martedì 5 marzo 2013

Creatività e Colori con KOH-I-NOOR

Ciao ragazze/i,
oggi inizio questo mio post porgendovi una domanda: "ma che Mondo sarebbe senza la creatività e i colori?" Beh! penso che ognuno di noi sarebbe spento e grigio, io amo molto disegnare e creare con i colori e mentre andavo alla ricerca di prodotti interessanti che potessero soddisfare un'esigenza per un  mio lavoro, mi sono imbattuta nell'azienda



La matita è lo strumento attraverso il quale passerà  l'immagine che ho nel mio pensiero, per apparire sul foglio.(Bruno Munari 1907-1998)

Questa frase è balzata subito alla mia attenzione in cui mi sono molto ritrovata e esplorando questo magnifico sito ho avuto modo di conoscere la loro storia e apprezzare il loro lavoro.

KOH-I-NOOR riesce a dare forma alle nostre idee; mescolando  tradizione e passione per il disegno dal 1790.
E' stata la necessità  di creare, la volontà  di trasformare le idee in segni ben definiti, a guidare il giovane Josef Hardtmuth nella creazione di uno strumento da scrittura capace di produrre segni nitidi e dettagli estremamente precisi. Era il 1790.
Mescolando l'argilla umida alla grafite, Josef ottenne una massa che si poteva agevolmente rimacinare e filtrare, fino a renderla completamente libera da ogni impurità , fino a plasmarla in un corpo dalla struttura finissima, stabile e uniforme. Variando opportunamente nell'impasto la proporzione dei componenti, egli ottenne, inoltre, diverse gradazioni di durezza e altrettanti strumenti di scrittura capaci di tracciare segni più o meno morbidi e di un nero più o meno intenso. 
Nasceva la mina ceramica. 
Nel 1850 Franz Hardtmuth, ispirandosi al nome del favoloso diamante indiano "Kohinur" (montagna di luce), decise che le matite della fabbrica viennese si sarebbero chiamate Koh-I-Noor Hardtmuth, per distinguersi in modo inconfondibile da tutte le altre. Egli avvertì anche la necessità  di contraddistinguere il prodotto nel suo aspetto esterno: il legno che avvolgeva le mine, infatti, era allora invariabilmente verniciato di colore nero o marrone. Franz decise di abbinare al nero della grafite un giallo luminoso che rispecchiasse la liscia lucentezza del legno levigato. Così nacque la famosa matita gialla Koh-I-Noor che è rimasta da allora, in tutto il mondo, il simbolo stesso della qualità  professionale nel campo del disegno.


Nei due secoli successivi la KOH-I-NOOR ha sempre saputo interpretare le esigenze del mercato sia nel campo del disegno sia in quello della scrittura, lanciando prodotti che hanno fatto la storia di questo settore: dalle prime penne a inchiostro di china KOH-I-NOOR RAPIDOGRAPH dei primi anni cinquanta, che hanno rivoluzionato il modo stesso di realizzare un disegno tecnico, agli attuali correttori TOMBOW, che determinano lo standard qualitativo di questa nuova generazione di prodotti.
KOH-I-NOOR ha offerto il braccio commerciale per la distribuzione dei più prestigiosi marchi di calcolatrici scientifiche Texas Instruments e Hevelett Packard, ha introdotto sul mercato una serie di prodotti innovativi, come quelli della linea Oregon Scientific, ha saputo prestare attenzione a prodotti di avanzata tecnologia, ha mostrato, infine, sensibilità  per quei prodotti rispettosi dell'ambiente, quali le batterie ricaricabili Enegizer e Uniross.
La produzione si è estesa nei cinque continenti e alla storica fabbrica di matite di Ceske Budejovice (Rep. Ceka) si sono affiancate le produzioni in Giappone, Cina, Estremo Oriente, ma anche Italia, con 5 unità  collegate che producono a marchio KOH-I-NOOR per il mercato Italiano e internazionale.
La sede operativa di Binasco, con i suoi 8.500 mq., rappresenta sia il terminale distributivo dei prodotti  delle diverse fabbriche, sia il centro di ricerca e sviluppo dei nuovi prodotti.
Questa Storia così bella mi ha spinta a contattare l'azienda e parlargli della mia passione e della passione/mania che hanno le mie piccoline per i pennarelli colorati,infatti loro hanno la speciale linea POLDO e distribuisce anche, in esclusiva, i prodotti didattici della linea TOYCOLOR  pensati e sviluppati per crescere giocando.
L'Azienda mi ha contattata e successivamente  mi ha gentilmente omaggiata di due articoli dei loro prodotti



  • 24 POLDORELLI a punta Gigante

  • 24 POLDORELLa punta Fine


Questi Pennarelli Colori atossici, brillanti, super lavabili, fusto personalizzabile con una normale penna,  un'impugnatura triangolare, cappuccio ventilato anti-soffocamento e tappo di sicurezza, le punte di ogni pennarello sono molto resistenti e non rientrano neanche su pressione.
Questa è la mia piccola intenta a relaizzare il suo disegno
 


sono fantastici questi colori, ottima impugnatura e i disegni sono venuti benissimo colori vivi, brillanti...


I prodotti KOH-I-NOOR sono da sempre riconosciuti per l'alta qualità  dei materiali utilizzati e per lo sforzo creativo espresso in essi.
 Sono sicuri per i bambini e rispettosi verso l'ambiente infatti oltre al consumatore KOH-I-NOOR Italia tutela anche l'ambiente con una selezione di prodotti che prediligono i materiali riciclabili e che vengono prodotti in rispetto delle leggi che tutelano i diritti umani ed il lavoro minorile.

Visitate il Sito KOH-I-NOOR , rimarrete sorpresi nel scoprire i loro MARCHI, la loro sezioni dedicate all' ARTE, al COLORE, al DISEGNO TECNICO, alla SCRITTURA, alla SCRITTURA REGALO, al CALCOLO e gli ACCESSORI.

E allora cosa state aspettando andate sul  loro Sito e date forma alla Vostra arte creando e colorando con i magnifici prodotti KOH-I-NOOR.
Un sentito ringraziamento a questa magnifica Azienda e 
A presto
Megghy



44 commenti:

  1. Uso i loro correttori Tombo ma i pennarelli non li conosco, li prenderò per i miei nipoti!

    RispondiElimina
  2. non li conoscevo vado a vedere il sito e li prendo per mio figlio dato che sta sempre a colorare...

    RispondiElimina
  3. Bellissimi questi colori e adatti ai bimbi me li compor per il mio bambino grazie delle info!

    RispondiElimina
  4. ma che bei colori ...bellissima recensione

    RispondiElimina
  5. Molto belli questi colori, li usano sempre anche i miei bambini, li trovo facilmente al supermercato e hanno anche prezzi contenuti!

    RispondiElimina
  6. grazie per le info bei colori

    RispondiElimina
  7. che mondo sarebbe senza colori?? questi sono speciali...

    RispondiElimina
  8. Per la mia piccola peste di 19 mesi sono perfetti!!!!

    RispondiElimina
  9. Susina Golosa ♥5 marzo 2013 13:41

    Che belli e che bei colori, passo al sitomi incuriosisce la sezione Scrittura Regalo,grazie per le informazioni e complimenti ancora =)

    RispondiElimina
  10. che bei colori e che bella azienda, dò un'occhiata per vedere qualche regalino da fare

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questa azienda.....fa ottimi colori......dò subito un'occhiata......grazie

    RispondiElimina
  12. non conosco questa azienda ma fa dei colri stupendi!

    RispondiElimina
  13. Ottima idea regalo per i nostri piccolini

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questa marca,ma sembrano degli ottimi pennarelli...mia figlia ne sarebbe entusiasta ^_^

    RispondiElimina
  15. bellissimi questi colori, i tuoi bambini si divertiranno un mondo a colorare!

    RispondiElimina
  16. Molto bella questa azienda con prodotti molto allegri e vivaci,complimenti ;)

    RispondiElimina
  17. Ho sentito parlare di questo marchio, ma non lo conosco personalmente, sembrano bellissimi!

    RispondiElimina
  18. belli e utili per far divertire grandi e piccini

    RispondiElimina
  19. viene voglia di colorare con questi pennarelli!!

    RispondiElimina
  20. mi piace tantissimo colorare, mi è sempre piaciuto da quando ero piccola.. mi mette allegria :) non conosco l'azienda ma un salto sul loro sito vado subito a farlo :)

    RispondiElimina
  21. Con i giusti prodotti ... la creatività ci guadagna e si possono realizzare davvero dei bellissimi capolavori!

    RispondiElimina
  22. Che bei prodotti e quanti prodotti utili, questi colori Poldorelli sono davvero molto belli,complimenti per la collaborazione :D

    RispondiElimina
  23. i miei figli impazzirebbero che dici se gli faccio una sorpresina ?

    RispondiElimina
  24. Credo di essere tra le poche che non conosceva questo marchio di prodotti per il disegno e vari, comunque sembrano validissimi e la tua opinione è convincente, le foto poi parlano da sé. ciaooo

    RispondiElimina
  25. conosco bene i loro prodotti! li trovo molto validi e attenti alla sicurezza dei bimbi

    RispondiElimina
  26. io adoro i colori...sono prodotti molto buoni

    RispondiElimina
  27. non conoscevo questa marca di colori, grazie per la tua recensione dettagliatissima!

    RispondiElimina
  28. sarebbero ottimi per i miei bimbi soprattutto perche' sono atossici...

    RispondiElimina
  29. non conoscevo questo marchio di colori...strano.....mia figlia mi fa acquistare di continuo! sono curiosa di provarli...li cerchero'!

    RispondiElimina
  30. Che bei colori, devo prenderli per il mio bambino visto che son anche lavabili, complimenti e grazie per le informazioni. Ciao

    RispondiElimina
  31. Che belli! Non vedo l ora che mio figlio cominci a colorare...chissa che bei disegni fará con questi pennarelli. Speriamo solo che non colori anche mobili e pareti! Mi piace che questi colori siano atossici!

    RispondiElimina
  32. sono davvero carinissimi questi colori, corro subito a dare un'occhiata al sito, mi hai davvero incuriosito.
    Giveaway NARDELLI GIOIELLI, in palio orologio SUNSATION un modello introvabile in vendita, scade 8 marzo

    RispondiElimina
  33. Bellissima la storia di questa azienda che non conoscevo, ai miei bimbi piacerebbero tantissimo questi colori, inoltre essendo atossici e lavabili sono l'ideale :-) vado sul sito a curiosare grazie :-)

    RispondiElimina
  34. non li ho mai usati ma sembrano ottimi grazie

    RispondiElimina
  35. Sembrano bellissimi, grazie delle info.

    RispondiElimina
  36. Tutti i prodotti di questo marchio sono di qualità eccellente, Questi pennarelli hanno una bella tavolozza di colori e sono molto coprenti. due ottime qualità.

    RispondiElimina
  37. dicono che colorare sia anti stress anche per noi
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  38. Non conoscevo questi pennarelli ma i colori sembrano essere davvero brillanti, anch'io adoro disegnare e colorare, specie se con strumenti di qualità, devo provarli! :)

    RispondiElimina
  39. Sabrina Sabry5 marzo 2013 23:40

    Che belli questi colori mi hai dato propio una bella idea per i miei nipotini, grazie delle info

    RispondiElimina
  40. conosco molto bene questo marchio e anche i miei bimbi adorano disegnare con questi pennarelli

    RispondiElimina
  41. Bellissimi questi colori, li ho comprati quest'anno per i miei figli e si trovano molto bene, complimenti per l'opportunità che hai avuto.

    RispondiElimina
  42. Questi colori mi sembravano troppo perfetti e di qualità per essere poco conosciuti.. poi ho scoperto che usavo la loro marca quando andavo al liceo ed erano i prodotti più richiesti dai professori di tecnica

    RispondiElimina
  43. che bella questa azienda vado a curiosare

    RispondiElimina
  44. Li usavo alle medie sono ottimi!!!

    RispondiElimina