venerdì 10 aprile 2015

Bella Lodi.... la Qualità è nella Grana.

Bentrovati,

oggi con immenso piacere e gusto ho il piacere di parlarvi di un'Azienda Italiana molto gustosa che produce un alimento sano e completo come il Grana.

Il Grana Padano è un prodotto caseario tipico dell'Italia Settentrionale, nato nella Pianura Padana,detto anche semplicemente "Grana" , in quanto è l'unico tra i formaggi di questa tipologia che ha la parola "Grana" nella sua denominazione riconosciuta. È un formaggio italiano a Denominazione di origine protetta (DOP).

Un azienda leader nella produzione di questo formaggio è sicuramente Bella Lodi , è prodotto da un solo antico caseificio che ha più di 100 anni, in un comune del Parco Adda Sud. Colore bianco, con variazioni molto contenute anche in estate; profumo intenso, fragrante; sapore pieno ma non piccante né troppo salato: Bella Lodi formaggio stagionato dalla crosta nera, nasce dalla grande e radicata tradizione casearia del Grana Lodigiano.
Il formaggio stagionato a pasta dura dalla caratteristica crosta nera, nasce da un'azienda leader nel settore caseario, Pozzali, che nel 1998 acquisisce la nuova ed attuale ragione sociale: Lodigrana. L'azienda si occupa di produzione e stagionatura di formaggi, e della loro distribuzione su tutto il territorio italiano.
La grana di Bella Lodi è sinonimo di genuinità. Proprio per questa fama e per le sue caratteristiche nutrizionali,
Bella Lodi è riconosciuto come alimento ad alta digeribilità, adatto a tutti e particolarmente indicato nell'alimentazione di bambini e persone anziane.

Bella Lodi è naturalmente privo di carboidrati adatto quindi agli intolleranti al lattosio.

Il latte proviene da stalle concentrate nel lodigiano, dove viene lavorato rispettando le antiche regole di produzione. Solo una lunga e paziente stagionatura può garantire il formarsi di quegli aromi che si sprigionano caldi e vigorosi al taglio di ogni pezzo di Bella Lodi. Bella Lodi lavora con Sistemi di Alta Qualità infatti Ogni forma di Bella Lodi è lavorata attuando precise regole di produzione. Le massime certificazioni internazionali testimoniano l'altissima qualità e la cura con cui i prodotti Lodigrana vengono lavorati, stagionati e confezionati. Sono una garanzia assoluta per consumatori e rivenditori.

L'Azienda mi ha gentilmente e generosamente omaggiata di alcuni suoi prodotti
Bella Lodi, confezionato in varie forme e pesi, garantisce una gestione del prodotto adatta a tutti i tipi di trasporto, utilizzo e consumo.

Intero
Grattugiato Fresco
Il Sacchetto salva-freschezza: l’articolo più duttile e originale tra la gamma Bella Lodi. 130 giorni di conservazione ma soprattutto grande appeal e comodità per il consumatore. Un sacchetto dal packaging assolutamente innovativo per un formaggio: confezione “apri e chiudi” per la conservazione durante il periodo di consumo, ma anche eleganza e praticità da portare direttamente in tavola.

Gran Natura - caglio vegetale, senza lattosio
Tra i vari prodotti Bella Lodi quello che ha catturato piacevolmente l'attenzione di tutta la famiglia e ha sbizzarrito la mia fantasia, è in assoluto la Raspadura:

Una sfoglia Di grana Bella Lodi soffice e leggera adatta a moltissime preparazioni culinarie ma ottima anche da assaporare da sola.



La Raspadura è fatta rigorosamente a mano e confezionata in atmosfera protetta per mantenere integre tutta tutte le proprietà di questo grande formaggio.
Tutti i prodotti Bella Lodi sono certificati, senza conservanti né coloranti e vengono prodotti seguendo le più rigorose regole di produzione.

La Raspadura mi ha incuriosita tantissimo e ho preparato dei manicaretti graditi molto dalle mie bambine..

Ho realizzato anche un bel Risotto con Zucca e Basilico,aiutandomi con il Robot da cucina Bimby, vi lascio la ricetta che potete riadattare e far normalmente anche per chi non ha il Robot.

Ingredienti:

400 gr. di Riso Arborio
350 gr. di Polpa di Zucca
Una buona manciata di basilico circa 200 gr.
1/2 cipolla
40 gr. di olio extra vergine d'Oliva
una buona manciata di Raspadura
30 gr di Burro
900 gr. di Brodo

Procedimento:

Inserite nel boccale la cipolla l'olio e 100 gr. di Polpa di Zucca per 3min. a 100° vel.4, 
inserite la Farfalla , aggiungere la restante Polpa di zucca e cuocere 5 min. a 100° vel.1, unire il Riso Arborio e il basilico per 2 min a 100° vel.1. Versare 900 gr. di Brodo bollente e cuocere 6 min. a 100° vel.1 e poi per 10min. in autocottura. Una Volta ultimsta la cottura aggiungete il burro e la Raspadura


ma anche un bel Gateau di Patate
Tante preparazioni che verranno esaltate dal sapore unico e inconfondibile della Grana Bella Lodi!

Visitate il sito Bella Lodi e vedrete anche voi la ricca selezioni di prodotti, inoltre seguite Bella Lodi su Facebook tante iniziative e novità vi aspettano.

Presto nuove ricette realizzate con i prodotti Bella Lodi 
Stay Tuned!!
Megghy