24. davvero molto belle, adoro le agende sono sempre molto utili.

    RispondiElimina
  25. non conoscevo questo marchio, sono molto originali queste agende, corro subito a dare un'occhiata al sito.

    RispondiElimina
  26. questa azienda non la conoscevo, mi colpiscono molto queste agende, carine e ben rifinite, un ottimo modo per appuntarsi le cose importanti di tutti i giorni, vado a sbirciare sul sito ufficiale

    RispondiElimina
  27. Avevo letto sul web di quest'azienda, ma vedere delle foto "reali" delle agende fa un effetto decisamente migliore, si vede quanto siano belle e ben fatte, oltre che utili.

    RispondiElimina
  28. che azienda interessante hai presentato....lanciatissima negli eventi sociali...bella cosa!
    mi piacciono anche molto le agende che hai mostrato....pulite...lineari e si vede di ottima qualità!

    RispondiElimina
  29. come molti sono una patita di agende e agendine!!!! ne compro parecchie durante l'anno...per svariati motivi......spesso le uso come diario giornaliero dei miei pensieri! vado a visitare questo sito!

    RispondiElimina
  30. un brand nuovo per me ma da come ne parli mi piace molto, corro a vedere il contest

    RispondiElimina
  31. mi piace lo slogan....diversi per scelta...nessuno escluso......fantastico!!!! già da qui si evince l'originalità di quest'azienda! mi hai incuriosita moltissimo leggendo la recensione...corro nel sito!

    RispondiElimina
  32. mia figlia ha appena iniziato la sua carriera scolastica e da quest'anno usano i diari.....magari ha anche delle agende per i piu' piccoli....visito il sito.

    RispondiElimina
  33. Anche io sono solita prendere appunti su agende e calendari, questi prodotti condensano entrambe le mie abitudini, oltre ad essere molto belli da vedere, complimenti a Il Melograno :-)

    RispondiElimina
  34. un'azienda fantastica, anche io utilizzo le loro agende e devo dire che sono solide e robuste con il tempo nn si sgualciscono e nn perdon fogli sono davvero bene fatte

    RispondiElimina
  35. che belle queste agende sono bellissime. anche io ho la passione della scrittura ed è per questo che ho aperto il mio blog e fino a qualche tempo fa prima di avere la bimba annotavo anche io cose che facevo.. adesso ho tantissime agende conservate. queste son davvero bellissime.. ho trovato il mio prossimo diario!

    RispondiElimina
  36. che carine, il diario mi fa ricordare i tempi della scuola... bella l'idea del contest
    vado a votare la tua frase.. ciao

    RispondiElimina
  37. E' la prima volta che sento parlare di questa azienda! Queste agende sono utili e carinissime... Visiterò il sito per saperne di più.

    RispondiElimina