martedì 4 marzo 2014

Melini Chianti .... Trecento Anni nel cuore del Chianti!

Cari lettori
ben trovati, oggi i questo ultimo giorno di Carnevale ho il piacere di parlarvi di un eccellente prodotto da gustare per accompagnare le vostre preparazioni, che son sicura apprezzerete molto

398849_299448413481035_1548595261_n

L'Azienda Melini vanta una lunga tradizione che risale all'anno della loro fondazione il 1705, fortemente radicata nel territorio Toscano e imperniata nella valorizzazione del Chianti Classico.

CIMG1250

Quest'Azienda si vanta di prestigiosi primati che la collocano alta nei primati enogastronomici del nostro bel Paese, tenendo alto il nome Italiano nella categoria, tanto 
  • d'aver dato riconoscimenti e successi in tutto il Mondo a questo vino,  sin dal 1800
  • essere stata la prima in Toscana e tra le prime in assoluto in Italia, ad adottare la vinificazione in selezione dei vigneti più vocati secondo "il principio del Cru" ( Politica del Vigneto) con la massima espressione di qualità.
  • essere tra le marche di Chianti più diffuse nel Mondo.


Melini-Gaggiano61

Il Chianti Melini racchiude la migliore essenza della vecchia Toscana riletta  in chiave contemporanea grazie a speciali metodi di produzione. Un vino dall’animo nobile che sa esaltare i gusti forti di una volta abbinandosi molto bene e dando corpo alla leggerezza della gastronomia di oggi, ma anche animare gli Happy Hour più esclusivi e raffinati.

L’Azienda Melini propone tre tipologie di vini: 
e mi ha gentilmente omaggiata di una Raffinata ed Elegante bottiglia di Melini Chianti Governo all’Uso Toscano che ho il piacere di mostrarvi


Melini Chianti Governo all’Uso Toscano


Un vino che si presenta egregiamente in una confezione raffinata ed elegante...
un vino dal carattere autentico e intenso, che si sposa perfettamente sia con i piatti della tradizione sia con la delicatezza della nuova cucina e con il piacere di un aperitivo conviviale.
Dal colore rosso rubino intenso e vivido; profumo avvolgente e complesso, con spiccate note di frutta matura e piacevoli sentori floreali, sapore pieno, corposo, morbido e fruttato, molto sapido e armonico.
Le uve utilizzate sono 80% sangiovese grosso, 20% uve complementari.
Questo vino è l’ abbinamento ideale per antipasti di salumi e formaggi assortiti, primi piatti saporiti e zuppe di verdure, grigliate di carni rosse, ma anche con il piacere di un aperitivo conviviale. Ha una gradazione alcolica del 14% e va bevuto a una temperatura di 18 o 20°C. 


Io per questa giornata di cibo saporoso e se vogliamo anche Grasso, ho abbinato il mio Melini Chianti Governo all’Uso Toscano ad un bel ragù di carne di Maiale, Salsiccia e Braciole di Maiale




Ringrazio l'Azienda Melini Chianti  per la gradita collaborazione e conoscenza di questo magnifico prodotto e con piacere vi invito a visitare il Sito e scoprire la Storia di questo prodotto Italiano che tiene alto il nome dei Vini in tutto il Mondo.
Melini Chianti è presente ache su Facebook .

A presto
Megghy

45 commenti:

  1. Questo vino è di tutto rispetto, partendo dalla confezione elegante e raffinata e la bottiglia con uno stile tutto suo. Sarà sicuramente ottimo. Idea regalo ottima.

    RispondiElimina
  2. vino dal sapore ottimo e deciso da abbinare a dei piatti prelibati, ideale anche come regalo visto il packaging molto elegante!

    RispondiElimina
  3. Compro spesso questo vino il suo gusto è unico...e questa nuova confezione si rpesta anche per una idea regalo!!!

    RispondiElimina
  4. Un vino eccellente per accompagnare una gustosa ricetta come quella che ci proponi! Ciao a presto :-)

    RispondiElimina
  5. complimenti per la recensione, Melini Chianti è un ottimo vino senza retrogusto e davvero raffinato puoi davvero abbinarlo a tutto e la tua ricetta è buonissima

    RispondiElimina
  6. Io non bevo mail vino ma lo uso in cucina come hai fatto tu ma sempre vino bianco. Mio padre invece è un patito ma logicamente senza esagerare, un paio di bicchieri alla sera dopo un po di secondo.. mai visto Melini sicuramente glielo consiglierò!

    RispondiElimina
  7. Ho avuto modo di degustare questo ottimo vino ed è veramente ottimo!

    RispondiElimina
  8. Ho regalato questo pregiatissimo vino a mio marito, gli e piaciuto tantissimo, sono sicura che a breve dovrò ricomprarglielo! ^_^

    RispondiElimina
  9. Un vino sicuramente di gran classe ed eccellente.Un piacere per gli occhi e per il palato. Ottimo il tuo abbinamento.

    RispondiElimina
  10. conosco e apprezzo questo vino, e uno dei pochi che bevo, dolce e davvero gradevole!! a casa mia non manca mai sotto festività e compleanni!

    RispondiElimina
  11. 300 anni di storia si leggono tutti in questa bottiglia che trasuda bellezza e classe. Mi piacerebbe portarla sulla mia tavola.

    RispondiElimina
  12. questo vino non l'ho mai provato ma sembra ottimo, ed anche la confezione molto raffinata

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto questo vino, i prodotti che propone questo brand sono veramente ottimi

    RispondiElimina
  14. Serena Barti5 marzo 2014 15:33

    Complimenti che piatti gustosi che hai abbinato a questo buon vino

    RispondiElimina
  15. Mary Cavaliere5 marzo 2014 15:34

    Non conoscevo questo brand ma da come ne parli questo vino deve essere ottimi grazie dei consigli

    RispondiElimina
  16. Da te trovo sempre delle belle novità non conoscevo questo vino certamente da provare grazie dei consigli

    RispondiElimina
  17. Un vino dalla trazione che a me piace molto e poi tu lo hai abbinato molto bene complimenti

    RispondiElimina
  18. marcella sicca5 marzo 2014 15:38

    Ancora non ho pranzato ma vedendo i tuoi piatti con questo fantastico vino mi ha venuto già fame

    RispondiElimina
  19. Ho provato questo vino in casa dalla mia ragazza e mi è piaciuto molto

    RispondiElimina
  20. Mi hai dato una bella idea regalo per il giorno del papà grazie dei consigli

    RispondiElimina
  21. Il Chianti è un vino eccellente e spesso lo porto a tavola perché molto apprezzato e poi si sposa bene con tante tipologie di piatti. Melini è un'azienda da considerare. Grazie!

    RispondiElimina
  22. lo assaggiato a casa di mia figlia ed è buonissimo , lo comprero' anch'io ...

    RispondiElimina
  23. Molto gustosa la ricetta che hai realizzato per accompagnare questo interessante vino.

    RispondiElimina
  24. Una cantina per me nuova! FAvoloso questo vino! Bellissimo anche il packaging che rende l'idea di un gusto raffinato!

    RispondiElimina
  25. Gemma Luciani5 marzo 2014 18:45

    I miei complimenti per il delizioso abbinamento enogastronomico. Io adoro il Chianti ma ammetto che questa cantina non la conoscevo!

    RispondiElimina
  26. Donata Martini5 marzo 2014 18:59

    Mio papà adora il Chianti! Mi hai dato un'ottima idea regalo per la festa de papà!

    RispondiElimina
  27. Giorgio Baccolis5 marzo 2014 19:01

    Un amante del buon vino come me non può che rimanere intrigato dal tuo post! Assolutamente da provare questo vino ... magari in abbinamento a qualcuna delle tue ricette!

    RispondiElimina
  28. Complimenti per la presentazione .. assolutamente proverò questo ottimo vino ..

    RispondiElimina
  29. la bottiglia nella sua eleganza presenta molto bene il prodotto, lo cercherò per la mia cantina personale, un ottimo abbinamento per pranzi speciali

    RispondiElimina
  30. da quelle fantastiche zone solo il vino migliore, posso immaginarne il sapore ed anche il profumo, lo comprerò sicuramente

    RispondiElimina
  31. Che bello questo packaging e proprio elegante da regalare e da regalarsi! Appena vado al supermercato lo acquisto!

    RispondiElimina
  32. Conosco questo vino e Melini, propone ottimi vini. Il tuo abbinamento con il Chianti Melini è perfetto, complimenti per la presentazione

    RispondiElimina
  33. Il Chianti è un vino che amo particolarmente si abbina a molti piatti di carne o pesce quindi lo si può bere anche quotidianamente, Melini ad ogni modo propone delle confezioni uniche e particolari

    RispondiElimina
  34. io non sono una gran bevitrice di vino,ma quando si tratta di bere un buon chianti non mi tiro mai indietro, Melini non ho ancora avuto modo di assaggiarlo ma quanto prima rimedierò

    RispondiElimina
  35. un vino mai provato,una bellissima bottiglia e ottimo abbinamento.. ne ho sentito parlare ma non lho mai trovato al supermercato.. chissà forse nella mia zona non c'è!

    RispondiElimina
  36. Abbiamo una bella cantinetta di vini a casa, ma Melini manca ancora nella nostra collezione e provvederemo presto!

    RispondiElimina
  37. di sicuro sarà un vino speciale visto la sua confezione e poi proviene da una delle zone con produzione di vini migliore al mondo! Mi piacerebbe provarlo..grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  38. Ma sai che non avevo mai visto questo vino? eppure acquisto spesso in enoteca visto che il proprietario è un mio caro amico e mi consiglia sempre cosa prendere....domani vado e gli parlo del Melini!

    RispondiElimina
  39. E' ancora presto per l'ora di pranzo ma ho una fame a vedere i tuoi piatti!!!!! Ottimo l'abbinamento del vino che proponi!

    RispondiElimina
  40. questa toscana ed il suo chianti sono di certo il mio chiodo fisso.sicuramente facile da abbinare ad ogni piatto.grazie mille per le dritte

    RispondiElimina
  41. patrizia genovesi6 marzo 2014 16:58

    di certo cosi' raffinata che sarebbe un dispiacere aprirla :) immagino solo la qualita' di questo meraviglioso chianti

    RispondiElimina
  42. serenella medda6 marzo 2014 16:59

    di certo un azienda che da anni porta avanti con passione il suo lavoro.un vino di ottima qualita' e molto faciel da abbinare ai vari piatti

    RispondiElimina
  43. Beh!anche la confezione non è male.Il chianti è un buon vino da accompagnare a tanti piatti. Lo proverò volentieri....grazie delle informazioni

    RispondiElimina
  44. non conoscevo questo brand e i loro magnifici vini, deve essere molto ma olto buono questo da te ricevuto.

    RispondiElimina
  45. un vino eccelso, buonissimo, gustoso e profumatissimo adoro questo brand.

    RispondiElimina