domenica 12 maggio 2013

La linea cosmetica che ti Ama.... e ... IoMiAmo ❤

Bentrovate/i,
oggi ho il piacere di parlarvi di un' Azienda che propone prodotti alimentari e non alimentari naturali e selezionati, provenienti da agricoltura biologica, adatti al benessere dell'uomo e nel rispetto dell'ambiente






 La Finestra sul Cielo nasce a Torino nel 1978 come associazione dedicata alla diffusione dei temi della vita e della salute naturale.
La Finestra sul Cielo segue la missione di proporre prodotti biologici ritenuti adatti alla salute dell'essere umano e dell'ambiente. Questo spirito si traduce concretamente nei criteri di elaborazione e scelta dei prodotti destinati alla distribuzione commerciale.
Per quanto riguarda i prodotti alimentari, La Finestra sul Cielo:
  • utilizza sempre materie prime provenienti da agricoltura biologica;
  • non utilizza OGM;
  • NON utilizza zucchero, latte e derivati anche se provenienti da agricoltura biologica;
  • sono certificati da un apposito Organismo di Controllo - Q Certificazioni Srl - autorizzato dal Ministero delle Risorse Agricole, Alimentari e Forestali;
  • utilizza imballi a minor impatto ambientale ed ecologici;
  • propone sempre linee di nuovi prodotti rimanendo sempre fedeli alla mission ed impegno verso il benessere.
Oltre ai prodotti alimentari quali Bevande, Cereali, legumi e semi, Dolcificanti e composte, Forno dolce, Forno salato, Gallette, Macrobiotica, No food, Pasta e condimenti, Snack dolci e salati La Finestra sul Cielo commercializza anche prodotti ecologici per la detergenza della casa, cibo per cuccioli, integratori alimentari e prodotti per l'igiene e la cura del corpo.
Di quest'ultima categoria La Finestra sul Cielo distribuisce i prodotti a marchio 



IoMiAmo Cibo per il Corpo  è una linea di prodotti cosmetici ottenuti dai residui di lavorazione dei migliori prodotti alimentari italiani nel rispetto dell'ambiente e della biodiversità locale.
Iomiamo è un marchio di proprietà di ECOARCA Srl, che ha realizzato il progetto di ricerca in partnership con Slow Food® Italia, il Dipartimento di Chimica Industriale e dei Materiali della Facoltà di Chimica Industriale dell‘Università di Bologna e Phenbiox Srl. Questo progetto vuole rappresentare una nuova frontiera per i prodotti cosmetici, in cui l'innovazione della ricerca scientifica si sposa con l'eccellenza delle materie prime dei nostri territori.
I prodotti IoMiAmo:
  • sono ad elevato contenuto di principi funzionali;
  • hanno ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata;
  • NON contengono sls e sles, parabeni, peg, coloranti, e ogm;
  • sono dermatologicamente testati;
  • sono a zero energia: ogni prodotto compensa l'energia necessaria per produrlo attraverso l'installazione di pannelli fotovoltaici in Italia e sostiene la realizzazione di progetti energetici in villaggi rurali Africani.
Tutti i Prodotti IoMiAmo sono certificati da:
Presidio Slow Food: i presidi Slow Food® sono progetti che tutelano piccole produzioni di qualità, realizzate secondo pratiche tradizionali;
Vegan Ok: certifica che i prodotti sono sostenibili e non usano derivati da animali;
ICEA Eco Bio Cosmesi: certifica che l'attività viene svolta nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, tutelando la dignità dei lavoratori e i diritti dei consumatori;
ESP (Ecoarea Sustainability Program): certifica il percorso di sostenibilità che l'azienda compie con una particolare attenzione all'ambiente e in generale ad uno sviluppo economico virtuoso.



L'azienda mi ha generosamente e gentilmente omaggiata di alcuni prodotti di questa linea




scopriamo insieme tutti questi magnifici prodotti:


  • Tantissimi segna libro molto colorati e utili ;
  • Pochette da Viaggio con Mini taglie di Shampo - Doccia schiuma e Crema Corpo


SHAMPOO AL CARCIOFO DI PERINALDO BIO 250ml
Shampoo fortificante. Aiuta a mantenere i capelli forti e in salute. Il carciofo di Perinaldo, Presidio slow Food®, è noto fin dall'antichità come rimedio depurativo. Gli acidi caffelichinici presenti favoriscono l'afflusso di nutrienti al bulbo del capello e la rimozione delle tossine. L'utilizzo di uno shampoo al carciofo aiuta a mantenere i capelli forti e in salute.
BALSAMO AGLI AGRUMI DEL GARGANO BIO 200ml
Balsamo nutriente.Gli Agrumi del Gargano Presidio Slow Food® possiedono proprietà rivitalizzanti e riparatrici, che all'interno di un balsamo costituiscono un efficace trattamento di bellezza per i capelli. L'estratto ottenuto dal mix di diversi tipi di arance e limoni aiuta la cute a trovare il giusto equilibrio rendendo i capelli morbidi elastici e facili da pettinare. Indicato anche per capelli trattati. 
DOCCIASCHIUMA ALLE OLIVE DI ROMAGNA BIO 250ml 
Docciaschiuma purificante.L'estratto ottenuto mediante processo a basso impatto ambientale da ciò che rimane dalla spremitura delle Olive di Romagna Biologiche è ricco di antiossidanti ad elevato contenuto di polifenoli. L'azione di questi componenti naturali previene l'invecchiamento della pelle contrastando i radicali liberi. I fenoli presenti hanno proprietà antimicrobiche ed antinfiammatorie scientificamente dimostrate.
CREMA VISO GIORNO UVA DI SANGIOVESE BIO 50ml 
Le vinacce biologiche rimaste dalla spremitura delle uve d'autunno hanno ancora al loro interno biofenoli e antociani utili al corpo. La loro azione antiossidante e la capacità di contrastare la formazione dei radicali liberi sono rinomate. I risultati dimostrano l'efficacia nel prevenire l'invecchiamento della pelle, proteggendolo dagli agenti esterni come inquinamento e stress.

CREMA CORPO ALLE MELE ROSA DEI MONTI SIBILLINI
Le Mele Rosa dei Monti Sibillini Presidio Slow Food® sono una varietà autoctona di un territorio ben
delimitato nelle Marche. Ricche in vitamine, pectine e polifenoli, contribuiscono ad idratare, tonificare e
rendere morbida la pelle una volta tradotte in crema. La piacevole sensazione di freschezza lasciata dopo l'applicazione contribuisce alla gradevolezza del prodotto.
Questa Crema Corpo idratante, contribuisce ad idratare, tonificare e rendere morbida la pelle.

L'Aceto Balsamico di Modena IGP Biologico è l'erede delle preparazioni contadine che univano mosto d'uva e aceto di vino. L'alta concentrazione di zuccheri dona alla crema un piacevole potere idratante e nutriente. Ideale anche per le pelli più secche è possibile ritrovare in questo prodotto quelle che sono le peculiarità tipiche di questo aceto.


 Le creme hanno una gradevole profumazione e rispecchiano i loro ingredienti, sia la crema viso che quelle mani e  corpo si assorbono facilmente rendendo la pelle più idratata e morbida oltre che proteggerla. Mi son trovata davvero bene, li ho utilizzati sia per me che per le mie bambine e non abbiamo accusato nesun tipo di fastidio o reazione cutanea.

Le confezioni sono molto particolari e colorate, gli incarti comprendono, stampate al loro interno, tutte le indicazioni del prodotto arricchite con foto e molte descrizioni risparmiando quindi su ulteriori foglietti illustrativi.


Vi consiglio di visitare il sito La Finestra sul Cielo dove troverete un'ampia scelta di prodotti , tra alimentari e no food, e al link Negozi cliccando sulla vostra regione avrete subito l'elenco dei negozi dove poter acquistare i loro prodotti.
IoMiAmo è un marchio di proprietà di ECOARCA srluna piccola, ma dinamica società che opera nel campo del biologico, sia alimentare che non ed è la proprietaria del marchio registrato IOMIAMO; ha realizzato il progetto di ricerca in partnership con Slow Food® Italia, il Dipartimento di Chimica Industriale e dei Materiali della Facoltà di Chimica Industriale dell‘Università di Bologna e Phenbiox srl.

Slow Food® Italia
I Presìdi Slow Food® sono progetti che tutelano la biodiversità alimentare e valorizzano prodotti di qualità a rischio di estinzione, radicati nella cultura del territorio; ottenuti con tecniche sostenibili e nel rispetto delle persone, dei loro diritti, della loro cultura, e che garantiscono una remunerazione dignitosa.
www.presidislowfood.it
www.slowfood.it

Università di Bologna - Dipartimento di Chimica Industriale e dei Materiali
Responsabile scientifico - Prof. Leonardo Setti



Phenbiox srl - Bologna
Phenbiox S.r.l. nasce all'interno del Dipartimento di Chimica Industriale e dei Materiali dell'Università di Bologna. Le esperienze nei campi della ricerca e dell'industrializzazione di processi biotecnologici, hanno permesso di applicare le conoscenze acquisite durante il lavoro di ricerca per creare un'impresa giovane e innovativa per la produzione e commercializzazione di principi attivi di nuova generazione.
www.phenbiox.it


Progetto "To Zero Energy" - Associazione Luce&Vita energia
I nostri prodotti aderiscono al progetto "ToZeroEnergy".L'associazione "Luce & Vita energia", che ha calcolato l'impatto energetico della produzione della Linea IOMIAMO, è partner del progetto. L'energia consumata nella produzione di ogni cosmetico può essere compensata con qualsiasi tecnologia che utilizzi energia da fonte rinnovabile. Il prodotto a ToZeroEnergy si ottiene destinando una parte del suo prezzo alla realizzazione di un impianto fotovoltaico in villaggi rurali Africani.

In collaborazione con l'Istituto Statale d'Arte A.Venturi di Modena.

Questo progetto vuole rappresentare una nuova frontiera per i prodotti cosmetici, in cui l'innovazione della ricerca scientifica si sposa con l'eccellenza delle materie prime dei nostri territori. 




Ringrazio l'azienda per questi preziosi e naturali prodotti e per l'opportunità concessami,
..... Io mi Amo e Tu?...
A presto
Megghy