lunedì 20 gennaio 2014

Contest Acetaia Guerzoni: Frittata di Patate all'Aceto Balsamico accompagnata da insalata di Arance.

Carissimi Lettori,
ben trovati e buon inizio settimana. Quest'oggi ho il piacere di comunicarvi che sto partecipando  al primo Contest indetto da Acetaia Guerzoni



Ho ricevuto questi bellissimi prodotti


e per la partecipazione al contest ho deciso di utilizzare l'Aceto Balsamico Bianco



Ecco la ricetta realizzata per la partecipazione al Contest:

Frittata di Patate all'Aceto Balsamico Bianco accompagnata da insalata di Arance

Ingredienti:
Pelate e tagliate a spicchi le patate e fatele soffriggere in Olio ben caldo,



aggiustate di sale e fatele dorare fino alla cottura,



 aggiungete le fettine di Emmenthal,  a parte sbattete le uova con un pizzico di sale e il Parmigiano,



 versatele sulle patate e ultimate la cottura.


e fate cuocere



A parte sbucciate le arance e tagliatele a rondelle e poi a triangolini, adagiandole su un piatto, aggiustate di sale e condite con l'aceto Balsamico Bianco.





Potete gustare la frittata in due varianti
  • condendola con l'aceto Balsamico


  • oppure con l'insalata di Arance all'Aceto Balsamico.



Un sapore unico e particolare...
Vi ricordo che con questa semplice ma gustosa ricetta partecipo al  Contest indetto da Acetaia Guerzoni, e per tutti i miei Lettori l'Azienda ha riservato un fantastico  sconto del 20%. Infatti  non dovete far altro che inserire il " Codice BOMBACI" nello spazio "Codice Sconto". Lo sconto è valido fino al 31/03/2014 e le spese di spedizione sono completamente gratuite.
A presto 
Megghy

49 commenti:

  1. una super ricetta da provare per la sua genuinita'

    RispondiElimina
  2. deliziosa la tua frittata con l'aggiunta dell'aceto balsamico, mi stuzzica proprio l'appetito! un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto il tuo abbinamento della frittata di patate accompagnata dall'insalata di arance condita con l'aceto bianco balsamico,per un pranzo originale ed alternativo.

    RispondiElimina
  4. un piatto molto particolare senza ombra di dubbio mi piacerebbe molto provarlo magari potrei servirlo ai miei ospiti

    RispondiElimina
  5. Buonissimo il piatto che hai realizzato...la frittatona deve essere qualcosa di buonissimo, e anche tanto genuina e poi l'insalata di arance molto gustosa e ricca di vitamina..davvero un bellissimo accostamento , reso ancora piu' buono e delizioso grazie agli aceti balsamici di Acetaia Guerzoni..un grande in bocca al lupo per il contest!!!

    RispondiElimina
  6. particolare la tua frittata ti faccio i miei complimenti. mi ispira tantissimo e questo aceto mi piace molto!

    RispondiElimina
  7. che buona la frittata di patate non la preparo da un po'...anche se non avevo mai pensato ai tuoi abbinamenti, complimenti :-)

    RispondiElimina
  8. Ottima questa ricetta, sembra quasi di sentirne il profumo!!
    Complimenti, e in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  9. I prodotti Acetaia Guerzono sono qualcosa di buonissimi e speciale e ne hai esaltato il sapore proponendoci questa ricetta davvero squisita...mi immagino già il sapore ...e poi che buona l'insalata di arance!!!!

    RispondiElimina
  10. Mamma mia che delizia la frittata di patate!!! Una ricetta da leccarsi i baffi!!!
    Teresa

    RispondiElimina
  11. Utilizzo spesso anche io l'aceto balsamico nella preparazione delle mie ricette ed Il successo e' assicurato...l'insalata di arance nn l'ho mai provata, ma mi incuriosisce!!

    RispondiElimina
  12. complimenti per la ricetta originale, ti faccio in bocca al lupo per il contest, tifo per te!
    Anna

    RispondiElimina
  13. Buonissima e sopratutto molto genuina questa ricetta..hai usato tutti ingredienti semplici ma davvero d'effetto e poi con quel tocco in piu' conferito dall'aceto balsamico Acetaia Guerzoni una vera bontà!!!

    RispondiElimina
  14. Preparo spesso la frittata con le patate ma questa è proprio una gran bella frittatona e poi mi piace che l'hai accompagnata da una genuina e succulenta insalata di arance...gli aceti balsamici di Acetaia Guerzoni sono davvero ottimi e danno quel tocco in piu' di sapore ai nostri piatti!!!

    RispondiElimina
  15. Conosco molto bene i prodotti di acetaia Guerzoni e sono davvero ottimi e molto gustosi..per quanto riguarda la tua ricetta.. non ho parole, semplice da preparare ma decisamente molto gustosa e saporita!!! un grande in bocca al lupo per il contest!!!

    RispondiElimina
  16. Una ricetta ottima, hai fatto anche un'ottima scelta ad usare i prodotti di " Acetaia Guerzoni " sono eccezionali e danno ai cibi un sapore unico!

    RispondiElimina
  17. L'insalata di arance è un contorno fresco e moderno, che rivive la classica insalata puntando a una ricercatezza regalata da abbinamenti gustosi come hai fatto tu!!!

    RispondiElimina
  18. adoro la frittata con le batate, e l'insalata di arance è il top!!! complimenti davvero, e in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  19. waouuu a me piace la frittata con le patate ma nn ho mai pensato di associarla all'aceto balsamico o alle arance.sara' di certo un gusto davvero particolare.un ottima ricetta per questo contest

    RispondiElimina
  20. Una ricetta fantastica sono sicura che i giudici ne saranno davvero colpiti. Io te la rubo volentieri deve essere una vera bomba di gusto

    RispondiElimina
  21. Mamma mia che prelibatezza e che gusto sono sicura vincerai questo contest perché hai realizzato una preparazione meravigliosa

    RispondiElimina
  22. Ottimo l'inserimento in ricetta di aceto balsamico bianco e delle arance.. mi hai incuriosita cara Cuccimi, tanto che tenterò di replicare questa tua proposta... una frittata di tanto in tanto la preparo, variare mi piace, e questa è una versione insolita. Grazie e in bocca al lupo per il concorso. :)

    RispondiElimina
  23. Quante cose squisite, condite a pennello con questi buonissimi prodotti guerzoni, l'idea dello sconto è veramente allettante :)

    RispondiElimina
  24. patrizia genovesi21 gennaio 2014 15:08

    come sempre in cucina basta davvero un pizzico di fantasia unita a degli ottimi e validi aiuti per creare vera arte.buon contest

    RispondiElimina
  25. elena giorgone21 gennaio 2014 15:09

    la frittata di patate!!! mmmm!!! un piatto ricco veloce e che sa davvero di semplicita' senza perdere la bonta'.non avevo mai pensato di associarci l'aceto balsamico

    RispondiElimina
  26. serenella medda21 gennaio 2014 15:10

    le arance abbinate a dell'aceto e come se nn bastasse ad una frittata di patate!!!! di certo un bel mix di sapori

    RispondiElimina
  27. bella ricetta complimenti, la frittata l'ho fatta varie volte, ma nn l'ho mai abbinata ne alle arance ne con questo splendido aceto da provare

    RispondiElimina
  28. Una ricetta molto originali mi piace veramente molto, in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  29. Adoro la frittata di patata e questa tu ricetta e molto interessante devo provare a farla anche io

    RispondiElimina
  30. Mary Cavaliere21 gennaio 2014 16:58

    Ma quanto sei brava adoro la tua ricetta sicuramente molto gustosa, molto interessante l'sconto anche grazie dei consigli

    RispondiElimina
  31. che bella ricetta mi piace molto l'abbinamento che hai fatto da provare certamente complimenti

    RispondiElimina
  32. ottima ricetta non ho mai provato la frittata con aceto balsamico bianco ma di sicuro lo proverò. in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  33. faccio spesso la frittatata di patate..la mia ricetta è un po differente...qndi la prossima volta proverò la tua :) guerzoni è sempre presente nella mia casa :)

    RispondiElimina
  34. le arance condite non le ho mai assaggiate ma so che qui si usano. Devo provare con guerzoni, visto che è in casa. :)

    RispondiElimina
  35. sono curiosa di provare l'accostamento con gli agrumi...mi piace la frittata di patate ma in questa versione è una novità..in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  36. Che piatto originale, non ho mai mangiato la frittata accompagnata da un'insalata di arance. Complimenti per la creatività.

    RispondiElimina
  37. Credo di non avere mai mangiato dei piatti del genere, non ti manca fantasia e gusto. Sicuramente gli accostamenti sono divini. 'aceto balsamico io lo metterei ovunque!

    RispondiElimina
  38. Questo Aceto Guerzoni dev'essere molto buono ed in realtà non ho mai provato la frittata di patate, complimenti per la ricetta!

    RispondiElimina
  39. umhh che bontà le ricette che hai realizzato sono originalissime ed uniche e sopratutto devon esser ottime grazie all'aceto guerzoni.

    RispondiElimina
  40. michelle toris21 gennaio 2014 23:09

    non conoscevo questi prodotti...devono essere molto buoni sopratutto dando un'occhiate alle buonissime ricette che hai sviluppato...complimenti.

    RispondiElimina
  41. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  42. mmm che buona dall'aspetto è davvero invitante devo rifarla ancke io quasi quasi la rifaccio a pranzo.. in bocca al lupo per i contest

    RispondiElimina
  43. che gustosa ricetta una delle mie preferite si mangia tutta con gli occhi.

    RispondiElimina
  44. wow questa frittata di patate è una bomba!!!!!! non l'ho mai preparata cosi' e poi l'aggiunta di queste arance con l'aceto balsamico da contorno mi incuriosisce moltissimo! da provare!

    RispondiElimina
  45. non sapevo esistesse l'aceto balsamico bianco....ero convinta fosse solo scuro...che scoperta! mi piacerebbe provarlo...vado a visitare il sito.
    complimenti per la ricetta ed in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  46. particolare la frittata che presenti! non l'ho mai mangiata e mi stuzzica molto l'appetito! provero' a ripeterla anche io!

    RispondiElimina
  47. anche io uso il formaggio gran moravia...lo trovo molto saporito! provero' ad utilizzarlo per questa ricetta! mi piacerebbe invece assaggiare questi tipi di aceto che non conoscevo....vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  48. complimenti per la ricetta ed in bocca al lupo, e davvero buono questo aceto lo compro sempre.

    RispondiElimina
  49. wow che bel menù. non conoscevo guerzoni ma ho visto sul sito tanta roba buona

    RispondiElimina