mercoledì 22 maggio 2013

Fattoria Italia il Dado Italiano che rende unico ogni piatto


Bentrovati/e
quest'oggi voglio parlarvi di un'Azienda Italia produttrice di prodotti molto gustosi e utili per la realizzazione dei nostri piatti, da un piatto semplice o eleaborato chi di noi non usa impreziosirlo con un buon dado? Vi parlo  di





 Fattoria Italia  dal 1975 produce Dadi da Brodo unendo alta Qualità ad un gusto unico. Utilizzando un innovativo sistema di produzione, il Cool Process (Sistema di produzione a Freddo), è in grado di preservare la struttura organolettica delle materie prime utilizzate nella realizzazione del dado, donandovi qualità e salute.Partendo da materie prime scelte, lo stabilimento possiede macchine ed impianti studiati appositamente per permettere l’ottenimento di un prodotto finito sicuro al consumo umano e con specifiche caratteristiche nutrizionali ed organolettiche stabili nel tempo.Tutte le  macchine sono concepite per creare il prodotto a temperatura ambiente: questo permette di mantenere i valori organolettici invariati. Il sopra menzionato Sistema di Produzione a freddo include tutti gli step produttivi fino alla fase di confezionamento.Il sistema di monitoraggio del processo di produzione e dei parametri qualitativi, permette di controllare l’intero sistema.
Dal 2011, Fattoria Italia  ha ottenuto la certificazione BRC.
La Linea di Produzione BIO è certificata dal Certificato di Conformità BIO rilasciato dall’organo competente, Q Certificazioni S.r.l.
I dadi da brodo Fattoria Italia, sono ideali per chi cerca qualità e gusto. Questi dadi sono fantastici ideali  per la preparazione di brodi, un gusto raffinato nei nostri risotti , ma anche solo per insaporire carne o pesce.
L'Azienda è molto attenta alle esigenze dei suoi consumatori e venendo incontro ai gusti più esigenti o anche molto particolari offre sul meracto Quattro Linee di prodotti:

  •  Linea Classica, disponibile nelle varianti di Carne, Vegetale, Pollo e Pesce, tre nuove linee: più pure, più gustose, più innovative.
  • Linea Bio, prodotta con ingredienti derivanti da Agricoltura Biologica.Senza glutammato monosodico, prodotto direttamente da materia prima bio.
  • Linea Natura e Salute, per un prodotto privo di coloranti, conservanti, lattosio e senza l’aggiunta di glutammato.
  • Linea Top Quality,  è senza coloranti, conservanti, glutammato aggiunto, lattosio e lieviti. Disponibile nei gusti Funghi, Pollo, Carne, Vegetale e Tartufo.

L'Azienda mi ha gentilmente e generosamente  omaggiata di una campionatura di prodotti della Linea Top Quality



 Scopriamoli insieme :



- Dado gusto Pollo
- Dado gusto Vegetale
- Dado gusto Pesce
- Dado gustoTartufo
- Dado gusto Classico
- Dado Vegetale BIOLOGICO

 Uso spesso i Dadi nelle preparazione delle mie pietanze per impreziosirne il gusto. Vi mostro alcuni piatti realizzati dove ho usato questi prodotti.

Risotto alla Zucca Rossa
Ingredienti:
  • 400 gr. di Riso Arborio
  • 350 gr. di Polpa di Zucca
  • Una buona manciata di basilico circa 200 gr.
  • 1/2 cipolla
  • 40 gr. di olio extra vergine d'Oliva
  • una buona manciata di Raspadura
  • 30 gr di Burro
  • 900 gr. di Brodo

Procedimento:

Inserite nel boccale la cipolla l'olio e 100 gr. di Polpa di Zucca per 3min. a 100° vel.4






inserite la Farfalla , aggiungere la restante Polpa di zucca e cuocere 5 min. a 100° vel.1, unire il Riso Arborio e il basilico per 2 min a 100° vel.1. Versare 900 gr. Acqua e 1 Dado Classico,  cuocere 6 min. a 100° vel.1 e poi per 10min. in autocottura.



una volta ultimata la cottura aggiungete il Burro e il Parmigiano, fate mantecare e ....





❀❀❀❀❀❀



Ho preparato anche un bel Minestrone dove ho aggiunto un Dado Brodo Vegetale Bio




mentre proprio ieri nella realizzazione di un gustoso risotto ai fiori Zucchina ho adoperato il Dado di Pollo




Questa ricettina la posterò a breve perchè oltre a questo magnifico ingrediente ho usato dei prodotti nuovi.

Ringrazio l'Azienda  Fattoria Italia  per questa magnifica opportunità, vi invito a visitare il loro Sito e la loro pagina Facebook dove  potrete trovare tanti consigli, ricette e partecipare ai Contest che l'azienda lancia per far partepe i suoi consumatori mettendo in palio dei bellissimi premi.
A presto
Megghy