lunedì 16 novembre 2020

Palla Fitness

Buon inizio settimana 😊

La pandemia di coronavirus (COVID-19) può rendere difficile mantenere uno stile di vita fisicamente attivo, ma onde evitare di farci coinvolgere in cattive abitudini, alimentari, posturali, beh! anche mentali, vendendo tutto negativo, è opportuno che ognuno di noi tenga la mente impegnata, con attività che possano stimolarci e impegnarci, qualsiasi sia il campo, come la cucina, il bricolage, gli hobby e se riusciamo anche con piccolo impegno non dobbiamo trascurare lo Sport, soprattutto per chi, come me, anche durante i mesi estivi si è dedicata all’attività fisica.
Una regolare attività fisica, oltre a farci perdere peso eliminando quei chiletti di troppo, ci aiuta anche a:
✔️Aumentare le difese immunitarie dell’organismo e di conseguenza a diminuire le probabilità di contrarre virus e malattie
✔️Ridurre lo stress e l’ansia, che in un periodo come quello che stiamo vivendo sono sicuramente aumentati
✔️Migliorare la qualità del sonno e di conseguenza il nostro benessere psico-fisico
Una volta stabilito il fabbisogno ideale di attività fisica, dobbiamo capire come possiamo perseguire questo obiettivo con tutte le limitazioni a cui siamo soggetti.

Tanti sono i modi per organizzarsi, bastano pochi semplici attrezzi per riuscire a seguire anche dei corsi online, o aiutandosi con dei video-tutorial presenti su vari canali social.


Io oltre ai piccoli attrezzi, ho deciso di acquistare questa Palla Fitness 🏀 che mi aiuta ad eseguire tanti esercizi cercando di fare un allenamento completo, che vanno dagli addominali, flessioni per braccia, obliqui, squat, crunch inverso/obliquo, ponte, affondi, estensioni, iperestensioni, glutei, etc.
Tanti gli esercizi che si possono fare con questa Palla Fitness, è molto resistente, realizzata con un materiale sintetico e antiscivolo, anallergico e potete acquistarla su Amz.
Il pacco comprende una pompa a pedale per il gonfiaggio, un rubinetto di misurazione del diametro esatto, 2 tappi dell'aria, uno strumento di rimozione del tappo e un manualetto di istruzioni per la guida all'esercizio.

Buon Allenamento!

𝑴𝒆𝒈𝒈𝒉𝒚

#exercise #ball #exerciseball #fitness #workout #toplus #megghy #gym #palla

domenica 15 novembre 2020

Fau Italia Luxury Brand Koreano

Buona domenica 🦋

Oggi in questa luminosa e colorata domenica novembrina 🍁 voglio presentarvi FAU 

L'Autentico SkinCare Coreano - FAU Italia – FAU Cosmetic
e la sua bellissima cosmesi Coreana, una vera esclusiva in Italia per dei prodotti di eccellente qualità!

FAU nasce nel 2004 come Luxury Brand cosmetico per i professionisti dello Skincare Koreano e per le SPA più importanti di Seoul. FAU non è semplice cosmetica ma il risultato di ricerche di laboratori all’avanguardia condotte dai migliori esperti del settore. Nel momento in cui le clienti hanno manifestato il desiderio di poter mettere in pratica i consigli degli esperti e dei professionisti in maniera autonoma, FAU ha studiato delle apposite soluzioni di Skincare completamente naturali ed all’avanguardia, sviluppate nei propri laboratori di ricerca e finalmente utilizzabili in completa autonomia con un notevole risparmio di tempo e con un risultato professionale.

A breve vi parlerò di ogni singolo prodotto, dove avrò modo di parlare delle proprietà benefiche della zucca sulla nostra pelle.

A good Sunday ☀️

Megghy

giovedì 5 novembre 2020

Dolcini sfiziosi

Buon pomeriggio,

oggi vi lascio una ricettina facilissima per realizzare dei dolcetti ideali per la colazione, una merenda tra ragazzi o un bel thè rilassante con le nostre amiche.

Con la ricetta dell'impasto potrete realizzare anche una Ciambella o un Plumcake, fate voi in base ai vostri gusti, io ho realizzato delle tortine dalla forma di cuoricini, tortine piccole e muffin.


Diamo il via alla ricetta, per impastare mi sono aiutata con il Robot da cucina Bimby 

Ingredienti :

250 g di mascarpone
150 g di zucchero
3 uova
100 g di olio di semi di girasole
200 g di farina di tipo “00”
1 bustina di lievito per dolci vanigliato
1/2 fialetta di aroma limone o la scorza di limone 
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
30 g di cacao amaro

Procedimento : 

Mettiamo nel boccale lo zucchero, l'essenza di limone o la scorza di limone e far polverizzare per 15 secondi a velocità 10. Unire il mascarpone ed azionare il Bimby per 30 secondi a velocità 5. 
Unire le uova, l’olio e far amalgamare per 50 secondi a velocità 5. 
Aggiungere la farina il lievito, la vanillina, il sale e far amalgamare per un minuto a velocità 5. 

Iniziamo a riempire i nostri stampi per le forme che desideriamo realizzare, magare utilizziamo metà composto e per l'altra metà aggiungiamo il cacao e facciamo amalgamare per 30 secondi a velocità 5, così da poter realizzare delle forme al cioccolato.
Cuocere in forno preriscaldato statico a 180gradi per 40/45 minuti circa, fate sempre la prova stecchino.


Invece se volete realizzare un Plumcake o una Ciambella variegata potete versare l’impasto chiaro e sopra l’impasto scuro e variegare con una forchetta. Mettere sulla superficie le gocce di cioccolato e cuocere in forno preriscaldato statico a 180 gradi per 45 minuti circa.

Otterrete dei dolcetti morbidi e gustosissimi, si preparano facilmente e se volete potete farcirli a vostro piacimento con crema nocciola o marmellata.



La ricetta può essere realizzata con qualsiasi robot da cucina, vi invito a provarla il risultato è assolutamente delizioso.

Buona merenda 
Megghy