martedì 15 gennaio 2013

Sfoglia Ricotta e Spinaci

Ciao ragazze,stasera nel preparare una sfoglietta veloce veloce pensavo al mio "piccolo mondo" dove piacevolmente mi ritrovo con Voi :).Ho preparato questa semplice sfoglia e voglio condividerla qui.
Ho lessato degli spinaci e dopo averli messi a scolare ho creato un impasto con della ricotta.
Ho steso la mia pasta sfoglia tonda e ho spalmato il composto di Spinaci e Ricotta per il ripieno


 

ho aggiunto una buona manciata di Parmigiano ma potete aggiungere anche delle fette di Prosciutto



 l'ho chiusa con un'altra pasta sfoglia e ho creato un bordino


l'ho infornata e non vi dico il profumino e una volta pronta 



l'ho tagliata a spicchi eeeeeee buon appetito.

Potete gustarla tiepida ma anche fredda è buona. Io l'ho fatta rotonda ma con della pasta sfoglia rettangolare una volta pronta potete tagliarla a quadratini e fare dei piccoli tramezzini, a Voi guarnioni e forme per i Vs.gusti per questa sera io ho preparato questa pensando a Voi.
A presto
Megghy

34 commenti:

  1. Buonissima, la faccio spesso anche io

    RispondiElimina
  2. Sembra ottima per uno spuntino goloso!

    RispondiElimina
  3. Che ricetta originale! Ha un aspetto bellissimo! Io in modo simile preparo la focaccia di recco! Devo provare la tua ricetta!

    RispondiElimina
  4. Buonissima e bellissima. Anch'io preparo un'erbazzone allo stesso modo. Sono piatti gustosi!

    RispondiElimina
  5. sembra davvero squisita....è avanzato qualcosa?

    RispondiElimina
  6. alla mia bambina piacerà sicuramente !!!

    RispondiElimina
  7. Buonissima, la faccio sempre anche io :)

    RispondiElimina
  8. che buona! io la adoro! complimenti sei bravissima !

    RispondiElimina
  9. Mamma mia che bontà! Ricotta e spinaci è la mia torta salata preferita!!

    RispondiElimina
  10. Adoro le torte salate e per quante ne abbia preparate in vita mia non ho mai pensato di chiuderle superficialmente con un secondo strato di sfoglia....ottima idea!!! Buonissima!

    RispondiElimina
  11. buonissima complimenti! anche io la faccio spesso per noi è un piatto completo buono e salutare!

    RispondiElimina
  12. mmm adoro queste torta salata!!!! Passo più tardi per merenda da te, così ne mangiamo una fetta ;-P Ottima

    RispondiElimina
  13. Buonaaa la preparo anche io qualche volta!

    RispondiElimina
  14. CHE SQUISITEZZA.......LA VOGLIO FARE.......GRAZIE

    RispondiElimina
  15. Deliziosa.. pure io la faccio simile.. brava cara!!! :*

    RispondiElimina
  16. grazie per aver partecipato all'iniziativa su facebook ti ricordo che puoi partecipare anche a questa solo per blog http://kreattiva.blogspot.it/2013/01/3-edizione-delliniziativa-fatti.html ciao da rosa di Kreattiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa :D per questa bella iniziativa e opportunità.

      Elimina
  17. mi hai fatto venire troppa fame..se ne è rimasto un pezzo vengo da te! :) complimenti!

    RispondiElimina
  18. quasi quasi vado a farla anch'io buon appettito

    RispondiElimina
  19. Un modo ottimo per mangiare i spinaci!

    RispondiElimina
  20. complimenti per la ricetta sfiziosa!!!

    RispondiElimina
  21. E' proprio una bellissima ricetta complimenti!

    RispondiElimina
  22. amo questo genere di torte salate,risolvono il problema della cena e la tua versione mi piace molto...brava ^_^

    RispondiElimina
  23. Amo molto queste preparazioni davvero ottime, complimenti

    RispondiElimina
  24. Ciao, sono Antonella del blog lepassionidiantonella.blogspot.com ed arrivo a Te grazie a Kreattiva: nuova follower!

    Mia figlia di 5 anni si nutrirebbe solo di preparazioni a base di ricotta e spinaci...

    Se Ti va Ti aspetto nel mio angolino virtuale!
    Antonella

    RispondiElimina
  25. mi piacciono molto le torte salate e questa è davvero buona!

    RispondiElimina
  26. buonissima questa ricetta, l'ha faccio spesso ankio....Brava

    RispondiElimina
  27. buona mi hai fatto venire l'acquolina in bocca...

    RispondiElimina
  28. buonissima idea ;) devono esere ottime !!!!

    RispondiElimina
  29. deve essere molto ma molto buona, complimenti.

    RispondiElimina