martedì 14 maggio 2013

AssiaMedica panno in Tecnofibre per la detersione quotidiana.

Bentrovate,
quest'oggi ho il piacere di parlarvi di un'Azienda Italiana che produce e commercializza il 1° Panno in microfibra per la pulizia profonda ed esfoliazione della pelle, per una cute sana e luminosa. Vi parlo di

AssiaMedica Azienda Italiana di ricerca operante nel settore della dermocosmetica dopo anni di studi ed avvalendosi dell’ausilio della nanotecnologia tedesca applicata ai polimeri tessili, si è distinta per aver concepito un tessuto tecnologico (tecnofibra) per la detersione profonda della pelle.
I prodotti che AssiaMedica propone sono realizzati mediante la moderna nanotecnologia dei polimeri. Tale struttura fisica dei tessuti consente ai panni di aumentare enormemente la loro superficie di contatto attiva e di asportare come potenti magneti, ad altissima efficienza, cellule morte cutanee e tutte le impurità che insidiano la salute della pelle. Rispetto ad un normale tessuto in microfibra, le fibre dei panni Assiamedica puliscono i pori in grande profondità assottigliandoli, facendo sì che la pelle si presenti molto più liscia e luminosa.



Il successo del Panno Micropeeling è garantito da importanti e rigorosi test dermatologici effettuati in Germania all’Università di Bochum da un luminare della dermatologia internazionale, il Prof. Peter Altmeyer e in Italia dalla Dott.ssa Maria Concetta Pucci Romano, specialista in dermatologia e cosmetologia all’Università Tor Vergata di Roma.
Entrambi i test hanno dimostrato che il Panno Micropeeling è un importante presidio meccanico per la normalizzazione della cute, per l’ossigenazione e la microcircolazione sanguigna e linfatica.
Il Panno non contrasta con la detersione quotidiana, ma è altresì un importante alleato.
Questo speciale tessuto è formato da un filato 400 volte più sottile di un capello umano. Basti pensare che 100 km di tale filato pesano solo un grammo!
Tale caratteristica  è la prova della grande superficie di contatto attiva del tessuto sulla pelle. I prodotti in tecnofibra Assiamedica si presentano in diversi formati, Panno per il viso, Guanto per il corpo, Fascia per la schiena etc… Tutti orientati alla salute e alla bellezza della pelle.

L'azienda mi ha gentilmente omaggiata di questo prodotto..




Nel Formato vendita in  una resistente e impermeabile bustina ci sono 2 pocket panno: uno si usa l’altro si lava! Finalmente Assiamedica ha raggiunto l’acme della praticità e comodità: 2 piccoli panni sono l’ideale per essere alternati quando uno dei due è in lavatrice. In più la pratica confezione da viaggio permette di portare sempre con te il tuo panno anche umido! Il pocket panno è ottimo per una pulizia veloce del viso ma efficace . Infatti , la bustina è dotata di un cursore che si può lasciare per metà aperto in modo tale che penetri aria.




Realizzato in una morbidissima microfibra che accarezza la pelle come della soffice ovatta, il pocket panno differisce dal dischetto struccante per la superficie più ampia che permette, forse, una più rapida detersione.

Essendo infatti la parte di microfibra a contatto con l’epidermide più estesa, si procede alla rimozione del make up in maniera più veloce che rispetto al normale dischetto.

Ciò che particolarmente apprezzo nella detersione con la microfibra Assiamedica è la delicatezza e la meticolosità di rimozione di ogni più piccola impurità presente sul viso, ottenendo anche un grosso risparmio in termini di prodotti utilizzati per l’abituale routine.

Non contenendo sostanze dannose come ftalati, formaldeide, ammine aromatiche ecc. potenzialmente presenti nelle normali microfibre reperibili ad esempio al supermercato, sono particolarmente adatti alla pulizia delle pelli sensibili ed arrossate.



 Il Pocket Panno viso è la versione small (15X15cm) del Panno Micropeeling Viso, collo, décolleté(25x30cm).

Ringrazio l'Azienda per la magnifica opportunità e vi invito a visitare il loro Sito e la loro pagina Facebook .
Tutti i prodotti sono reperibili in Farmacia, Parafarmacie e Profumerie o direttamente contattando l'Azienda hai loro recapiti Telefonici .
A presto
Megghy