venerdì 4 gennaio 2013

Risotto alla Zarina

Ciao ragazze con questo freddo abbiamo bisogno di prepararci tante cose buone che ci tengano al caldo e ci diano buona sostanza, oggi vi posto questo buonissimo e elegantissimo risotto che potrete preparare nei Vs. pranzi o cene, il successo è garantito. Io l'ho preparato per Capodanno è stato un successone. Siete pronte?? Partiamo ;) .

Ingredienti :
*  gr.400 di Salmone
*  gr.500 di Panna da Cucina
*  gr.700 di Riso Carnaroli
*  nr.2 dadi di brodo di Carne
*  Caviale o uova di Lombo

Procedimento:

Sfilettare il Salmone e metterlo a macerare con gr.250 di  panna in una pirofila almeno 2 ore prima.





Quando siete pronte per preparare il riso sciogliete una noce di burro e rosolate il riso




dopo esservi preparate il brodo aggiungetelo man mano al riso e fatelo insaporire (se occorre aggiungete qualche mestolo d'acqua)













Pian piano e sempre mescolando aggiungete i gr.250 di panna che avevate messo da parte e fate mantecare e cuocere 









A cottura utimata aggiungere il Salmone con la Panna che avete preparato all'incirca due ore prima (ma anche più)










Una volta impiattato al centro mettete un pò di Caviale o  uova di Lombo e servite ;).




Aspetto i Vs.commenti e fatemi sapere i Vs.successi.
Baci alla prossima 
Megghy

12 commenti:

  1. Ottimo questo risotto davvero buono non solo la vista ma anche il gusto perchè io lo assaggiato..... Bravaaaaaaaaaaaa :P

    RispondiElimina
  2. Magnifica ricetta. Mi piace un sacco il salmone ma non ho mai provato ad utilizzarlo insieme al riso. Devo assolutamente sperimentare :)

    RispondiElimina
  3. buonissima ricetta molto ma molto gustosa^^

    RispondiElimina
  4. Piatto deliziosoooo!!! Grazie per esserti iscritta al mio blog!! Cinzia

    RispondiElimina
  5. sembra una bontà!favoloso.Maria loparco

    RispondiElimina
  6. ho sempre preparato la pasta con il salmone, non avevo mai pensato al riso, grazie per lo spunto !!!

    RispondiElimina
  7. sta cosa di lasciare il salmone nella panna in ammollo non l ho mai fatta...che dire cè sempre da scoprire grazie

    RispondiElimina
  8. non l'ho mai provato ma già dal nome mi piace un sacco *_*

    RispondiElimina
  9. Questo sugo l'ho sempre fatto con le farfalle ma cn il riso è molto sofesticato...Bello e buono!!! Complimenti Megghy :)

    RispondiElimina