lunedì 16 novembre 2020

Palla Fitness

Buon inizio settimana 😊

La pandemia di coronavirus (COVID-19) può rendere difficile mantenere uno stile di vita fisicamente attivo, ma onde evitare di farci coinvolgere in cattive abitudini, alimentari, posturali, beh! anche mentali, vendendo tutto negativo, è opportuno che ognuno di noi tenga la mente impegnata, con attività che possano stimolarci e impegnarci, qualsiasi sia il campo, come la cucina, il bricolage, gli hobby e se riusciamo anche con piccolo impegno non dobbiamo trascurare lo Sport, soprattutto per chi, come me, anche durante i mesi estivi si è dedicata all’attività fisica.
Una regolare attività fisica, oltre a farci perdere peso eliminando quei chiletti di troppo, ci aiuta anche a:
✔️Aumentare le difese immunitarie dell’organismo e di conseguenza a diminuire le probabilità di contrarre virus e malattie
✔️Ridurre lo stress e l’ansia, che in un periodo come quello che stiamo vivendo sono sicuramente aumentati
✔️Migliorare la qualità del sonno e di conseguenza il nostro benessere psico-fisico
Una volta stabilito il fabbisogno ideale di attività fisica, dobbiamo capire come possiamo perseguire questo obiettivo con tutte le limitazioni a cui siamo soggetti.

Tanti sono i modi per organizzarsi, bastano pochi semplici attrezzi per riuscire a seguire anche dei corsi online, o aiutandosi con dei video-tutorial presenti su vari canali social.


Io oltre ai piccoli attrezzi, ho deciso di acquistare questa Palla Fitness 🏀 che mi aiuta ad eseguire tanti esercizi cercando di fare un allenamento completo, che vanno dagli addominali, flessioni per braccia, obliqui, squat, crunch inverso/obliquo, ponte, affondi, estensioni, iperestensioni, glutei, etc.
Tanti gli esercizi che si possono fare con questa Palla Fitness, è molto resistente, realizzata con un materiale sintetico e antiscivolo, anallergico e potete acquistarla su Amz.
Il pacco comprende una pompa a pedale per il gonfiaggio, un rubinetto di misurazione del diametro esatto, 2 tappi dell'aria, uno strumento di rimozione del tappo e un manualetto di istruzioni per la guida all'esercizio.

Buon Allenamento!

𝑴𝒆𝒈𝒈𝒉𝒚

#exercise #ball #exerciseball #fitness #workout #toplus #megghy #gym #palla